DAZN Serie A

Decoder Dazn costo e funzionamento: tutto quello che devi sapere

Decoder Dazn costo e funzionamento


Decoder Dazn funzionamento: Dazn Channel

Abbiamo capito che l’installazione di questo decoder vi permetterà di visionare un Dazn channel sul digitale terrestre al numero 409 in cui saranno trasmesse le principali partite di serie A e gli altri contenuti compresi nel pacchetto ovviamente.

Nota importante, Dazn channel, essendo un canale criptato, come abbiamo visto, avrà bisogno di un decoder per funzionare correttamente o il DAZN TV Box o il TIMVision Box, non una normalissima tv.

Con l’installazione del decoder, ogni utente si ritroverà con l’app di Dazn pre-installata, alla quale potranno aggiungersi tante altre app a discrezione propria, passando dal Play Store.

C’è da dire che non tutte e 7 le partite settimanali di serie A in esclusiva Dazn verranno mostrate ma mediamente saranno 5 a settimana, scelte a discrezione dalla redazione Dazn. Questa possiamo considerarla una piccola pecca rispetto alla totalità del servizio ma non possiamo farci niente.



Decoder Dazn costo

Abbiamo appreso il funzionamento del decoder Dazn ma in termini di costi, com’è la situazione? C’è un prezzo fisso, tutto il box con all’interno il set-up e relative istruzioni costa 139,99 euro + costo di spedizione. Diciamo che non si tratta di un costo indifferente, eppure va a risolvere un problema abbastanza rilevante nel mercato dello streaming sportivo rendendo l’accesso al servizio disponibile davvero a tutti.

Inoltre, nota importante, per poter usufruire del servizio Dazn, è comunque necessario sottoscrivere un abbonamento, se già non lo avete, al prezzo di 29,99€ al mese.


VUOI ATTIVARE DAZN? CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL MIGLIOR PREZZO


E dove si acquista?

Leggi anche: carta prepagata dazn

Dove acquistare decoder Dazn

È possibile acquistare il Dazn tv box con relativo decoder su un sito specifico: Digiquest . Andando sul sito in questione, prima dell’acquisto vi sarà richiesta la zona e l’indirizzo di residenza in modo tale da valutare il vostro effettivo bisogno dell’apparecchio tecnologico. Qualora la vostra zona risultasse coperta da fibra, nell’output della ricerca di Digiquest ricevere il seguente messaggio: “Il tuo indirizzo risulta coperto da una connessione fibra” e dunque il decoder non è acquistabile, qualora invece, la vostra zona verrà ritenuta senza accesso a internet a banda ultra larga, sarete guidati all’acquisto del decoder.

Ma perchè questo? perchè l’acquisto del decoder Dazn non è destinato a tutti.


Chi può acquistare il decoder Dazn

Può acquistare il decoder in maniera riservata solo chi abita in zone senza accesso a internet a banda ultra larga dove la connessione in fibra FTTC o FTTH non è presente, come abbiamo visto. Per esempio tutte quelle località di mare o montagna poco servite a li vello di connettività. Anche per chi ha una seconda casa in qualche regione d’Italia tipicamente meno agevole rispetto alle grandi metropoli.

Insomma, se pensi possa fare al caso tuo, ti consigliamo di approfondire l’argomento sulla pagina di vendita ufficiale o sul sito di Dazn. Decoder Dazn costo e funzionamento, ora dovresti avere le idee più chiare su questa nuova opzione per guardare la Serie A.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!