Fantacalcio Serie A

Migliori CENTROCAMPISTI Fantacalcio serie A: Quali giocatori comprare [Aggiornato]

centrocampisti fantacalcio serie a


Chi sono i migliori centrocampisti Fantacalcio Serie A in circolazione? Chi è consigliabile acquistare? Per chi puntare nell’asta con i propri amici? Dopo il successo dei nostri articoli dedicati ai migliori attaccanti fantacalcio e ai migliori difensori fantacalcio, aggiungiamo alla collezione i nostri consigli per il centrocampo. Si tratta di articoli molto utili da consultare prima di valutare come comportarsi nella propria lega di Fantacalcio. Soprattutto se sei un neofita del gioco, una scrematura di nomi come quelli che troverai qui dentro ti aiuterà a capire la direzione giusta da prendere e come allocare al meglio i tuoi crediti disponibili.

Nel caso degli attaccanti e difensori siamo partiti dalla stagione calcistica 2020-2021 e di anno in anno stiamo continuando ad aggiornare gli articoli con i nomi caldi che vengono fuori e su cui si sentiamo di puntare personalmente. In questo modo a lungo andare si formeranno articoli sempre più approfonditi e con maggiori dati all’interno. La serie storica di dati che produrremo negli anni ci aiuterà a dare dei consigli sempre più precisi in ottica fantacalcio per ogni reparto. Potrete così vedere personalmente se un giocatore in un determinato reparto venga riconfermato nella stagione di Serie A successiva o meno.

Stessa cosa faremo dunque per i centrocampisti Fantacalcio Serie A a partire dalla stagione in corsa 2021-2022. Vi daremo nei prossimi paragrafi i nomi su cui vi consigliamo di puntare e vi indicheremo inoltre i giocatori su cui abbiamo deciso di puntare noi per questa stagione di fantacalcio con gli amici. Ovviamente anche questo articolo sarà aggiornato negli anni a venire per poter accumulare dati e informazioni preziose al fine delle future squadre di fantacalcio che si creeranno.

Guadagna dalle scommesse sportive in modo matematico: scopri come

Leggi anche: nomi fantacalcio divertenti.

Centrocampisti Fantacalcio Serie A

Nel centrocampo consigliamo di spendere solitamente tra i 100 e i 200 crediti su 500 disponibili. É fondamentale trovare e prendere giocatori titolari che abbiano un buon numero di gol e assist durante l’anno. Nei prossimi paragrafi passeremo in rassegna tutte le squadre di Serie A per la stagione 2021-2022 e vi consiglieremo alcuni giocatori che riteniamo da prendere in considerazione o da prendere assolutamente nella vostra rosa.

Dai paragrafi successivi, come vedrete negli anni, andremo ad aggiornare l’articolo con le stagioni a venire.

Dal nostro metodo di approccio al gioco del fantacalcio potrete capire che ci piace giocare e rischiare con i bonus. Ogni anno cerchiamo di schierare una squadra equilibrata, soprattutto a centrocampo. 2 centrocampisti top o semi-top offensivi cerchiamo sempre di prenderli per i bonus. Per il resto cerchiamo giocatori titolari e qualche giovane scommessa che potrebbe rivelarsi interessante durante l’anno. Sicuramente il nostro approccio è molto più semplice da capire leggendo i nomi che cerchiamo di consigliarvi. Quindi, iniziamo subito, buona lettura.


Leggi anche: come avere Dazn gratis | Offerte aggiornate Dazn | stipendi giocatori Juventus | stipendi giocatori Inter | stipendi giocatori Milan | quanto guadagna un giocatore in Serie C.

Empoli Fantacalcio 2021-2022

L’Empoli quest’anno ci piace molto. Nonostante sia salita in A da poco, lo ha fatto vincendo il campionato di Serie B con un ottimo andamento stagionale. Ha nella sua rosa alcuni giocatori che reputiamo gioiellini. In particolare, a centrocampo ci sono: il giovane Samuele Ricci, classe 2001, cresciuto nel vivaio del club stesso e maturato fino a raggiungere la titolarità in Serie A e Haas, altro giovane molto interessante per il suo ruolo e per il fantacalcio. Si tratta di 2 giocatori da prendere a pochi crediti e che potrebbero donarvi punti importanti durante la stagione di fantacalcio. Noi personalmente siamo riusciti a prendere Ricci a 8 crediti. Sul nostro canale YouTube ufficiale trovate la nostra Rosa del Fantacalcio completa, che siamo riusciti a creare per la stagione 2021-2022.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Venezia Fantacalcio 2021-2022

Il Venezia è da poco salito dalla Serie B. É passato grazie agli scontri nei playoff. Nella stagione 2021-2022 avrà sicuramente l’obiettivo della salvezza ma la rosa giocatori ancora non ci sembra abbastanza competitiva. Da questo punto di vista, ci aspettiamo un campionato non brillante dalla squadra veneta, di bassa classifica. Per questo motivo non vi consigliamo di puntare su centrocampisti del Venezia per la vostra rosa al Fantacalcio.

Ci sono diversi giocatori molto più interessanti da prendere a 1 credito o comunque a poco per riempire degli slot liberi.


Napoli Fantacalcio 2021-2022 (centrocampisti Fantacalcio serie A)

Andiamo a Napoli a scoprire cosa ci riserva la rosa dei giocatori. Quest’anno ci aspettiamo dal Napoli un’ottima stagione calcistica, una lotta per lo scudetto in cui (a nostro avviso) sarà tra le protagoniste. In ottica fantacalcio vi potremmo consigliare quasi tutti nel centrocampo. Sarà un’interessante scommessa Anguissa (su cui vi consigliamo di non sprecare troppi crediti) e i super titolari: Ruiz, Zielinski, Elmas.

Una squadra di così alta classifica ha molte più certezze in tutti i ruoli. Per il centrocampo vi consigliamo quindi di provare a puntare uno del Napoli e prenderlo ad un prezzo medio.

Juventus Fantacalcio 2021-2022 (centrocampisti Fantacalcio serie A)

Ci piace molto diversificare nella nostra rosa del fantacalcio e tra i top club preferiamo pescare un singolo giocatore così da creare omogeneità nel team e contenere i rischi di prestazioni scarse di un determinato club specifico. Che dire, quando si parla di Juventus nel Fantacalcio si parla di prezzi esorbitanti (in linea di massima). Ogni giocatore titolare è praticamente una certezza di buoni voti, assist e gol. L’addio di CR7 ha sicuramente rimescolato le carte in tavola, quest’anno non sarà più lui, il giocatore più pagato però il costo medio di un giocatore bianconero rimane comunque molto alto.

Potremmo consigliare tutti i centrocampisti e augurarvi di riuscire a prenderne almeno uno tra: Mckennie, Rabiot, Locatelli, Bernardeschi, Chiesa, Arthur, Ramsey (occhio agli infortuni frequenti), Kulusevski.

Cercate di contenere i costi e di puntare veramente in alto solo con Chiesa (ne varrà la pena) fino a 700-100 crediti su 500.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo patrimonio | Cristiano Ronaldo jr, figlio di CR7.

Atalanta Fantacalcio 2021-2022 (centrocampisti Fantacalcio serie A)

Anche per l’Atalanta parliamo di un club di alta classifica. La squadra di Percassi si è rivalutata esponenzialmente negli anni. Ad oggi ci aspettiamo una stagione davvero qualitativa soprattutto per l’attacco che ha.

Tra i centrocampisti ci sentiamo di consigliarvi più di tutti Malinovsky, in ottica bonus per i gol che farà e per gli assist. Da prendere in considerazione anche Pessina (dopo il meraviglioso Europe 2021), quest’anno sarà tra i titolarissimi. Anche Freuler, Pasalic e Miranchuk potrebbero riservare sorprese interessanti, da provare a prendere a pochi crediti (massimo 15-20).

Leggi anche: maglie Italia euro 2020.

Fiorentina Fantacalcio 2021-2022

Anche a Firenze ci sono buonissime prospettive per la stagione 2021-2022 di Serie A. I centrocampisti viola sono molto interessanti, quasi tutti e vi consigliamo di provare a portarne a casa uno a buon mercato. Tra i nomi più caldi vi sono: Amrabat, Duncan, Benassi, Pulgar, Bonaventura (ex Milan), Torreira, Castrovilli e Callejon (ex Napoli). Sono tutti centrocampisti abbastanza offensivi che potrebbero riservare qualche gol bonus al vostro fantacalcio.


Sampdoria Fantacalcio 2021-2022

La Sampdoria è una squadra con dei gioiellini che faranno godere decine di migliaia di fantallenatori in tutta Italia, senza dubbio. Il centrocampo riserva delle sorprese incredibili. I due nomi che consigliamo di più sono: Daamsgard, centrocampista danese, classe 2000 di enorme potenzialità e talento, da cercare di prendere assolutamente anche a costo di buttarci 40-50 crediti solo per lui e Ihattaren, un top player super tecnico e con una vena realizzativa che in pochi hanno, originario dei Paesi Bassi, di proprietà della Juventus e attualmente in prestito alla Sampdoria. Purtroppo non siamo riusciti a prendere questi fenomeni nel nostro fantacalcio ma avremmo voluto veramente.

Altri nomi consigliabili sono senza dubbio: Candreva e Thorsby.

Inter Fantacalcio 2021-2022 (centrocampisti Fantacalcio serie A)

L’Inter come ogni anno è un’assoluta certezza. Nella stagione precedente è riuscita a conquistare lo scudetto di Serie A. Ha dato via dei top player assoluti come Lukaku e Hakimi ma purtroppo per le altre compagini non si è indebolita molto. Anche in questo caso, come tutte le altre big del campionato, non possiamo far altro che augurarvi di riuscire a prendere un titolare del centrocampo.

Noi siamo riusciti a prendere Barella a 50 crediti (pagato ababstanza) ma pensiamo possa “pagare degli ottimi dividendi” in termini di bonus gol e assist durante la stagione. Potreste provare a puntare anche su praticamente tutti gli altri: Perisic, Vecino, Gagliardini, Vidal, Sensi, Brozovic, e il neo arrivato Calhanoglu (ex Milan) che ha già dimostrato un cambio di passo netto rispetto alle sue prestazioni nel club milanese rivale.

Leggi anche: quanti scudetti ha vinto l’Inter?

Cagliari Fantacalcio 2021-2022

Il Cagliari di quest’anno non lo vediamo in condizioni smaglianti. Ci vengono in mente solo un paio di nomi per riempire degli slot liberi di centrocampo: Strootman (ex Roma) e Nandez. Ovviamente da prendere a pochissimi crediti.

Genoa Fantacalcio 2021-2022

Il nostro giocatore preferito a centrocampo nel Genoa è il giovane talento: Rovella. Titolarissimo e top player chiave per la squadra ligure. Vi consigliamo di prenderlo, dovreste riuscire a strapparlo alla concorrenza a pochissimi crediti, poichè molto sottovalutato ancora.

Altri nomi di rilevo su cui puntare potrebbero essere: Sturaro ed Hernani.

Spezia Fantacalcio 2021-2022

Non ci aspettiamo dallo Spezia un grande campionato, dal nostro punto di vista dovrà lottare per non retrocedere. Per l’appunto non vi consigliamo di pescare giocatori da questo club ad eccezione di un centrocampista che ci piace molto e potrebbe essere davvero buono per il vostro fantacalcio: si tratta del capitano Maggiore, classe 98, nonchè giocatore dell’Italia Under 21 (come Rovella).


Udinese Fantacalcio 2021-2022

Andiamo ad Udine. Club di metà classifica che non ci è mai piaciuto più di tanto. In attacco e in difesa ha giocatori validi, per il centrocampo vi consiglieremmo di puntare altrove. Forse Pereyra è il titolare con il maggior numero di voti positivi in ottica fantacalcio. Investiteci per riempire uno slot.

Torino Fantacalcio 2021-2022

Il Torino è un’altro club utile per riempire slot nella propria rosa di fantacalcio non per trovare bomber su cui puntare, almeno per quanto riguarda il centrocampo. Qualche giocatore molto interessante in altri ruoli c’è. Ad ogni modo, per prendere giocatori a 1 credito o poco più, ecco i nomi: Mandragora, Pobega, Rincon, Praet e Baselli. Centrocampisti Fantacalcio Serie A.

Salernitana Fantacalcio 2021-2022

Quest’anno la Salernitana ci intriga molto come club, pensiamo possa posizionarsi bene in campionato e salvarsi dalla retrocessione, soprattutto dopo l’acquisto di Ribery. In questo caso a centrocampo, in ottica fantacalcio pensiamo possa esservi utile riempire uno slot con Di Tacchio, non altri.

Milan Fantacalcio 2021-2022 (centrocampisti Fantacalcio serie A)

Arriviamo al Milan, altro top club, soprattuto quest’anno che sembrerebbe essere partito molto bene, con un’ottima rosa. Dal nostro punto di vista le scommesse a centrocampo che porteranno più risultati sono: Messias, Bennacer e Brahim Diaz. Noi siamo riusciti a prendere Messias a 12 crediti su 500 (ancora molto sottovalutato), vedrete che ne varrà la pena. Abbiamo preso anche Diaz a 45 crediti.

Altri possibili titolari su cui puntare a centrocampo sono senza dubbio: Tonali, Saelemaekers, Kessie e Bakayoko. Attenzione ai costi però.

Lazio Fantacalcio 2021-2022

Nella Lazio ci sono 2 top player assoluti nel centrocampo che ogni anni regalano gioie a chi decide di investirci sopra: Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Ci sarebbe piaciuto provare a fare un’offerta ma in pochi secondi il loro prezzo all’asta è schizzato alle stelle. Se riuscite a prenderne almeno uno sarete fortunati.

Roma Fantacalcio 2021-2022

Per noi la Roma di quest’anno è tra i top club più competitivi per lo scudetto. Ha una rosa che ci piace davvero tanto. Nel nostro fantacalcio siamo riusciti a prendere Zaniolo a solo 27 crediti e vi consigliamo anche a voi di fare lo stesso. Per quanto riguarda gli altri centrocampisti titolari, vi consigliamo: Cristante, Mkhitaryan ma soprattuto i due top players: Veretout e il capitano Lorenzo Pellegrini. Forse il centrocampo più forte della Serie A quest’anno.

Sassuolo Fantacalcio 2021-2022

Nel Sassuolo di quest’anno non vediamo troppa qualità. A livello di centrocampo vi possiamo consigliare solo Frattesi in ottica fantacalcio. Noi siamo riusciti a prenderlo a 1.


Bologna Fantacalcio 2021-2022

A Bologna 3 nomi per il centrocampo: Svamberg, Soriano e Orsolini (punta alla dobbia cifra di reti… noi gli daremmo un’opportunità). Cercato ovviamente di mantenere i costi molto contenuti, non si tratta di top players.

Hellas Verona Fantacalcio 2021-2022

Concludiamo con l’Hellas Verona. Una squadra che a noi piace ma che a livello di risultati fa un po’ fatica. Vi consiglieremmo di puntare sui titolarissimi per riempire degli slot a poco prezzo, scegliete tra: Veloso, Tameze, Lazovic o Barak.

Conclusione (centrocampisti Fantacalcio serie A)

Eccoci giunti al termine dell’articolo. Questi erano i nostri consigli sui centrocampisti Fantacalcio Serie A, che aggiorneremo nel corso delle stagioni. Ci auguriamo di avervi aiutato a creare una rosa equilibrata e ben competitiva. Se vi serve qualche aiuto personale o un nostro parere su qualche giocatore da prendere, su quanto offrire o su uno scambio, non esitate a contattarci con un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1), vi risponderemo sicuramente. Vi auguriamo inoltre un buon Fantacalcio, divertitevi e risparmiate qualche credito per il mercato di riparazione, mi raccomando, in bocca al lupo.




Articoli correlati

Stipendi Roma calcio: Quanto guadagnano i calciatori della Capitale? Le cifre

EuroCalcioNews.com

Nuovo stadio San Siro: il progetto si aggiorna. Tutto quello che devi sapere

EuroCalcioNews.com

Fantacalcio NFT e Crypto: ci ha già pensato Sorare. Ecco cos’è

EuroCalcioNews.com

Prezzo Dazn: offerta speciale per la festa del papà. Da 29,99€ a 14,99€ al mese

EuroCalcioNews.com

Rosa Inter: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Diletta Leotta fidanzato: chi è, come si chiama, età, è ufficialmente lui?

EuroCalcioNews.com

Esultanza Ronaldo: significato, come si fà, Video. Conosci tutti i suoi gesti?

EuroCalcioNews.com

Siti Streaming calcio Inter Juve: dove vedere il derby d’Italia

EuroCalcioNews.com

Formazioni Milan – Napoli | domenica 14 marzo 2021, ore 20.45

EuroCalcioNews.com

Qualificazioni Euro 2020: i convocati di Roberto Mancini

Veronica Mandalà

Ipotesi Playoff scudetto per terminare il campionato: ecco le squadre coinvolte (🦠)

EuroCalcioNews.com

Sampdoria Juventus biglietti: disponibili. Partita di serie A del 12 marzo 2022

EuroCalcioNews.com

Juventus-Verona: probabili formazioni e curiosità

Veronica Mandalà

Inter e Sanchez: contratto – Dettagli e stipendio

EuroCalcioNews.com

Euro Calcio News approda su SQUID App: ecco cos’è e come seguirci

EuroCalcioNews.com

Pronostico Serie A 1×2 giornata 28: da Inter Salernitana a Napoli Milan

EuroCalcioNews.com

Come guardare serie A senza Dazn: tutte le opzioni possibili

EuroCalcioNews.com

Fiorentina Juventus biglietti stadio online: serie A. Prezzi e disponibilità

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!