DAZN Serie A

DAZN non si vede (problemi tecnici): come risolvere problemi Dazn comuni a casa

DAZN non si vede problemi tecnici

DAZN non si vede, hai riscontrato dei problemi tecnici a pochi minuti dalla partita che ti interessa o il servizio ha proprio smesso di funzionare durante la partita… qualsiasi cosa sia successa capiamo benissimo la frustrazione e abbiamo creato proprio questo articolo come punto di riferimento per aiutarti a sbloccare la situazione con soluzioni “fai da te” a casa, velocemente.

É solo un tuo problema o è qualcosa di più grosso a livello Nazionale (come molto raramente succede)? Nel corso dei prossimi paragrafi ti diremo anche come capire quest’informazione facilmente.

Si sà, la tecnologia a volte fa brutti scherzi e fino a poco tempo fa Dazn non aveva la mole di traffico utenti che ha adesso avendo acquisito i diritti di tutta la Serie A, dunque qualche problemino in più durante la stagione possiamo anche aspettarcelo. É anche vero però che grazie alla collaborazione con il colosso Tim (partner tecnologico) Dazn ha aumentato la qualità dei suoi servizi e dello streaming, garantendo una migliore user experience durante le partite.

Se stai riscontrando dei problemi con l’app di Dazn o con il sito ufficiale, possiamo provare ad aiutarti a seconda del dispositivo che utilizzi. Tra poco ti daremo alcune indicazioni per provare a risolvere il tuo problema. In tanto ti auguriamo buona fortuna e buona risoluzione.


ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE: QUI

Non riesco a vedere DAZN come fare (DAZN non si vede)

Dazn non si vede, c’è un problema. Per prima cosa tranquillo, non perdere la calma e leggi attentamente tutte le possibilità che hai per sbloccare la situazione.

Potrebbe essere un blocco temporaneo di Dazn stesso, oppure un problema del tuo browser o device. Solitamente preferiamo parlare di calcio che di tecnologia in senso tecnico ma se quest’ultima diventa un ostacolo nella visione delle nostre partite, allora dobbiamo entrare nei particolari e capire cosa c’è che non va. Se non riesci a vedere Dazn potresti essere davanti a due tipi di problemi che ripeteremo spesso durante tutti i paragrafi dell’articolo: o è colpa della tua tecnologia o è colpa di Dazn e della sua infrastruttura.

Sono frequenti i problemi tencologici degli utenti per diversi motivi, anche banali, un po’ con tutte le piattaforme di streaming video. Meno probabili sono i problemi tecnici dipendenti dalla piattaforma stessa che eroga il servizio. In entrambi i casi però una certezza c’è, si tratta di problemi di passaggio, nulla che non si possa risolvere con qualche minuto di pazienza e di test.


Cerchiamo di dare soluzioni generali in base al device o browser di riferimento che usi.

Browser (DAZN non si vede)

Partiamo con i problemi più comuni che si verificano se stai guardando Dazn dal browser web del tuo pc. Dopo esserti assicurato che non sia un problema banale (come la mancanza di linea internet / wifi) controlla la velocità della tua connessione, ti consigliamo di testarla sul sito www.fast.com, molto comodo. Come leggerai tra qualche paragrafo è consigliabile una velocità minima di download di 8.0 Mbps.
Il secondo passaggio consigliato è quello di verificare se puoi vedere altri eventi interni a Dazn, esempio esci dalla partita che stavi guardando in cui si è verificato il problema e clicca su un’altra partita o un qualsiasi altro sport.

Quindi prova un browser diverso, se stavi usando Chrome, prova ad utilizzare Safari, Opera, FireFox o altri. Un’altra cosa da tentare è l’eliminazione della cache, svuotala, è uno dei problemi più comuni nei browser, l’accumulo di dati vecchi. Infine Dazn suggerisce anche di controllare che il tuo indirizzo IP si trovi in un Paese supportato o meno. Spesso l’utilizzo di VPN può portarti a connetterti a Dazn da un paese in cui Dazn di fatto non è disponibile.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Leggi anche: app Dazn per pc, come scaricarla.

iPhone o iPad (DAZN non si vede)

Se hai riscontrato un problema su Dazn connettendoti con iPhone o iPad puoi controllare le seguenti cose e provare a risolvere.

L’app di Dazn è supportata per versioni successive ad iPhone 5, iPod Touch (5a generazione) e iPad 2. Come sempre poi il controllo più banale ma doveroso: sei connesso ad internet?

Poi, cosa si può provare a fare? Riavviare l’app di DAZN o aggiornarla in caso ci siano aggiornamenti disponibili. Riavviare il dispositivo, il classico “spegnere e riaccendere” che nella maggior parte dei casi funziona sempre. Oppure, ancora, provare a fare il login nell’app Dazn da uno smartphone o iPad diverso dal tuo.

Leggi anche: carte prepagate Dazn Amazon



Smartphone Android o tablet

DAZN non si vede su Android? Stesse soluzioni più o meno anche per chi ha Android. Per prima cosa assicuratevi che il vostro device sia supportato, che abbia quindi almeno un sistema operativo aggiornato a 4.4 o una versione successiva. Poi controllate che ci sia rete internet, non datelo mai per scontato, mi raccomando.

Fate quindi un tentativo di chiusura forzata dell’app, verificache che non ci siano aggiornamenti da fare sul Google Play Store. Provate a riavviare il dispositivo, disinstallate e reinstallate l’applicazione di DAZN.

Tra questi piccoli accorgimenti dovrebbe esserci il punto di svolta per il vostro problemino tecnico, a patto che non sia un problema più grosso di Dazn stesso, ovviamente.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Smart Tv Samsung

Se per caso hai una smart tv Samsung, probabilmente la più frequente nelle case degli italiani ecco alcune cose da controllare.

Parti con il fare un solito test della connessione internet. Prova a capire se si è bloccata solo la partita che stavi guardando o se anche tutti gli altri eventi di Dazn non sono visibili. Prova a caricare un altro evento in corso su Dazn. Se funziona, torna all’evento che stavi guardando e riaggiorna la pagina.

Altrimenti prova a riavviare l’applicazione. Vai su “Chiudi app” a destra sulla barra del menu e torna alla schermata iniziale, dopodichè riavviala. Prova anche a forzare la chiusura dell’applicazione. Spegni il televisore, stacca la spina e aspetta una manciata di secondi prima di riavviare tutto.

Controlla le altre app di streaming se ne hai (per esempio Sky Go). Hai l’ultima versione del sistema operativo? Aggiorna la tua Smart TV. Puoi fare altro? Sì, riavviare il router.

Se tutto ciò proprio non dovesse funzionare, nel prossimo paragrafo “altro” troverai un link utile di Dazn. In alternativo puoi provare anche a contattare Dazn direttamente con il chatbot o per email.


Leggi anche: quanto costa abbonamento Dazn. | Nomi fantacalcio divertenti. | Socios.com Sponsor inter.

Altro (DAZN non si vede)

Se non trovi la soluzione che fa al caso tuo o hai dei device diversi da quelli elencati, controlla nella guida ufficiale di Dazn se c’è una soluzione ancor più personalizzata per te (quasi sicuramente si): controlla qui.

Nella loro pagina dedicata vi sono soluzioni precise anche per chi utilizza il servizio su console (Xbox o Playstation), altre smart tv (LG, Sony, Panasonic), Android Tv o dispositivi Amazon Fire.

Se hai tempo di aspettare, ti consigliamo di inviare con calma un’email al servizio clienti Dazn, entro 48 ore (di solito molto prima) dovresti ottenere risposta. Qualora invece non ci fosse tempo e il problema bloccasse la visione di una partita importante ti consigliamo di provare i metodi elencati sopra a seconda del tuo dispositivo di riferimento. Prova proprio a cambiare apparecchio elettronico, testa anche quello di persone vicino a te e assicurati che il problema non sia a livello Nazionale sull’infrastruttura di Dazn.

Vediamo ora quali possono essere i problemi più banali.


ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE: QUI

Problemi banali

Tra i problemi più banali troviamo quelli di connessione di rete, quelli di login o quelli relativi ad un browser utilizzato con cache da svuotare.

Al presentarsi di un problema durante la visione di Dazn dobbiamo capire da subito se si tratta di un caso banale o più articolato. Nella maggior parte dei casi, rischiamo di perdere tempo a trovare soluzioni a casi veramente banali, come una password dimenticata, un semplice bug del sito, una cache da svuotare del browser o una mancanza di rete magari perchè si è in movimento o va via la luce. Il primo step è sempre quello di un’analisi superficiale dell’intoppo.

Leggi anche: magliette nazionale italiana Euro 2020 | quale palla da calcio comprare.

Requisiti connessione Internet Dazn

Essendo un servizio di streaming live, Dazn suggerisce ai propri utenti di avere dei requisiti minimi di connessione per la propria rete internet di casa in modo tale da godere del servizio senza intoppi. E spesso i problemi di rete sono proprio quelli che fanno fermare la trasmissione delle partite, rendono il televisore sgranato e altri piccoli problemini tecnici e banali.

Ma quali sono questi requisiti internet suggeriti da Dazn? É possibile usufruire del servizio sia su rete fissa che su rete mobile. Su rete fissa (in casa) avere la fibra è sicuramente indice di tranquillità (anche dal punto di vista qualitativo della visione) ma non è un requisito stringente. É sufficiente infatti l’ADSL. Su rete Mobile, un qualsiasi telefonino moderno 3G e superiori può garantire un’ottima visione delle partite di Serie A e non solo.

Passiamo alla velocità minima di download consigliata da Dazn stessa. La società consiglia una velocità minima di download di 2.0 Mbps con il proprio smartphone in movimento per una definizione standard. Mentre nella stessa situazione, per godersi la trasmissione in Alta definizione si consigliano 3.5 Mbps di velocità download.

Se invece parliamo di vedere Dazn in tv, si consiglia una velocità minima di 6.0 Mbps in HD. Mentre per avere la più alta qualità video possibile si consiglia una velocità download minima di 8.0 Mbps.

Chi vuole vedersi una bella partita in tv vuole farlo alla massima definizione possibile e massima qualità audio e video… dunque il nostro consiglio è senza dubbio puntare ad avere una velocità di download minima di 8.0 Mbps.


Dazn non si vede bene (bassa risoluzione, va a scatti)

Se Dazn non si dovesse vedere bene? Bassissima risoluzione e andamaneto a scatti? Può succedere ma in questo caso quasi sicuramente è colpa della tua linea internet, del tuo operatore di rete. In alcune zone d’Italia, la connessione internet non è ottimale come nelle grandi città.

Come fare? La soluzione più impattante potrebbe essere quella di implementare la fibra qualora arrivi nelle vostre zone di residenza o cambiare operatore di rete fissa o rete mobile a seconda del disagio. Internet può essere un grosso ostacolo alla visione delle partite di Serie A tramite Dazn e l’azienda questo lo sa bene. Infatti ha investito sulla creazione di un decoder per chi non possiede la banda larga da vendere separatamente all’abbonamento. Fateci sapere con un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1) se vi interessa approfondire il tema del Decoder Dazn, di cui potremo parlare in un altro articolo in modo approfondito.


ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE: QUI

Dazn non funziona oggi

Quando si presenta un’interruzione del servizio di streaming non prevista, la primissima cosa che ti consigliamo di fare è di “googleare”: Dazn non funziona oggi. Tra i vari risultati che vi proporrà il motore di ricerca, dovrebbe trovarsi anche uno dei tanti tool con il quale gli utenti possono segnalare in tempo reale disservizi. Downdetector è sicuramente tra i più famosi, soprattutto per servizi live come Dazn.

Questo scanner online, molto utile, vi aiuterà a capire se il problema che state riscontrando durante la visione di una partita è un problema solo vostro o condiviso anche da altri utenti.

Se vedete un picco di segnalazioni, allora la colpa non è della vostra tenologia, bensì quella di Dazn. É un qualcosa di molto raro ma può succedere per diversi motivi. Qualora il problema fosse interno a Dazn potete già mettervi il cuore in pace, non c’è nulla da fare, se non aspettare che lo risolvano.

Leggi anche: come avere Dazn gratis | come pagare abbonamento Dazn.


Risolvere problemi comuni Dazn

Questi erano alcuni dei problemi più comuni che potresti riscontrare durante l’utilizzo della piattaforma di streaming. Ci auguriamo che i problemi tecnici vostri e di Dazn stesso siano sempre di meno con il passare del tempo, con l’aumento dell’esperienza di Dazn e con il vostro aumento tecnologico su rete fissa e mobile.

Se DAZN non si vede ora sapete come comportarvi e come provare a risolvere. Sappiamo quanta frustrazione creino questi problemi tecnici con la tecnologia ma vi ricordiamo che nella maggior parte dei casi si tratta di eventi passeggeri. Con un po’ di pazienza siamo sicuri che verranno risolti indipendentemente da chi siano stati causati, dalla vostra tecnologia o da Dazn. Se volete farci un qualsiasi tipo di domanda, potete farlo, inviandoci un messaggio in direct sul nostro profilo Instagram (@euro_calcio_news_1). Ci vediamo al prossimo articolo.




Articoli correlati

Milan vs Juve: probabili formazioni e come vederla sta sera (Coppa 🇮🇹)

EuroCalcioNews.com

Inter deve aumentare il fatturato per vincere: arrivano altri sponsor…

EuroCalcioNews.com

Buon compleanno Gaetano Scirea, indimenticato capitano bianconero

Veronica Mandalà

Moise Kean rinnova con la Juventus: tutti i dettagli

Veronica Mandalà

Georgina Rodriguez: fidanzata di Cristiano Ronaldo. Figli, età, sport e lavoro

EuroCalcioNews.com

Juventus: Offerta triennale per Pochettino. 12 milioni pronti per lui

EuroCalcioNews.com

Infortunio Alexis Sanchez, domani a Barcellona: si decide su operazione

Veronica Mandalà

Nuovo stadio San Siro: il progetto si aggiorna. Tutto quello che devi sapere

EuroCalcioNews.com

Stipendi MILAN giocatori e dipendenti: quanto si guadagna nella società rossonera

EuroCalcioNews.com

Nuovo Sponsor Inter Socios.com: cos’è? Di cosa si occupa? Cosa sono i Fan Token

EuroCalcioNews.com

Maglie Serie A 2021 2022 ufficiali. Dove comprarle? Tutte le squadre

EuroCalcioNews.com

Procuratori calcio: quanto guadagnano? Cosa fanno? Dai settori giovanili alla Serie A

EuroCalcioNews.com

Rosa Sampdoria: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Quanto costa abbonamento Dazn per Serie A? Pacchetto completo. Dazn costo

EuroCalcioNews.com

Juventus, Ronaldo lascia lo Stadium dopo la sostituzione

Veronica Mandalà

Juventus, Dybala rassicura: “Resto alla Juventus per vincere”

Veronica Mandalà

Benatia-Caceres, la Juve ci guadagna?

EuroCalcioNews.com

FIFA 22 è uscito oggi: ecco il prezzo ufficiale, le novità del gioco e dove comprarlo

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!