Giovani Promesse Serie A

Kaio Jorge: età, carriera, stipendio, abilità, fantacalcio. Diventerà il nuovo Neymar?

Kaio Jorge


Kaio Jorge, da quando è approdato in bianconero, ha attirato molto interesse, sia da parte dei tifosi del club di Torino, sia dei tifosi delle squadre concorrenti in Serie A. Un prospetto interessante, un giocatore desiderato da molti club di prestigio ma è veramente il nuovo Neymar come riportato da alcuni titoloni dei media? In questo articolo vogliamo approfodire il giocatore sotto diversi punti di vista.

Proveremo ad analizzare alcuni aspetti della sua carriera e delle sue prospettive future, le sue caratteristiche tecniche e molte altre informazioni interessanti sul giocatore.

Analizzeremo anche alcuni aspetti “ludici” sul finale come il suo impiego in giochi virtuali come FIFA o come il Fantaclacio. Cercheremo di dare una prospettiva a tutto tondo su quello che sembrerebbe essere il nuovo fenomeno della Serie A. A noi di EuroCalcioNews piace moltissimo il giocatore ma tutto questo clamore mediatico rischia di incidere sulle pressioni percepite in campo dal giocatore, condizionandone le prestazioni. Con il passare del tempo capiremo sempre di più su di lui.


Kaio Jorge carriera

Data la sua giovane età, Kaio Jorge non vanta ancora un’ampia carriera nel mondo del calcio. La sua esperienza da professionista è limitata a due cub: Santos e Juventus (in progresso).

É nato a Olinda, un comune del Brasile nello Stato del Pernambuco il 24 gennaio 2002 (19 anni). Nella sua breve carriera ha indossato solo 2 casacche: Santos e Juventus (da pochissimo). Il giovane calciatore brasiliano è attualmente attaccante della Juventus e nei prossimi paragrafi vedremo le cifre che l’hanno portato a Torino, in barba a Milan, Inter e altri club europei di prestigio che puntavano al fuoriclasse. In pochi sanno che è anche Figlio d’arte, suo padre è infatti Jorge Ramos, un allenatore ed ex giocatore di calcio in Brasile.

Per partire a raccontare la giovane carriera di Kaio Jorge pensiamo sia opportuno seguire un ordine temporale, dalle giovanili al ruolo attuale in prima squadra del top club di Torino. Buona scoperta del giocatore.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Giovanili Jorge

Il Santos, nota squadra del campionato brasiliano, l’ha cresciuto. Questo è stato il suo unico settore giovanile di rilievo. Preso dal club a soli 11 anni, si è fatto tutto il settore giovanile dal 2013 al 2020. Nel 2018 ha debuttato come professionista per la prima volta contro il club Athletico Paranaense. Quest’ultima è stata una presenza importantissima poichè la battezzato come il più giovane esordiente nella storia del Santos, a soli 16 anni.

Nel 2019 arriva ad essere convocato e schierato in campo 3 volte dalla prima squadra ma è dal 2020 che si inizia a fare sul serio. Nonostante l’anno pandemico, il suo talento non si arresta e viene stabilmente confermato in prima squadra. Da lì cambia tutto, basta giovanili si va verso il professionismo ad una velocità senza eguali.


Santos

La prima rete in carriera con la maglia della prima squadra del Santos risale a marzo 2020 (momento tragico di inizio pandemia in Italia) mentre non ancora così pericoloso in Brasile, in Coppa Libertadores. Conclude la strana stagione 2020 con 9 reti e 48 presenze totali. Una buona quantità di minuti giocati, i numeri iniziano ad interessare i top club che a loro volta iniziano ad inivare osservatori in Brasile.

Le prestazioni in campo fanno gola ai top club europei, punta vera che attacca la profondità, abilissimo nel dribbling e molto altro… non si può rimanere indifferenti. Il paragone con Neymar di tutti i giornali è presto fatto. Entrambi dalla stessa squadra di appartenenza, entrambi attaccanti e abili nel dribbling. Ma ci sentiamo di dire che Neymar era di un livello ancora più alto e promettente. Dunque il paragone con quest’ultimo ci sembra alquanto azzardato.

Ma tornando a noi, nel 2021 Kaio Jorge diventa titolare nel Santos, continua a segnare e continua a dare spettaccolo. Poi arriva la sessione estiva di calciomercato 2021.

Juventus

Diverse offerte dai top club, la Juve è quella che allarga maggiormente i gomiti e il 2 agosto 2021 sigla l’acquisto di Kaio Jorge dal Santos in via definitiva (nei prossimi paragrafi approfondiamo anche le cifre). Il 17 agosto diviene ufficialmente un giocatore bianconero e Allegri decide di dargli fiducia sin da subito.

Il resto della carriera è tutto da scrivere e da scoprire.


Nazionale

Anche con la Nazionale brasiliana giovanile ha ottenuto importanti risultati. Nel 2018 ha debuttato con la nazionale brasiliana Under-17. Nel 2019 segna 5 gol in Nazionale e porta la squadra a vincere il mondiale U-17, un traguardo che gli permesso di avere ancora più rilevanza mediatica e di attirare i top club.

Leggi anche: maglietta Nazionale italiana EURO 2020 dove comprarla.

Jorge skills video

Passiamo alle Skills. In pochi hanno potuto capire il reale talento del giocatore prima che approdasse alla Juventus e giocasse tra i titolari. L’unico modo per noi utenti comuni mortali di vedere un talento nei minimi dettagli è sfruttare qualche creator Youtube.

Infatti si possono trovare sulla piattaforma video di Google moltissimi video che ritraggono il giovane calciatore durante le sue azioni migliori. Seppur parzialmente, questi video possono aiutarci a farci un’idea personale sul giocatore. Diciamo parzialmente poichè solitamnte i video ritraggono solo le skills migliori, le giocate più geniali e d’impatto non le totalità delle partite.

Ad ogni modo, tra tutti i video che abbiamo visto ci consigliamo di condividere con voi questo qui sotto per farvi un’idea sul talento e le giocate di Kaio Jorge.

Secondo noi sarà determinante per le prossime stagioni della Juventus, un talento raro. Forse il nuovo Neymar proprio no ma sicuramente da top club.

A mano a mano che usciranno nuovi video di prestazioni del giocatore con la maglia bianconera, li condivideremo all’interno dell’articolo, quindi se vi interessano vi consigliamo di salvarvi il link e attivare le notifiche del sito.

Pensiamo sia un giocatore al quale occorrerà dare fiducia per ottenere il massimo dalle sue performance in campo, l’allenatore della Juventus Allegri potrebbe concedergli degli ampi spazi strategici durante la stagione per metterlo in luce. Voi cosa ne pensate di lui dopo averlo visto giocare sia al Santos che con la maglia bianconera? Sarà un giocatore importante per la Serie A o il massimo campionato italiano potrebbe tarpargli le ali? Scrivici un tuo feedback a riguardo in direct sul nostro profilo Instagram ufficiale (@euro_calcio_news_1), e seguici per rimanere aggiornato su tutte le novità.


Ma non perdiamoci troppo in chiacchere e passiamo all’analisi tecnica del giovane top player.

Caratteristiche tecniche

Kaio Jorge è un attaccante di movimento, potenzialmente un vice Morata o Vice Ronaldo. Impiegabile in diversi ruoli nel reparto offensivo, come prima punta o dietro le punte. Fisicamente è ben messo: è alto 1,82m e pesa circa 64-65 kg. Sarà compito della Juve senza dubbio irrobustirlo ancor di più come fatto in passato con Coman, Kean e tanti altri fenomeni poi venduti. Alto e agile, possiede una visione di gioco molto matura per la sua età, attacca la profondità e tira in modo preciso.

Il movimento è senza dubbio il suo punto forte, è capace di capire quando e come è meglio smarcarsi oppure temporeggiare per aspettare di servire un compagno. Il “tacco” è la sua specialità nei passaggi improvvisi ai compagni, trae facilmente in inganno la difesa avversario.

Tra i punti fortissimi ovviamente anche portare palla in modo elegante e dribblare, due peculiarità che si trovano wuasi faiclmente nel calcio Brasiliano tra attacco e centrocampo (principalmente).


Volendo però fare un paragone con Neymar (vero re del dribbling), Kaio Jorge non ha lo stesso talento e leggerezza, gli viene più facile andarsene in velocità che con una mossa repentina di fisico. Ma a gol come siamo messi? Ancora ci sono pochi numeri su cui fare statistiche concrete data la sua giovane età. Da quello che abbiamo potuto osservare nelle passate stagioni però, il giovane si comporta com eun vero rapinatore d’aria, il fiuto del gol non gli manca. Solo il tempo saprà dirci nel concreto su che base annua si attesterà la sua media realizzativa.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Leggi anche: app Dazn per pc | come passare da Sky a Dazn | Dazn Gratis.

Kaio Jorge Stipendio

In questo paragrafo diamo invece un’occhiata ai numeri economici intorno all’operazione Kaio Jorge effettuata dai bianconeri. Quanto hannno pagato il giocatore? Che contratto ha? Quanto gli danno di stipendio e che prospettive ci sono? Approfondiamo tutti questi dettagli nelle prossime righe.

Kaio Jorge ha firmato un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2026.

Ma quanto è costato in totale? A quanto riportato dai principali media italiani, la Juventus ha pagato 1,5 milioni di euro come prezzo del cartellino del giocatore al Santos, con la promessa di pagarne altri 1,5 milioni al Santos qualora la squadra dovesse qualificarsi in UEFA Champions League per la prossima stagione. Un obiettivo quest’ultimo che si presume abbastanza facile.

+ 1 milione di euro da sborsare in caso di obiettivi personali raggiunti da Kaio. Il Santos manterrà anche una percentuale del 5% sulla futura rivendita.


Lo stipendio del giocare a quanto ammonta? Kaio Jorge percepirà circa 1,2 milioni di euro netti all’anno (con un sicuro aumento previsto per gli anni a venire). Il costo dell’operazione totale per la Juventus si attesta sui 4 milioni di euro. Diventerà un giocatore chiave nella rosa bianconera di Mr. Allegri? Genererà una bella plusvalenza per la società calcistica di Torino? Questo lo scopriremo col tempo.

Leggi anche: stipendio Neymar | Stipendio Messi | Stipendio Mbappè.

Da comprare su FIFA?

Da quando ne hanno iniziato a parlare i media, è scoppiata la Kaio Jorge mania anche sulla playstation. Peccato che su FIFA il giocatore non sembrava così promettente fino all’anno scorso. Ebbene, è bastato un anno per fare schizzare il suo valore potenziale alle stelle.

Kaio Jorge, su Fifa 21 vale quasi 5 milioni di euro, ha una valutazione generale di 71 ma un potenziale che arriva a 87 nel giro di pochissimi anni di carriera allenatore. Insomma un giocatore di talento sul quale puntare anche su Fifa. E tu l’hai già comprato?

C’è da dire che negli anni i valori di Fifa si sono resi sempre molto attendibili nella vita reale. Nonostante sia un semplice gioco, potrebbe pronosticare un’eventuale ascesa del giocatore durante la stagione di Serie A in corso e per quelle future.

Kaio Jorge FIFA 22

Fifa 21 e Fifa 22 sono due edizioni di Fifa importanti per questo giocatore perchè rispecchiano una grande novità in Italia, un “top player in the making” come direbbero gli americani. Fifa ha già aggiornato l’overall potenziale di Kaio e ci aspettiamo che in queste stagioni citate possa essere il punto di riferimento per l’attaccco delle migliori squadre da voi create.

Quando si annunciano dei nuovi presunti talenti accostandoli a nomi di top player già affermati (come Neymar), sappiamo che il flop è dietro l’angolo. Eppure siamo fiduciosi di vedere questo giocatore crescere e andare in alto, tra qualche anno ne avremo la conferma effettiva.

Ma FIFA non è l’unico gioco in cui ci aspettiamo brilli Kaio Jorge, ce n’è anche un altro super amato in Italia in cui Kaio Jorge sarà un possibile protagonista: il Fantacalcio.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE


Kaio Jorge Fantacalcio

Con l’approdo in Italia, tanti fantallenatori hanno dovuto rifare i conti e pensare se e a quanto prenderlo. Tutti si chiedono cos’abbia in mente di fare la Vecchia Signora di lui. É stata solo una mossa per strapparlo alla concorrenza o c’è l’obiettivo di farlo giocare effettivamente. Perchè è quest’ultimo dettaglio ciò che conta veramente per il fantacalcio e per il prezzo del giocatore nel gioco. Sicuramente comprato in sostituzione a Morata o Ronaldo, dalle grandi prospettive e talento ma dal minutaggio incerto.

Potrebbe essere importante averlo in squadra sia per chi ha Ronaldo (come sostituto) sia anche per strapparlo a chi ha già Ronaldo… in modo da creare un possibile buco nel suo schieramento durante l’anno in caso di Ronaldo out. Insomma, sarà interessante giocare di strategia con lui.

Fantacalcio prospettive Kaio Jorge

Di base cosa possiamo aspettarci dal giocatore in questa stagione? Senza dubbio a 19 anni la fame e la voglia di emergere è tanta, soprattutto se si è consapevoli del proprio talento. Le giocate in campo lasciano ben sperare tutti i fantallentori che lo deciderano nella proria rosa. Sta di fatto però che il campio di Serie A è tra i più impegnativi, sicuramente molto più tosto rispetto al campionato brasiliano e questo sbalzo potrebbe inizialmente farlo faticare.

Quanto si può puntare a pagarlo all’asta del fantacalcio? Bella domanda. Potrebbe andare via a pochissimo come anche a tanto per infastidire qualche avversario. Noi consigliamo di puntare a massimo 5 crediti per averlo in squadra ma se si gioca di strategia si può provare a farlo pagare fino a 20-25 crediti su 500 al proprio avversario. É una piccola scommessa, tutto da vedere su come andrà la sua stagione in Serie A e quelle successive.

Leggi anche: nomi fantacalcio divertenti | migliori attaccanti fantacalcio | migliori difensori fantacalcio.


Conclusioni

Queste erano alcune informazioni di rilievo sul giovane fenomeno Kaio Jorge. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera in bianconero per capire come e quanto sarà impiegato. Se ti interessa il giocatore ti invitiamo inoltre a salvarti il link dell’articolo per futuri aggiornamenti. A presto.



Articoli correlati

Rosa Salernitana: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Rosa Genoa: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

3 nomi per sostituire Allegri: Juve si allontana da Antonio Conte

EuroCalcioNews.com

Atalanta: è arrivato Bellanova, classe 2000. Ecco chi è e la sua carriera

EuroCalcioNews.com

Rosa Spezia: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Rosa Lazio: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Ancelotti esulta alla tv per il pari del Parma contro la Juve: l’indiscrezione

EuroCalcioNews.com

Hachim Mastour, ex promessa del Milan firma con la Reggina (Serie C)

EuroCalcioNews.com

Serie A, ecco la migliore formazione dopo 12 giornate

Veronica Mandalà

CR7 contro le malelingue: “Io sto benissimo qui”

EuroCalcioNews.com

Scambio Pellegrini-Spinazzola: i dettagli dell’affare

Veronica Mandalà

Maglie Serie A 2021 2022 ufficiali. Dove comprarle? Tutte le squadre

EuroCalcioNews.com

Vittoria campionato serie A soldi: Chi vince lo scudetto quanti soldi prende

EuroCalcioNews.com

Icardi: la Juve sempre più vicina. L’indizio clamoroso lo lancia Chiellini

EuroCalcioNews.com

Dove vedere Milan Inter – il derby di Milano in esclusiva su…

EuroCalcioNews.com

Inter festa scudetto 23 maggio: dove trovarsi, programma della giornata

EuroCalcioNews.com

Rosa Hellas Verona: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Rosa Fiorentina: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!