Serie A

Diletta Leotta Dazn: stipendio, ruolo, partite, format, carriera

Diletta Leotta Dazn: stipendio, ruolo, partite, format, carriera

Diletta Leotta Dazn, un rapporto che continuerà ancora per la fortuna dei tifosi che amano la conduttrice del noto sito di streaming per la Serie A. Ancora tante partite insieme e format interessanti, noi ne siamo felici e voi? Immaginiamo anche voi. Con questo articolo vogliamo cercare di approfondire nel limite delle nostre possibilità, il rapporto tra Diletta Leotta e Dazn, andando a vedere la sua carriera più nei particolari. Cercando di scoprire il potenziale stipendio per la conduttrice. Un argomento quest’ultimo che interessa a molte persone curiose e cercando di capire di più sul suo ruolo. Quindi anche sulle partite che presenterà e cosa possiamo aspettarci da lei nelle prossime stagioni sportive. Un piccolo approfondimento per soddisfare la curiosità dei tifosi e fan di Diletta. E cercare di capire come si è evoluto il team di Dazn da quando ha vinto il bando per trasmettere tutta la serie A.

La fan base di Diletta è stata contentissima di questa continuazione di rapporto con l’azienda di streaming sportivo. Alcuni rumors facevano presagire ad un possibile abbandono del ruolo da parte di Diletta ma fortunatamente non erano nient’altro che voci, appunto.

Dunque, ancora Serie A per lei e nuovi format in programma per tutti gli utenti della piattaforma. Quindi non perdiamoci troppo in chiacchere e andiamo ad approfondire il discorso nei prossimi paragrafi. Buona lettura.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Diletta Leotta Dazn – la storia continua

É stato praticamente ufficializzato con un post su Instagram sul profilo di Diletta: “Game. Changed #DAZNSquad, questa la didascalia che accompagna la foto di rito di tutta la nuova “squad” di giornalisti, conduttori e telecronisti di Dazn, anche di Diletta. Con un’ immagine inconfondibile accanto al logo del sito di streaming.

Il gioco è cambiato, vero, perchè dalla stagione 2021 fino alla stagione 2024, tutta la Serie A la potrai trovare solo lì, su Dazn, ogni singola partita, nel weekend e infrasettimanale. Un appuntamento fisso, insomma.

A giugno 2021, come vi abbiamo già anticipato, si parlava di una rottura tra la giornalista sportiva e l’azienda. Dei reali motivi non ci sono mai stati forse solo un po’ di aria di cambiamento, tantissimi fan hanno sempre amato il suo stile di conduzione e la professionalità della ragazza. In pochissimi haters hanno invece sempre inneggiato al falso mito della “bionda”, della “velina”… cosa che non si è mai dimostrata essere vera grazie alla qualità del suo lavoro. Anche Dazn (Italia) l’ha sempre difesa, in interviste e sui social, facendo leva sulla sua professionalità.

Risponde così il profilo IG ufficiale di Dazn al post di Diletta, rimarcando una grande unione nel proprio team di lavoro:

Che Serie A sarebbe senza la nostra Diletta? 😍🔝 Pronti per un’altra stagione insieme!

E anche noi siamo pronti per un’altra stagione guidata da lei… ma esattamente cosa cambia nel format? Condurrà sempre le partite principali di Serie A, c’è qualche novità specifica? Approfondiamo il discorso nei prossimi paragrafi. Iniziamo dal suo ruolo a Dazn.


Leggi anche: miglior palla da calcio da comprare.

Diletta Leotta lavoro: che ruolo ha a Dazn

Che lavoro fa esattamente Diletta Leotta? Diletta è una presentatrice televisiva, giornalista sportiva e conduttrice radiofonica e altro ancora nel mondo della televisione. A Dazn ha un ruolo ben preciso: è la presentatrice di inizio e fine partita, l’inviata sul campo da gioco di alcune partite della Serie A. Si tratta del volto storico di Dazn un punto di riferimento anche grazie al suo format Linea Diletta: una serie di interviste ai grandi personaggi dello sport italiano e internazionale, calcio e non solo. Vi ricorderete probabilmente l’intervista a Cristiano Ronaldo a Torino, una delle più iconiche.

Ebbene questo è stato il ruolo di Diletta fino ad ora e sappiamo che sarà riconfermata per la Serie A e per il suo format personale Lena Diletta anche per le prossime stagioni. Al momento non sappia di più su nuovi format che la coinvolgeranno. Sicuramente appena verranno rese pubbliche queste informazioni, aggiorneremo l’articolo.

Leggi anche: quanto costa abbonamento Dazn | come pagare abbonamento Dazn.


ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE: QUI

Nuovi format Dazn

A livello di Format ancora non ci sono conferme precise ma sappiamo che ne verranno creati di nuovi, in particolare, alcune docuserie dedicata a personaggi che hanno fatto la storia del calcio in Italia, come Moratti, Eto’o, Mourinho; appuntamenti settimanali riguardanti commenti, analisi delle partite, ospiti da bordo campo nel post gara e tanto altro ancora. L’aria di novità la si è percepita sin da subito con l’innesto di nuovi giornalisti e professionisti vari, anche volti noti “rubati” alla concorrenza.

L’arrivo di Giorgia Rossi al fianco di Diletta Leotta da Sport Mediaset è una delle notizie più incoraggianti a livello di novità. L’arrivo di Marco Cattaneo da Sky. Tra le novità più interessanti a livello di conduzione ci sarà questa famosa “Square“, una piazza-studio, uno spazio su cui si baserà il fulcro della conduzione di tutti gli sport, soprattutto calcio. In questo studio-piazza verranno poi accolti tifosi e ospiti speciali con tanta tecnologia di fondo e interazione con il pubblico… una novità che non vediamo l’ora di campire interamente.

Ma continuiamo con i colleghi di Diletta che arricchiscono il nuovo team di Dazn: tra i nomi più rilevanti ci sono Barzagli, PazziniMatriMontolivo come talent, Ambrosini, in arrivo da Sky Sport. Ovviamente la riconferma di Pardo e Balzaretti e molti altri.

A livello di partite sappiamo qualcosa riguardo a quelle che condurrà la nostra Diletta Nazionale? Vediamo nel prossimo paragrafo.


Leggi anche: fidanzato Diletta Leotta, chi è.

Partite che presenterà Diletta Leotta

Le partite della Serie A trasmesse da Dazn da quest’anno in poi non saranno più 3 ma ben 10, ecco perchè il team di telecronisti, inviati e e conduttori/conduttrici si è ingrandito a visto d’occhio (#DaznSquad). E ovviamente ci sarà una divisione dei ruoli e delle partite condotte.

In questo scenario cosa ci aspettiamo per Diletta Leotta? Non abbiamo ancora una certezza matematica ma siamo molto inclini a pensare che Diletta manterrà la conduzione delle partite delle “squadre principali” e big match. Non per discriminare nessun club, ci mancherebbe ma per “squadre principali” intendiamo Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Roma, Napoli, Lazio… questo è ciò che pensiamo possa verificarsi a mano a mano che la stagione prenderà piede.

Questo perchè? Perchè ovviamente Diletta è la conduttrice con più esperienza del team sui campi, alcuni giornali l’hanno definita “il numero 10 di Dazn”, il capitano per intenderci. E già che ci siamo perchè non ricordare gli step della carriera di Diletta Leotta Dazn? Nel prossimo paragrafo.

Carriera a Dazn

Diletta Leotta Dazn, un legame che ha inizio nel 2018, quando l’azienda di streaming sportivo inizia a potenziare il suo team per espandersi in Italia e conquistare quote di mercato sullo sport principale: il calcio, il quale fino a quel momento era stato in mano a Sky.

Diletta Leotta, dopo alcuni anni di esperienza a Sky, anche alla conduzione di Sky Serie B, approda a Dazn e inizia sin da subito ad occuparsi della conduzione delle partite principali come inviata in campo e al suo format: Diletta Gol che si trasforma poi dal 2020 a Linea Diletta e prende una piega diversa, più improntata alle interviste rispetto ai commenti, analisi e opinioni post partite del format precedente.

Un avanzamento di carriera sempre maggiore e una conquista del pubblico esponenziale, infatti anche il suo seguito fuori da Dazn cresce tantissimo dal 2018 in poi e inizia a occuparsi anche d’altro.

Una breve storia di successo per una giovane ragazza siciliana di grande talento e voglia di fare. La sua attività professionale si estende ben presto ad altri campi, sia televisivi, che social. Dall’intrattenimento, all’informazione, fino alla pubblicità.

Ma come si traduce tutto questo in termini economici? Ve l’abbiamo promesso dall’inizio, su questi argomenti sappiamo che la curiosità è tanta, non solo perchè è lei ma anche per capire a livello professionale come si può arrivare ad essere retribuiti con specifiche mansioni. Ebbene, per la gioia di tutti i lettori affrontiamo il tema stipendio nel prossimo paragrafo.


Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Diletta Leotta Dazn stipendio?

Quanto si può arrivare a guadagnare come conduttrici di Dazn? Sicuramente cifre di grande rilievo pensando alle dimensioni dell’azienda in questione e dell’impatto sul calcio italiano che ha. É il punto di riferimento per la Serie A e ha milioni di abbonati in Italia (ma anche nel resto del mondo), una multinazionale di grande rilievo dunque.

In più sappiamo che le tariffe di un personaggio pubblico da circa 8-10 milioni di followers non possono essere le stesse di un comune dipendente. Quindi quanto guadagna Diletta Leotta a Dazn, qual è il suo compenso/budget? Cifre ufficiali non ci sono. Tantissimi giornali riportano il famoso presunto contratto di Sky quando dirigeva la Serie B di ben 1 milione di euro. Dunque l’unica cosa che possiamo fare è solo basarci su una stima rispetto al suo ruolo, alla sua fama e ai numeri dei suoi colleghi in posizioni lavorative simili. Secondo noi lo stipendio di Diletta Leotta si aggira sui 150.000 euro lordi al mese (poco meno di 2 milioni di euro lordi annui). Ribadiamo che è solo una nostra personalissima stima basata sui “suoi colleghi” in posizioni lavorative simili, la sua fama, il suo avanzamento di carriera e l’aumento generale dell’azienda Dazn nell’ultimo anno.

Cosa ne pensi di questa stima? Può essere plausibile? Esagerata? Troppo poco? Se vuoi puoi darci un feedback scrivendoci un messaggio in Direct su Instagram alla nostra pagina ufficiale (@euro_calcio_news_1). Ma attenzione ad un dettaglio, l’entrata derivante dalla sua collaborazione con Dazn è solo una, può infatti godere di numerose entrate durante l’anno, altre attività con la Radio, sponsorizzazioni, eventi, televisione e molto altro. Approfondiamo il discorso Instagram dal suo punto di vista commerciale nel prossimo paragrafo.


ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE: QUI

Leggi anche: Cristiano Ronaldo patrimonio | Dazn vs Sky.

Quanto guadagna Diletta Leotta da Instagram

Con circa 8-10 milioni di followers (in continua crescita) il proprio profilo Instagram può diventare un marketplace pubblicitario che può portare una grossa quantità di reddito. nel caso di Diletta Leotta sono tantissimi i marchi che si sono affidati a lei negli anni per aumentare la loro Brand Awareness con il suo pubblico.

Dai dati di alcune fonti online possiamo stimare che ogni post di Diletta Leotta sponsorizzato possa portarle entrate di circa 10-20 mila euro netti (a post).

Anche in questo caso è solo una stima, non ci basiamo su nessun dato ufficiale purtroppo. Ad ogni modo, ricorderete sicuramente alcuni importati brand che si sono appoggiati al sorriso della giovane conduttrice sportiva per rappresentarli negli ultimi anni: oltre a Dazn, Youth Milano, Kia, Wind 3, Parmigiano Reggiano, Intimissimi (sia su IG che in televisione), U-Power (sia su IG che in televisione), Buddyfit e altri ancora.

Con una forza mediatica così, il suo impatto su tifosi e fan è davvero rilevante e dunque può permettersi di scegliere di collaborare solo con i brand migliori italiani e stranieri.

Ci auguriamo di avervi dato un quadro esauriente sulla questione economica di Diletta Leotta. In questo caso specifico ci siamo affidati a stime poichè non si hanno punti di riferimento effettivamente validi. Qualora un domani dovessero essere ufficializzati altri dati in merito saremo pronti ad aggiornare l’articolo in modo tale da dare informazioni ancor più precise.


Diletta Leotta Dazn futuro

Dunque ricapitolando, che futuro ci attende? Diletta Leotta Dazn rimane una certezza, una collaborazione che andrà avanti ancora per anni con format nuovi e tanta compagnia per le nostre partite preferite di Serie A.

I rumors avvenuti nei mesi precedenti al rinnovo di Diletta Leotta a Dazn sono stati tutti smontati. Il futuro per questa coppia sembrerebbe limpido e ricco di novità. Non vediamo l’ora di vedere come procederà la carriera della conduttrice e soprattutto ritornare a vivere le emozioni dei campi di gioco di Serie A.

L’articolo finisce qui. Vi ricordiamo che potete seguirci su Instagram (@euro_calcio_news_1) e scriverci in direct per qualsiasi informazione o consiglio. Facciamo del nostro meglio per aiutare e informare chi ci segue in materia di calcio. Inoltre potete iscrivervi al nostro canale YouTube: “vi basterà cercare eurocalcionews” per rimanere sempre aggiornati sui nuovi video informativi che posteremo.



Articoli correlati

Inter-Icardi, Wanda Nara riceve una telefonata… nessuno se lo poteva aspettare

EuroCalcioNews.com

Quanti scudetti ha vinto l’Inter? Con quali giocatori? Ricordiamoli tutti

EuroCalcioNews.com

Juventus, Dybala rassicura: “Resto alla Juventus per vincere”

Veronica Mandalà

Allenatori Juve: i MIGLIORI in tutta la storia bianconera e quelli del futuro

EuroCalcioNews.com

Abbonamento Inter STADIO: prezzi, posti, dettagli. Conviene averlo?

EuroCalcioNews.com

Categorie Calcio italiano: dalla terza alla serie A. Come funziona il calcio in Italia

EuroCalcioNews.com

Attaccanti FANTACALCIO serie A: migliori? Quali giocatori comprare [Aggiornato]

EuroCalcioNews.com

Correa rinnova con la Lazio fino al 2024: i dettagli

Veronica Mandalà

Euro Calcio News approda su SQUID App: ecco cos’è e come seguirci

EuroCalcioNews.com

Diletta Leotta torna Single: nuovi corteggiamenti in vista…

EuroCalcioNews.com

Inter e Sanchez: contratto – Dettagli e stipendio

EuroCalcioNews.com

Morata si ridurrebbe l’ingaggio per l’Atletico Madrid. Ecco perchè

EuroCalcioNews.com

Juventus: la Borsa va giù. La situazione economica non è piacevole per i bianconeri

EuroCalcioNews.com

Inter festa scudetto 23 maggio: dove trovarsi, programma della giornata

EuroCalcioNews.com

Offerte Dazn [AGGIORNATE]: come pagare di meno? Sconti, pacchetti, novità

EuroCalcioNews.com

Berlusconi su Allegri: “Monza? Non si può escludere nulla”

EuroCalcioNews.com

Arbitri Serie A: ecco chi sono. Quanto guadagnano? Come si diventa arbitri

EuroCalcioNews.com

Chiesa: l’incidente? Solo un brutto spavento. L’uomo coinvolto sta bene

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!