Serie A

Migliori siti streaming calcio GRATIS | aggiornamento maggio 2022

migliori siti streaming calcio gratis


Stai cercando i migliori siti streaming calcio gratis, attualmente funzionanti? Hai intenzione di trovare un modo per guardare la tua squadra del cuore all’opera, baipassando i normali servizi di streaming che conosciamo tutti e che non costano poco? Bene, in questo articolo vogliamo dirti quali siti conosciamo e che ci risultano attualmente funzionanti ma allo stesso tempo volgiamo anche farti riflettere su una cosa molto importante.

Partiamo con un disclaimer! Tutti i siti che citeremo nel presente articolo sono a solo scopo informativo, non vogliamo assolutamente che voi li utilizziate. Il nostro obiettivo, sfruttando le tante ricerche in merito a questo argomento è di informare più persone possibili sulla presenza di tali link e far conoscere i possibili problemi relativi al loro utilizzo. Se siete a ridosso di una partita importante di serie A o internazionale, fatevi un paio di domanda prima di buttarvi su qualche sito poco lecito.

 


⚽️ ATTIVA ORA DAZN AL MIGLIOR PREZZO DISPONIBILE: CLICCA QUI


 

Ogni anno, la Lega Serie A, composta da tutte le squadre e allo stesso modo tutti gli altri campionati, predispongono dei bandi per vendere i propri diritti di visualizzazione delle partite a delle grandi aziende televisive e di streaming, vedi Sky, Mediaset o Dazn. La vendita di tali diritti, corrisponde all’utilizzo esclusivo o co-esclusivo di trasmissione delle partite.


Qualora qualsiasi altro sito o rete trasmettesse partite senza autorizzazione, commetterebbe un reato di violazione sulle norme in materia di proprietà intellettuale. E allo stesso modo, gli utenti potrebbero diventare complici di tale reato usufruendo di questi siti. Ecco perchè vi consigliamo caldamente di rispettare le leggi e di vedere le partite trasmesse solo da fonti autorevoli e autorizzate.

Bene, proseguiamo con quelli che dovrebbero essere i migliori siti streaming calcio gratis attualmente disponibili.

Leggi anche: serie B streaming | streaming serie A | Helbiz Live streaming

Migliori siti streaming calcio GRATIS maggio 2022

Quali sono quindi questi “famosi” siti di streaming sportivo gratuiti? Ecco un elenco di quelli attualmente funzionanti:

Il funzionamento di questi siti è molto altalenante, non ci stupiremmo a vederli fuori servizio da un momento all’altro. Come ovvio che sia, non aspettatevi che si possano vedere partite con la stessa qualità dei normali servizi a pagamento. Si tratta di siti non ottimali e spesso colmi di pubblicità invasive come pop-under e altro ancora. Il nostro reale consiglio rimane sempre quello di fare uno sforzo e pagare l’abbonamento classico.


Tra questi siti gratis, uno tra i più famosi in assoluto è da sempre “Rojadirecta” che attualmente è sotto sequestro dalla Guardia di Finanza, tanto per farvi rendere conto dell’illiceità del servizio offerto.

Miglior sito di streaming calcio

Dal nostro punto di vista, fino al 2024, il miglior sito di streaming calcio in Italia rimarrà Dazn. Uno dei pochi player di mercato regolare, con tutti i diritti necessari per poter trasmettere partite di Serie A e di diversi altri campionati. Se ancora non avete un abbonamento attivo vi consigliamo di fare uno sforzo e prenderlo a 29,99€ al mese, ne varrà la pena.
In alternativa all’acquisto dell’abbonamento Dazn online, potreste comprare, sempre digitalmente una carta prepagata che vi verrà spedita via email: acquistabile qui.

Leggi anche: come pagare abbonamento Dazn



Cosa mi succede se guardo una partita da un sito illegale

Ritornando al discorso “siti poco leciti” una domanda sorge spontanea a tantissimi utenti: “cosa mi succede se guardo una partita da un sito illegale”? Guardare semplicemente una partita da un sito non autorizzato, generalmente, per l’utente finale non è un reato, questa situazione cambia se vi è dietro un fine di lucro. Solitamente tutti questi siti di streaming fanno la stessa fine: “Contenuto online sottoposto a sequestro” da parte del Nucleo Speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guarda di Finanza.

Per gli autori del sito illecito invece la storia è ben diversa. La legge parla chiaro: “chi diffonde illegalmente, a scopo di lucro, opere protette da copyright, è soggetto alla reclusione da sei mesi a tre anni e alla multa da 2.582 a 15.493 euro“.

Ci teniamo quindi a dirvi, sia per il rispetto dei lavori altrui che per una questione di rispetto del mondo del calcio, di stare lontani da tali siti. I migliori siti streaming calcio gratis, in realtà non esistono, i migliori siti di streaming calcio in assoluto sono per forza quelli a pagamento. Ragionateci bene, prima di agire.




Articoli correlati

Nomi Fantacalcio divertenti: i più geniali e di impatto. Che nome dare al tuo club?

EuroCalcioNews.com

Juventus investe: 2 cessioni top per acquistare Paul Pogba

EuroCalcioNews.com

Osservatori calcio: come si diventa osservatore calcistico? Quanto si guadagna?

EuroCalcioNews.com

Pallone d’oro italiani: quali giocatori l’hanno vinto in carriera? Tutti i nomi

EuroCalcioNews.com

Parcheggi San Siro: dove mettere la macchina vicino allo Stadio del Milan / Inter

EuroCalcioNews.com

SAMPDORIA SALERNITANA biglietti stadio serie A: dove acquistarli online? Prezzi ufficiali

EuroCalcioNews.com

Come guardare serie A senza Dazn: tutte le opzioni possibili

EuroCalcioNews.com

Partite Oggi Stasera Domani: Guida tv per Serie A, Serie B, Champions, Europa League, Conference

EuroCalcioNews.com

Morata si ridurrebbe l’ingaggio per l’Atletico Madrid. Ecco perchè

EuroCalcioNews.com

Siti Streaming calcio Inter Juve: dove vedere il derby d’Italia

EuroCalcioNews.com

Napoli Juventus Fantacalcio 11 settembre 2021: chi schierare

EuroCalcioNews.com

Formazioni Milan Inter Derby: chi sono i titolari e chi è fuori

EuroCalcioNews.com

Inchiesta Last Banner: cos’ è, persone coinvolte e partite a rischio

Veronica Mandalà

Diletta Leotta Dazn: stipendio, ruolo, partite, format, carriera

EuroCalcioNews.com

Classifica Serie A: tutte le classifiche dal 2000 a oggi

EuroCalcioNews.com

Come stabilire valore cartellino calciatore: i parametri da tenere in considerazione

EuroCalcioNews.com

Kakà: belle parole per Maldini. Ecco cosa ha detto

EuroCalcioNews.com

NAPOLI INTER biglietti, dove comprarli online: partita serie A (12 febbraio 2022)

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!