Da qualche giorno a questa parte si sono presentate delle nuove ipotesi di calciomercato davvero incredibili: Cristiano Ronaldo accostato alla Roma e Neymar accostato alla Juventus… due dinamiche di calciomercato che hanno attratto tantissimo interesse. Ma prima di gridare al colpo di scena analizziamo con calma le due situazioni. Inevitabile dire che, con fenomeni del genere in Serie A, potremmo piazzare diverse scommesse sicure su 22Bet bonus per la prossima stagione e avere una certa garanzia di successo.
Al di là di ciò, analizziamo effettivamente se sono ipotesi sostenibili o classici titoli acchiappa-click tipici delle settimane precedenti al calciomercato.
Cristiano Ronaldo Roma
Per i tifosi romanisti sarebbe un acquisto entusiasmante, un rinforzo offensivo degno di nota, soprattutto se guidato dallo Special One. Il talento portoghese ex Juve ha già mostrato fenomenali prestazioni in serie A e sarebbe un onore rivederlo sui campi italiani. In più non si trova benissimo a Manchester nonostante il grande ritorno ed è pronto a cambiare sia squadra che campionato.
Gli anni avanzano anche per lui e la prossima meta potrebbe essere una delle ultime, dunque non sono da sottovalutare le prossime scelte del giocatore.
Dal punto di vista economico, si potrebbe concludere l’affare? Analizzando nei dettagli la situazione, è più un no che un sì. I giallorossi stanno rientrando nei nuovi parametri della UEFA per il fairplay finanziario e purtroppo il salario del giocatore si preannuncia proibitivo, a meno che non rinunci a gran parte di esso. CR7 percepisce infatti 25 milioni di euro netti a stagione in Inghilterra, cifra esageratamente alta per il monte ingaggi della Roma. Dunque sembrerebbe davvero un’ipotesi infondata ma anche noi stessi gradiremmo molto un suo ritorno in serie A, chissà.
Neymar Juventus
Per quanto riguarda invece la situazione Neymar Juventus, anche in questo caso i presupposti sono più o meno simili a quelli di CR7 con la Roma. I bianconeri lo sognano in rosa, il giocatore potrebbe essere pronto per partire ma rimane un grosso nodo sull’ingaggio, difficile da sciogliere. Alcune indiscrezioni avrebbero rivelato un grande apprezzamento da parte di Allegri. Neymar guadagna però quasi 50 milioni di euro all’anno al PSG, cifra assolutamente spropositata anche per le grandi tasche bianconere. Si vedrà. Voi cosa ne pensate? Colpi fattibili in qualche modo o finirà con un nulla di fatto? Faccelo sapere con un commento in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1).