Calcio Internazionale Offerte Sportive Serie A

Starlive.xyz: il sito più utilizzato per vedere partite di calcio gratis

Starlive.xyz


Stai cercando di accedere al sito Starlive.xyz per vedere la partita della tua squadra del cuore oppure per vedere una gara di Formula 1? Bè, sappi che si tratta del sito più utilizzato in Italia a tale scopo… e non lo diciamo noi, bensì i numeri (che nelle prossime righe approfondiremo).

Un sito molto facile da utilizzare, senza bisogno di registrazione e con non troppa pubblicità. Ma che senso ha pagare l’abbonamento a Dazn o Sky se esistono siti come questo? Ehm… diciamo che il sito in questione potrebbe non avere tutti i diritti per trasmettere determinate partite o gare a seconda dello sport di riferimento. Approfondiamo il discorso.

Leggi anche: Rojadirectaonline

Sito più utilizzato in Italia per vedere partite in streaming gratis

Starlive.xyz (link al quale è anche accessibile il sito) è senza ombra di dubbio il più utilizzato in Italia e dagli italiani per vedere partite di calcio in streaming gratis. Basta dare un’occhiata ai dati di SimilarWeb per rendersi conto che è visitato ogni mese da una quantità di persone che oscilla tra i 3  e i 4 milioni (di cui il 90% del traffico è proprio italiano).

Avete sentito bene, circa 3/4 milioni di persone utilizzano il sito per guardare la Serie A, la Champions League o anche altri sport ogni mese, baipassando di fatto i costi dei normali servizi quali Dazn, Sky, Prime Video, Tim Visione e altri ancora.



Starlive.xyz streaming calcio

Dati i numeri che ha, è ormai diventato un marchio famoso nel suo settore (se si può definire così il calderone di siti che trasmettono partite in streaming gratis). Prima il portale si chiamava WiGiLive, ora quest’ultimo non è più disponibile. Un po’ come è successo a Calcio tw risorto dopo che il più famoso Calcio.ga è stato messo sotto sequestro per possibile violazione di proprietà intellettuale.

Starlive offre un’ampissima gamma di materiale sportivo (compreso ovviamente calcio), con tanto di link specifici per singoli eventi, sempre aggiornati quotidianamente.

La liceità di questi siti rimane un dubbio, quasi sempre però confermato in negativo dopo il “passaggio” della Guardia di Finanza di un determinato territorio che riesce a chiuderli e metterli sotto sequestro. Noi condanniamo la pirateria e scriviamo queste guide solo a scopo informativo. Il nostro consiglio rimane sempre quello di stare lontani da questo tipo di siti.

Starlive.xyz calcio serie A

Le partite di serie A, il massimo campionato italiano, solo l’oggetto del desiderio per eccellenza di chi utilizza questi siti di settimana in settimana. La maggior parte di eventi che le perone guardano su Starlive coinvolgono proprio il nostro campionato e ciò si riflette come danno nel mercato del calcio, una vera diminuzione di fatturato per le aziende che realmente possiedono i diritti per trasmettere le partite.

Si pensi a Dazn che ha pagato a caro prezzo i diritti di trasmissione esclusiva della serie A in Italia e dà lavoro a tantissime persone nel nostro Paese. Se veramente volete bene al nostro campionato e volete supportare tutti gli addetti ai lavori, vi consigliamo di ragionare sulla scelta di utilizzare determinati siti e cogliere l’occasione di abbonarvi a Dazn prima che anche voi veniate scoperti e multati per avere visto partite da siti non autorizzati.

 


⚽️ ATTIVA ORA DAZN AL MIGLIOR PREZZO DISPONIBILE: CLICCA QUI


 

Tra tutte le decine di siti che trasmettono calcio gratis, Starlive è sicuramente tra i più organizzati e facili da usare, forse è per questo che col tempo ha accoumulato così tanto successo. Gli eventi live sono ordinati per tipologia di sport o campionati. Sul sito in questione è possibile visionare: tutti i campionati calcistici più importanti, la Formula 1; la Moto GP; Tennis; Pallavolo, Pallacanestro e molto altro ancora.

Starlive.xyz non funziona

Nonostante sia tra i migliori, ricordatevi che facciamo sempre riferimento ad un sito non ben organizzato come le grandi aziende di pay tv o streaming sportivo che trattano ben altri volumi di persone. Ecco perchè anche Starlive.xyz potrà presentare malfunzionamenti in merito ad alcuni eventi trasmessi… a volte basta ricaricare la pagina, altre volte invece si assisterà ad un vero blocco del servizio o buffering.

Un motivo in più per ragionare se ne valga o meno la pena di utilizzare dei siti di dubbia liceità per godersi delle partite entusiasmanti come in serie A.



Starlive.xyz APK

Un’altra delle parole chiave con cui viene cercato più spesso il sito è “Starlive.xyz APK”. Per chi non se ne intendesse l’estensione APK indica un file Android Package, utilizzato per la distribuzione e installazione di componenti in dotazione sulla piattaforma per dispositivi mobili Android.

Altro dato interessante per i più nerd, la maggior parte di chi cerca questi siti ha Android. Ma quest’ultimo dettaglio importerà sicuramente poco ai nostri utenti amanti del calcio

Leggi anche: migliori siti streaming calcio gratis



Altri sport: Starlive streaming F1

Concludiamo dicendovi che Starlive.xyz trasmette settimanalmente anche le gare più importanti di F1, per non farsi mancare niente e per coinvolgere ancora più pubblico. Tutto ciò, vi ricordiamo, solo a scopo informativo. Il nostro obiettivo è rendervi coscienti su determinate scelte, perchè noi ci teniamo veramente al mondo del calcio e vogliamo che continui a migliorare e progredire di anno in anno.

La nostra missione riuscirà solo vedendo che l’utilizzo di certe piattaforme diminuirà col tempo e si alzerà quella dei reali player di questo mercato: Dazn, Sky, Prime Video, Mediaset, Tim Visione e tantissimi altri.




Articoli correlati

Rosa Torino: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Intervista Ibrahimovic ufficiale: ” ho voglia, fame e fiducia in me stesso” [VIDEO]

EuroCalcioNews.com

Come abbonarsi a Prime Video per vedere la Champions League

EuroCalcioNews.com

Juve Genoa Streaming: dove vedere la partita, Sky o Dazn, formazioni, pronostico

EuroCalcioNews.com

Sarri più vicino alla Juve: Allegri rifiuta il Chelsea

Veronica Mandalà

Icardi: la Juve sempre più vicina. L’indizio clamoroso lo lancia Chiellini

EuroCalcioNews.com

Scambio Dybala – Lukaku: ci siamo quasi. L’offerta

EuroCalcioNews.com

Stipendi PSG: quanto guadagnano tutti i calciatori. Monte ingaggi PSG

EuroCalcioNews.com

Sinisa Mihajilovic: “la malattia la rispetto ma la vincerò guardandola negli occhi”

EuroCalcioNews.com

Inter e Sanchez: contratto – Dettagli e stipendio

EuroCalcioNews.com

Partite Canale 5 Champions in chiaro 2022: quali sì e quali no

EuroCalcioNews.com

Rosa Bologna: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Benatia-Caceres, la Juve ci guadagna?

EuroCalcioNews.com

Calciomercato: CR7 Roma e Neymar Juve, follie o ipotesi reali? Analizziamo

EuroCalcioNews.com

Roma e Barcellona si scambiano tweet su Messi. Botta e risposta

EuroCalcioNews.com

Abbonamento Juventus STADIO: prezzi, posti, dettagli. Conviene farlo?

EuroCalcioNews.com

Sarri alla Juventus: Chelsea pronto a sostituirlo

Veronica Mandalà

Juventus: De Sciglio K.O. – lesione al bicipite femorale per lui

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!