DAZN Serie A

Dispositivi Dazn (contemporaneamente): fino a quando sarà valido il doppio utilizzo

Dispositivi Dazn (contemporaneamente) fino a quando sarà valido il doppio utilizzo


Dispositivi Dazn (contemporaneamente), si possono usare e condividere? Con chi? Quanti? Quali dispositivi sono supportati? Con questo articolo vogliamo dare una risposta a queste domande molto frequenti nell’ambito di utilizzo dell’abbonamento del noto sito di streaming sportivo.

Come saprete, sono già uscite diverse notizie, nei mesi passati, in merito al cattivo utilizzo da parte degli utenti del servizio… la libertà della doppia utenza ha sempre fatto storcere il naso all’azienda, tanto da voler tornare sui suoi passi e decidere per la prossima stagione di darci un taglio… d’altronde, nessuna azienda competitor dello streaming (a parte PrimeVideo che ha decisamente più risorse essendoci dietro Amazon) ha mai offerta agli utenti un doppio utilizzo, si pensi a Sky in primis. Ad ogni modo, andiamo con calma e cerchiamo di capire di più su questo punto nei prossimi paragrafi.

Partiamo con il capire quali dispositivi sono utilizzabili con Dazn.



Leggi anche: decoder Dazn costo

Dispositivi Dazn supportati

Andando sulla nostra dashboard interna a Dazn scopriamo che è possibile registrare fino a 6 dispositivi diversi per fruire dei contenuti dell’app. È possibile registrare: Smart Tv, PC fissi o portatili, Smartphone, Tablet o addirittura Fire Stick Tv.

Cosa succede se si registrano tutti e 6 i dispositivi permessi? Nulla di chè, per aggiungerne un altro se ne dovrà per forza eliminare uno già registrato ma tale operazione non è affatto complessa. Basterà fare il log-in all’interno dell’app DAZN, accedere quindi alla propria area clienti e nel menù cliccare su Dispositivi, quindi selezionare quello da eliminare.

Il catalogo di gadget elettronici da registrare è davvero ampio, c’è l’imbarazzo della scelta. E una volta registrati i dispositivi con i quali si desidera utilizzare l’app?

Dispositivi Dazn in contemporanea

Una volta settati i dispositivi con i quali accedere a Dazn si potrà utilizzare il servizio su (al massimo) 2 di questi in contemporanea. Questo significa, tecnicamente, che associando un dispositivo di un vostro amico, molto lontano da voi, sarà contato come doppia utenza e quindi utilizzabile senza problemi. E di fatto è così. Ma c’è solo un problema in tale pratica, che le regole di Dazn non lo prevedono.

 


⚽️ ATTIVA ORA DAZN AL MIGLIOR PREZZO DISPONIBILE: CLICCA QUI


 

Regole Dazn per utilizzo app su 2 dispositivi

Secondo quanto riportato nelle regole e nei termini e condizioni di Dazn, l’ abbonamento dà diritto all’utilizzo del servizio su massimo 2 dispositivi in contemporanea ma l’utente accetta sotto la sua responsabilità di essere l’unico a poter fare login sul proprio account (cosa che dovrebbe accadere solitamente), senza la possibilità di cederlo a nessun altro.

Perchè questo? Perchè l’obiettivo di Dazn con la doppia utenza è sempre stato quello di agevolare le famiglie che condividono l’abbonamento a casa, arrivando ad aiutarle qualora ci fossero membri dello stesso nucleo famigliare tifosi di 2 squadre diverse e quindi interessati a due partite diverse oppure due familiari interessati a due sport diversi, entrambi trasmessi contemporaneamente su Dazn… così è chiaro? In questa dinamica sarebbe quindi possibile guardare 2 eventi sportivi utilizzando lo stesso account in contemporanea, mantenendo il login “sotto lo stesso tetto”.



Ma nei mesi le persone ne hanno approfittato troppo andando a prestarsi l’un l’altro l’abbonamento, facendo così perdere a Dazn molti clienti potenziali e quindi fatturato.

Leggi anche: carta prepagata Dazn

Fino a quando sarà valida la doppia utenza?

Per questo motivo è stato scelto da Dazn di porre fine alla doppia utenza. Ma da quando ci sarà questo stop ufficiale? Non preoccupatevi, il tutto accadrà dopo la fine dell’attuale campionato. Si prevede quindi che questa modifica inizi ad avere effetto dalla stagione calcistica 2022/2023.

Ma attenzione… non si potrà più utilizzare lo stesso login per due dispositivi Dazn contemporaneamente alle stesse condizioni, non in modo assoluto.

Leggi anche: Dazn gratis | Come abbonarsi a Prime Video Champions League



Pacchetto Dazn 2 dispositivi in contemporanea

Dal momento che l’obiettivo di Dazn è recuperare le perdite dell’ultimo anno, dato il grosso investimento per ottenere i diritti in esclusiva della Serie A, resterà la possibilità di usufruire del servizio su più dispositivi in contemporanea ma ad un prezzo maggiore, o almeno questo è quello che sembrerebbe emerso nelle dichiarazioni dei vertici societari.

Forse una sorta di “pacchetto famiglia”? Una soluzione per coinvolgere gli amici e i parenti più stretti in modo consono? Può darsi, staremo a vedere le prossime mosse del colosso dello streaming sportivo in ambito dispositivi Dazn contemporaneamente.




Articoli correlati

Forlan vs Cristiano Ronaldo: “Era egoista nello spogliatoio, si guardava sempre allo specchio”

EuroCalcioNews.com

Stipendi MILAN giocatori e dipendenti: quanto si guadagna nella società rossonera

EuroCalcioNews.com

Napoli e Icardi sempre più vicini: le novità

EuroCalcioNews.com

Fiorentina-Ribery: contratto firmato – Dettagli e Stipendio

EuroCalcioNews.com

Tim Vision Dazn Sky: Qual è il servizio migliore per guardare il calcio

EuroCalcioNews.com

Quanto costa DAZN al mese? Prezzo e offerte disponibili

EuroCalcioNews.com

Decoder Dazn costo e funzionamento: tutto quello che devi sapere

EuroCalcioNews.com

Rino Gattuso lascia il Milan e regala la buonuscita allo staff

Veronica Mandalà

De Laurentiis parla del taglio stipendi del Napoli: “Attendo di vedere…”

EuroCalcioNews.com

FIORENTINA JUVENTUS biglietti: semifinale di Coppa Italia (andata)

EuroCalcioNews.com

CalcioGa streaming: miglior sito per vedere partite gratis? Informazioni

EuroCalcioNews.com

DAZN vs SKY prezzi e offerte: confrontiamo i due servizi di streaming Serie A

EuroCalcioNews.com

Bombeer birra Bobo Vieri: dove comprarla? Prezzo? Sponsor Coppia Italia

EuroCalcioNews.com

Rosa Sassuolo: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Buon compleanno Gaetano Scirea, indimenticato capitano bianconero

Veronica Mandalà

FIFA 22 è uscito oggi: ecco il prezzo ufficiale, le novità del gioco e dove comprarlo

EuroCalcioNews.com

Rosa Juve: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Serie B streaming: come vedere tutte le partite online | Dazn, Sky, Helbiz Live o Gratis

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!