Calciomercato Serie A

Zakaria: Juventus, carriera, stipendio, prospettive future del giocatore

Denis Zakaria


Denis Zakaria è un nuovo giocatore della Juventus. Cosa sappiamo di questo giovane calciatore che sembra piacere molto ad Allegri? È la soluzione per il centrocampo, tanto da desiderata da mesi? Vediamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera, sul suo possibile futuro e sulle cifre che si sono mosse grazie al suo trasferimento.

Zakaria Juventus calciomercato

Il giocatore è stato acquistato dal club bianconero nell’ultima sessione invernale di calciomercato (gennaio 2022). Seguito da molto tempo già da altri top club italiani come Roma e Napoli, il centrocampista svizzero è costato alla Juventus 8 milioni di euro totali, tra costo del cartellino (4,5 milioni di euro), bonus e oneri accessori.

Dal 2017 giocava nel Borussia M’gladbach come titolarissimo, nonchè nella Nazionale Svizzera maggiore. Grazie a questo acquisto la Juventus si sarebbe assicurata quel rinforzo del centrocampo che tanto è mancato nella prima fase della stagione calcistica.

Diamo un’occhiata alla sua carriera da calciatore, in quali squadre ha militato prima dell’approdo in Italia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denis Zakaria (@deniszakaria)

Zakaria carriera

Denis ha iniziato la sua carriera calcistica al Servette, nota squadra svizzera, di Ginevra, luogo nel quale è nato. Ha militato nel club per tutte le giovanili sino ad approdare in prima squadra. Dopo un anno tra i grandi, si è fatto subito notare nel campionato svizzero, tanto da attirare le attenzioni dello Young Boys. Zakaria ha giocato nel centrocampo dello Young Boys fino al 2017. Successivamente è stato acquistato da una delle squadre più blasonate del campionato tedesco: Borussia M’gladbach. Proprio dal M’gladbach è stato prelevato nel gennaio 2022 dalla Juventus per potenziare il centrocampo.


Attualmente queste appena elencate sono state le tappe calcistiche del giocatore. Per non dimenticare poi la sua assidua presenza nella nazionale Svizzera, dall’Under 19 fino alla Nazionale maggiore. Un giocatore dalle brillanti prospettive.

Leggi anche: in quali squadre ha giocato Messias.

Zakaria Juventus stipendio

A quanto ammonta lo stipendio offerto dai bianconeri al giocatore dopo l’ultima fase di calciomercato? Zakaria percepirà un compenso di 3 milioni di euro netti a stagione, fino al 2026. A fronte di questo stipendio netto, come riportato da CalcioeFinanza e non solo, il club bianconero avrà un costo stagionale di “solo” 3,93 milioni di euro (cifra lorda), questo grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.


Futuro

Zakaria è un giocatore chiave per il futuro bianconero, sicuramente tra i titolarissimi di Mister Allegri. È ancora giovane (25 anni), molto fastidioso per gli avversari sia in fase offensiva che difensiva e fisicamente molto prestante (191 cm di altezza x 76 kg di peso). Tutti i tifosi bianconeri si aspettano importanti prestazioni dal giocatore. C’è anche chi ci scommette molti crediti nell’ambito del Fantacalcio. Per le sue caratteristiche, è sicuramente un giocatore più performante rispetto a Bentancur.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!