Serie A

Festa scudetto Milan: ritrovo in Duomo. Non succede ma se succede

Festa scudetto Milan


Festa scudetto Milan, saranno proprio i rossoneri ad alzare la coppa per la vittoria del campionato italiano? Oggi, ultima giornata di serie A, tutta l’attenzione è concentrata sui quei 90 minuti e parallelamente sul match che coinvolge i nerazzurri e la Sampdoria. La Lega Calcio ha preparato 2 potenziali premiazioni: una a Reggio Emilia (per la festa scudetto del Milan) e una a San Siro (per la festa scudetto dell’Inter).

In questo articolo ci concentriamo sulla potenziale vittoria del Milan, poichè molto più epoca a causa della mancanza di scudetti dal lontano 2011. Ricordiamo che i nerazzurri raggiunsero il 19esimo scudetto proprio l’anno scorso. Quindi, in caso di vittoria per i rossoneri, che festeggiamenti sono previsti, dove si possono incontrare i tifosi? Vediamo subito.

Leggi anche: quanti soldi prende la squadra che vince la serie A



Festa scudetto Milan Duomo di Milano

I rossoneri sono arrivati a Reggio Emilia in treno con lo sponsor FrecciaRossa. La partita con il Sassuolo è di grandissima importanza, c’è in gioco lo scudetto. Dazn trasmetterà in esclusiva le due partite insieme alle 18.00. I rossoneri giocano al Mapei Stadium e devono puntare almeno ad un pareggio per poter alzare la coppa.

Leggi anche: Dazn gratis | quanti scudetti hanno tutte le squadre di serie A

In caso di vittoria dello scudetto per i rossoneri niente ritorno a SanSiro (già “occupato” dai tifosi nerazzurri), sì però all’incontro a casa Milan con il pullman della squadra, il giorno stesso. Tutti i singoli tifosi si riuniranno al Duomo a festeggiare insieme o scorrazzare per la città con bandiere, striscioni e quant’altro, com’è usuale. La potenziale festa scudetto del Milan continuerà in via ufficiale Lunedì 23 maggio, dopo l’incontro della squadra al comune di Milano con il sindaco Beppe Sala, intorno alle 17 e il passaggio del famoso pullman scoperto in giro per la città con meta finale il Duomo di Milano. E tu ci sarai?


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!