Calciomercato Serie A

Pogba Juventus calciomercato: le possibili cifre dell’affare #Pogback

pogba juventus calciomercato


Pogba alla Juventus, non si parla d’altro nelle ultime ore, sui social è sempre più virale l’hashtag #Pogback, con tanto di ipotetiche cifre trapelate. Potrebbe essere il primo colpo di Calciomercato per i bianconeri? Ci sono tutti i presupposti.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Pogba Juventus: l’incontro

La dirigenza bianconera (Arrivabene, Nedved e Cherubini) ha concluso da poco un primo colloquio con Rafaela Pimenta, avvocatessa brasiliana, ex socia di Mino Raiola e rappresentante di Paul Pogba. L’incontro si è svolto a Torino, a pranzo, e ha da subito fatto gioire i tifosi che hanno iniziato a credere fortemente a una nuova avventura per il “Polpo” in bianconero.

L’avvocatessa avrebbe fatto leva sull’imminente scadenza di contratto del giocatore con il club inglese e di un forte interesse da parte del PSG per avere il “Polpo” in squadra.

Oltre alle prime cifre discusse in termini di ingaggio per il francese, i bianconeri avrebbero colto la palla al balzo per parlare anche del possibile rinnovo di contratto di De Ligt fino al 2025, dal momento che la signora Pimenta cura gli interessi anche del giovane difensore.



Pogba alla Juventus a parametro zero

La volontà dei bianconeri è di ottenere il cartellino del giocatore a parametro zero, poichè in scadenza di contratto con l’attuale club inglese (Manchester United). La storia si potrebbe ripetere perché nel 2012, Pogba sarebbe approdato per la prima volta in bianconero proprio con le stesse modalità, anche se con un ingaggio decisamente inferiore.

La trattativa va avanti spedita, i bianconeri hanno l’obiettivo di rinforzare il centrocampo grazie al suo arrivo e possibilmente anche grazie all’arrivo di Perisic, prelevato dai nerazzurri. In attacco, vi è invece la volontà di rimpiazzare il talento argentino Dybala con un altro top player argentino, Angel Di Maria, un giocatore piuttosto maturo ma ancora altamente performante.



L’offerta dei bianconeri per l’ingaggio

Nell’affare che riguarda Pogba, però, i bianconeri si dovranno scontrare con un’agguerrita concorrenza che problemi di budget proprio non ne ha. Il PSG sembrerebbe infatti molto interessato al giocatore francese e pronto ad offrirgli un contratto vicino ai 15 milioni di euro annuali, considerando i bonus.

Leggi anche: stipendi PSG

Si tratta del medesimo ingaggio percepito in premier League negli ultimi anni dal giocatore.

I bianconeri sarebbero invece disposti a mettere sul piatto un massimo di 8 milioni di euro più bonus per l’ingaggio del giocatore. Il 29enne francese è storicamente molto legato al club di Torino, ecco perché i tifosi attendono con ansia il suo ritorno. Sarebbe l’occasione di ritornare protagonista in Italia come l’ho è stato dal 2012 al 2016.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!