Calcio Internazionale Serie A

Difensori più forti al mondo: ora e nel passato. Migliori difensori di tutti i tempi

Difensori più forti al mondo


Difensori più forti al mondo, le leggende che tutti abbiamo amato e preso ad esempio sportivamente e gli attuali top players delle squadre europee più blasonate. In quest’articolo ci divertiamo a dare qualche nome che probabilmente leggerete con il sorriso, nel ricordo delle sue prestazioni in campo.

Le prossime righe che leggerai hanno lo scopo di contenere i nomi dei difensori più forti al mondo (secondo il nostro giudizio). Racconteremo qualcosa di loro, dell’evoluzione della loro carriera e della loro grandiosità in campo. Siamo certi che ci dimenticheremo qualche nome grosso e magari ne aggiungeremo alcuni che potrebbero far storcere il naso a qualcuno ma questa è la nostra personalissima lista dei migliori difensori di tutti i tempi e attuali. Dal momento che sarà un articolo in costante aggiornamento vi chiediamo (se vorrete) di mandarci un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1) per segnalarci altri top difensori della storia o attuali, che pensate possano stare bene nella nostra lista, li prenderemo seriamente in considerazione e li aggiungeremo in caso di giudizio positivo anche dai nostri confronti.

Senza dubbio leggerete dei nomi di assolto livello ma in costante aggiornamento, sia per il passato che per il futuro. Buona lettura.


Difensori più forti al mondo: Migliori difensori di tutti i tempi

Sei d’accordo con la frase: “vince il campionato chi ha la miglior difesa”? Tutto ciò è opinabile, c’è chi la pensa così, chi invece fa leva sul fatto che per vincere occorri segnare tanti gol e quindi avere un buon attacco. Una cosa è certa, moltissime azioni in difesa hanno il valore di un gol, come un salvataggio, una scivolata, una marcatura stretta… nella storia del calcio (soprattutto in quello italiano) si sono susseguiti campioni assoluti nel reparto difensivo che hanno fatto esultare tifosi per gesta eroiche e abilità estemporanee.

I veri appassionati di calcio possono comprendere le emozioni di vedere certi nomi sul rettangolo verde. Molti anni fa però non esistevano i social e pochissime persone sono riuscite a vedere in tv o dal vivo alcune performance dei più forti difensori al mondo. Ma anche chi non li ha potuti vedere e conoscere sa i loro nomi grazie alla grandiosità della loro carriera.



Nelle prossime righe vogliamo ricordare i nomi di alcuni difensori storici, così da creare un piccolo raccoglitore di talenti passati e presenti. Siamo certi che li conoscerete quasi tutti.

Scirea (Difensori più forti al mondo)

Gaetano Scirea è stato un difensore fortissimo degli anni ’70 e ’80. Ha giocato in serie A nell’Atalanta e nella Juventus. Sicuramente se hai vissuto quegli anni ti ricorderai di lui. Veniva riconosciuto dalla stampa sportiva dell’epoca come uno dei massimi interpreti nel ruolo di libero sul rettangolo verde ed è stato anche una bravissima persona fuori dal campo. Grande protagonista della Juve di Giovanni Trapattoni.

Leggi anche: rosa giocatori Juventus | stipendi giocatori Juve | migliori allenatori juve.

Beckenbauer

Franz Beckenbauer è uno storico difensore del Bayern Monaco. È considerato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Ha vinto tantissimo in carriera: 4 Coppe di Germania, 4 campionati, 1 Coppa delle Coppe, 3 Coppe dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale, 2 palloni d’oro.  Anche un mondiale da grande protagonista nel ’74.

Giacinto Facchetti (Difensori più forti al mondo)

Giacinto Facchetti è un nome storico nerazzurro, un difensore formidabile che ogni tifoso interista conosce, almeno di nome. Ha giocato nel club nerazzurro dal 1960 al 1978. È stato anche capitano della nazionale italiana dal 1966 al 1977.



Leggi anche: Suning Inter | stipendi Inter | Top 11 inter di sempre.

Moore

Robert Frederick Chelsea Moore è stato un difensore straordinario del West Ham, del Fulham e capitano della Nazionale inglese con la quale ha vinto la Coppa del Mondo FIFA 1966. È considerato da Pelè il più forte difensore contro cui lui abbia mai giocato.

Lilian Thuram

Tra i difensori più forti al mondo troviamo anche Thuram, un calciatore francese che ha giocato nel Monaco, nel Parma, nella Juventus e nel Barcellona. Campione del Mondo con la Francia nel 1998.

Baresi (Difensori più forti al mondo)

Storico difensore e presidente onorario dell’ A.C. Milan. Campione del Mondo con l’Italia nel 1982. 20 anni di gioco al Milan di cui 15 anni da capitano, una vera bandiera rossonera come è raro trovarne ad oggi.

Paolo Maldini

Un’altra incredibile bandiera rossonera è stata Paolo Maldini, ora dirigente rossonero, nel 1984-2009 uno dei difensori più forti al mondo. 26 sono i trofei conquistati in carriera tra scudetti, coppe italia, Champions, Supercoppe ecc.. (una media di 1 trofeo per ogni anno di carriera).

Cannavaro (Difensori più forti al mondo)

Cannavaro è da considerarsi uno dei difensori più forti al mondo. Ha vinto gli storici Mondiali 2006 (anno in cui ha conquistato anche il Pallone d’Oro), con l’Italia e ha avuto una lunga carriera in tanti top club: Napoli, Inter, Juve, Real Madrid.

Nesta

Anche Alessandro Nesta, come Cannavaro, è stato grande protagonista con l’Italia hai Mondiali 2006. Grande bandiera del Milan, ha vissuto 10 anni in rossonero con grandi soddisfazioni e trofei vinti (2 Champions League, in particolare).


Difensori più forti al mondo: Migliori difensori attualmente in Europa

Ecco invece chi sono i difensori che allo stato attuale possono considerarsi i migliori d’Europa.

Robin Gosens (Atalanta)

Difensore tedesco, classe 1994. Grande protagonista dell’Atalanta, squadra in cui milita attualmente. Una carriera tutta da scrivere e una qualità davvero promettente per il suo ruolo.

Achraf Hakimi (PSG)

Il difensore di spinta più forte che ci sia attualmente. Dopo essere cresciuto al Real Madrid, è andato in prestito al Borussia Dortmund e successivamente venduto all’Inter con il quale ha conquistato uno scudetto. Attualmente milita nel PSG delle meraviglie con compagni di squadra del calibro di Sergio Ramos, Messi, Neymar e Mbappè.



Leggi anche: stipendi PSG.

Presnel Kimpembe (PSG)

Kimpembe è un giovane difensore centrale mancino francese del PSG (classe 1995). Promettente e candidato ad essere attualmente uno dei difensori più forti al mondo. Ha vinto i Mondiali 2018 in Russia con la Nazionale maggiore francese.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Victor Lindelöf (Manchester United)

Lindelöf è attualmente uno dei difensori più forti al mondo, è svedese e milita nel Manchester United. Ha vinto gli Europei Under 21 nel 2015 ed è attualmente titolare nella Nazionale maggiore della Svezia.



Articoli correlati

Classifica Pallone D’Oro 2006: l’anno dell’Italia

EuroCalcioNews.com

Migliori CENTROCAMPISTI Fantacalcio serie A: Quali giocatori comprare [Aggiornato]

EuroCalcioNews.com

Tifosi Serie A: quanti tifosi hanno tutte le squadre italiane? Scopriamo i numeri

EuroCalcioNews.com

Svelato il futuro di Francesco Totti: ecco di cosa si occuperà

Veronica Mandalà

Benatia-Caceres, la Juve ci guadagna?

EuroCalcioNews.com

Intervista Ibrahimovic ufficiale: ” ho voglia, fame e fiducia in me stesso” [VIDEO]

EuroCalcioNews.com

Prima amichevole per Ibra al Milan: è già Goal [VIDEO]

EuroCalcioNews.com

Serie A streaming: come vedere tutte le partite online

EuroCalcioNews.com

Allegri: “Dybala è entrato bene ma Ronaldo ha bisogno di Mandzukic”

EuroCalcioNews.com

Tedesca calcio: come si gioca? Ecco le regole tedesca ufficiali

EuroCalcioNews.com

Milan, infortunio Donnarumma: lesione al bicipite femorale

Veronica Mandalà

Juventus Milan chi gioca: formazioni e possibile risultato finale

EuroCalcioNews.com

TOP 11 INTER: migliori giocatori nella Storia. Chi cambieresti?

EuroCalcioNews.com

Moise Kean rinnova con la Juventus: tutti i dettagli

Veronica Mandalà

Rosa Inter: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Supercoppa italiana 2019: Juve-Milan si giocherà in Arabia Saudita. Ecco data e ora

EuroCalcioNews.com

DAZN vs SKY prezzi e offerte: confrontiamo i due servizi di streaming Serie A

EuroCalcioNews.com

Zaniolo infortunio: è rottura del crociato. Quando tornerà in campo?

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!