Serie A

Cabral: stipendio, calciomercato, squadre, carriera, Fiorentina

Cabral


Cabral, un attaccante di razza, una giocatore che segna da qualsiasi posizione. Questa potrebbe essere la descrizione del suo stile di gioco e delle sue qualità. Nonostante l’avvio modesto della sua carriera alla Fiorentina, in Italia, si prospetta uno dei giovani prospetti più forti nel reparto offensivo che ci sia ne, nostro campionato. C’è da premettere che il peso sulle spalle per lui è enorme dovendo subentrare ad un incredibile campione come Vlahovic, una macchina da gol, passato ai bianconeri dopo l’ultima fase del calciomercato.

Ad ogni modo, se sei qui, probabilmente ti interessa sapere di più sul giocare, sulla sua carriera e sul suo rapporto con la Fiorentina. nelle prossime righe daremo qualche informazione interessante sul passato del giocatore. Buona lettura.

Leggi anche: come avere Dazn gratis

Arthur Cabral carriera e squadre

Arthur Cabral è un calciatore brasiliano, classe 1998, dotato di grande tecnica, dribbling e abilità nel segnare. Ha dato prova di quest’ultime abilità proprio nei suoi ultimi 3 anni di carriera, giocati in svizzera. Ma andiamo con calma. In che squadre delle giovanili ha giocato Cabral? Ha iniziato la sua carriera nel Ceará Sporting Club, nota società calcistica brasiliana. Sempre durante le giovanili è andato a giocare un anno in prestito al Palmeiras, pur rimanendo di proprietà del Cearà, squadra con la quale ha poi esordito da professionista.

Nel 2019 è passato ufficialmente al Palmeiras, per poi passare quasi subito al Basilea, squadra di serie A svizzera. È proprio qui, in svizzera, che ha dimostrato tutte le su abilità calcistiche maturate, arrivando a segnare 31 gol nella stagione 2020-2021.

Quei numeri, quel talento non sono passati inosservati alla Fiorentina.



Leggi anche: in che squadre ha giocato Junior Messias

Cabral calciomercato

Nell’ultimo calciomercato di gennaio 2022, Cabral è stato uno dei grandi protagonisti, uno dei nomi più interessanti. La Fiorentina ha fatto cassa vendendo Vlahovic ai bianconeri per circa 70 milioni di euro e per sostituirlo ha pensato ad un aspirante top player: proprio Cabral, che è stato acquistato per 14,5 milioni di euro + 1,5 milioni di bonus.

Il giovane campione ha così firmato un contratto di 5 anni, fino al 2026 con i Viola. Il Basilea ha successivamente pensato a Kaio Jorge della Juventus per sostituire Cabral appena ceduto.

Leggi anche: Zakaria Juventus



Cabral Fiorentina

Da gennaio 2022 Cabral è dunque un nuovo giocatore della Fiorentina. Sin dall’inizio impiegato come titolare da Vincenzo Italiano, nonostante l’agguerrita concorrenza in attacco di Piatek e Gonzalez. Vedremo se riuscirà a raggiungere una buona quantità di gol come era riuscito a fare al Basilea. Indubbiamente si tratta di campionati completamente diversi, quello italiano e quello svizzero ma il talento del giocatore brasiliano rimane una certezza.

Leggi anche: migliori siti per vedere calcio gratis

Cabral Stipendio

Concludiamo l’articolo con le cifre legate all’ingaggio, un argomento sempre molto interessante in ambito calcistico. Il classe ’98 percepirà uno stipendio da €1,7 milioni annui, + eventuali premi sul rendimento e sui gol fatti. Tutti noi di EuroCalcioNews siamo impazienti di osservarne le prestazioni a mano a mano che proseguirà la stagione. A voi piace come giocatore? Fatecelo sapere con un messaggi in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1).


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!