DAZN Serie A

Dazn Down: non va, non funziona. Problemi tecnici o di accesso? Soluzione

Dazn down problema d'accesso


Dazn Down, proprio non va, non funziona, non si apre l’app, non si riesce ad accedere, mi da alcuni errori… eccetera eccetera… quante volte ci siamo trovato in situazioni simili quest’anno? Bè purtroppo più di una, senza dubbio. In questi casi è bene mantenere la calma e ragionare su possibili soluzioni quando il problema è nostro e relativo alla nostra tecnologia. Quando invece il problema è dell’infrastruttura dell’azienda… bè, c’è ben poco che fare.

Qualsiasi sia il problema, abbiamo voluto raccogliere nel seguente articolo le più frequenti cause di mancato funzionamento del servizio e di conseguenza le più frequenti soluzioni. Vediamo tutti i dettagli di seguito, mantieni la calma e vedrai che riuscirai a risolvere.

Leggi anche: Riattivare abbonamento Dazn | Starlive xyz | Calcio Ga | Pepperlive info

Dazn Down

Esiste un sito specifico dedicato alle segnalazioni dei disservizi o malfunzionamenti delle principali applicazioni che utilizziamo tutti i giorni, compresa Dazn. Si tratta di Downdetector. Qualora riscontriate qualsiasi tipo di problema vi consigliamo di dare, per prima cosa, un’occhiata lì e verificare, appunto, se molte persone lo riscontrato come voi o se invece, potrebbe essere solamente un problema vostro.

Questo è il primo passo per farsi un’idea dell’origine del problema. Dazn è down per molti utenti o solo per me? È la prima domanda da chiedersi prima di affrontare qualsiasi tipo di risoluzione.

Una volta fatto ciò possiamo iniziare a mettere in atto alcune classiche strategie per far ripartire il servizio.



Dazn non funziona

Esistono tantissime tipologie di problemi: il down generale del sito, il down del singolo evento, i problemi di accesso con le credenziali, i problemi di accesso all’app, la mancanza di connessione di rete, problemi di doppia utenza e tantissimi altri.

Qualora abbiate già individuato il vostro problema specifico, perchè magari Dazn ve l’ha mostrato annunciandovelo con una sequenza di numeri, non dovrete far altro che copiare e incollare quel codice su Google così da capitare esattamente nella pagina del sito ufficiale Dazn dedicata alla risoluzione di quello specifico problema. In alternativa, va benissimo, fare lo stesso attraverso la chat di Dazn, quindi contattando l’assistenza per giungere alla pagina di risoluzione del caso.

Qualora invece abbiate a che fare con un problema più generale, queste sono le linee guida che ci sentiamo di consigliarvi.

  1. Per prima cosa verifica che la tua connessione sia Ok e non presenti malfunzionamenti o assenza di rete.
  2. Fai uno speedtest (come Fast.com) e verifica di avere dei valori standard che rientrino nei requisiti di usabilità del servizio Dazn.
  3. Se la partita che stavi guardando non parte più, clicca su un altro evento e verifica se quel problema risulti sul singolo evento o a livello di app.
  4. Svuota la cache del tuo browser. Magari il problema si è risolto ma il browser ha “salvato” il malfunzionamento e non ti mostra altro.
  5. Cambia browser! Se stai guardando Dazn da Google Chrome vai su Safari, Opera, FireFox ecc…
  6. Prova a ravviare la pagina del sito se sei da pc o elimina e reinstalla l’app di Dazn su smartphone o tablet o smart tv.

Di solito grazie ad uno di questi passaggi il problema di funzionamento viene prontamente risolto se è relativamente banale.



Dazn down problemi tecnici

Qualora si trattasse di problemi tecnici non dipendenti dalla propria tecnologia o dalla propria connessione internet, la soluzione rimarrebbe una. Attendere che il servizio si ristabilisca e verificare sui canali ufficiali dell’azienda che sussista effettivamente un problema tecnico a livello nazionale, tale da aver bloccato la visione di una partita.

Eventi passati ci hanno insegnato che problematiche del genere non sono poi così casuali, soprattutto quando ci sono milioni di persone connesse su un unico evento come i classici big match che coinvolgono di tanto in tanto le squadre di più alta classifica: Milan, Inter, Juve, Napoli, Roma, Atalanta e così via.

Sono problemi che non dovrebbero accadere ma che di tanto in tanto si presentano, è il lato della medaglia negativo relativamente allo streaming sportivo.

Perchè Dazn oggi non si vede?

Molte volte il problema può essere anche giornaliero e relativo a un preciso momento. Sempre grazie a Downdetector potrete verificare l’andamento dei problemi Dazn nell’arco di una giornata specifica. Avete oggi un problema? Nessun problema, con un’occhiata sarete in grado di capire se si tratta di buffering, login o a livello di sito e quante persone come voi riscontrato tali problematiche.

Come si possono risolvere i problemi di accesso?



Dazn problemi di accesso

Dazn down o semplicemente non riuscite voi ad accedervi? Date le ultime problematiche relative all’utilizzo scorretto della doppia utenza da parte di alcuni utenti, Dazn avrebbe deciso di disconnettere alcuni account non ritenuti idonei nell’utilizzo del servizio.

Sappi dunque che, qualora riscontrassi problemi di accesso diversi dal solito, potresti dover reimpostare la password per accedere correttamente al tuo account. Se questo è il caso, dovresti aver ricevuto un’email in passato da parte di Dazn con un avviso di violazione dei Termini e Condizioni del servizio riscontrati. Quindi se il tuo account è stato disconnesso dovrai reimpostare la password per riaccedervi e continuare a vedere le partite. Per qualsiasi dubbio è sempre bene contattare l’assistenza clienti.


⚽️ ATTIVA ORA DAZN AL MIGLIOR PREZZO DISPONIBILE: CLICCA QUI


Contattare Dazn: soluzione Dazn down

Fai un respiro, preparati ad avere pazienza e contatta l’assistenza clienti via chat o via email. Sappiamo quanto sia difficile e frustrante ricevere la giusta assistenza su temporanei malfunzionamenti al servizio di streaming numero uno della serie A. Ci siamo passati anche noi e vi capiamo benissimo.

Leggi: come contattare assistenza dazn

Sappiate però che ogni cosa alla fine si risolve, spesso è solo necessario avere pazienza. Dazn Down: non va? Non funziona? Segui i passaggi che ti abbiamo elencato e a necessità contatta il servizio clienti. Abbi fiducia e non aver paura a smanettare sull’app, sulla piattaforma e sui tuoi device. Buona fortuna!




Articoli correlati

Dispositivi Dazn (contemporaneamente): fino a quando sarà valido il doppio utilizzo

EuroCalcioNews.com

Buon compleanno Gaetano Scirea, indimenticato capitano bianconero

Veronica Mandalà

Inter-Icardi, Wanda Nara riceve una telefonata… nessuno se lo poteva aspettare

EuroCalcioNews.com

Disdetta SKY online: come disdire abbonamento Sky con Moduli, telefono, PEC

EuroCalcioNews.com

Napoli: la festa a sorpresa dei compagni per Hamsik

EuroCalcioNews.com

Starlive xyz: streaming calcio gratis 2023. Il sito più utilizzato in Italia

EuroCalcioNews.com

Dazn doppia utenza: abbonamento Plus. Come vedere partite su 2 dispositivi

EuroCalcioNews.com

Rosa Lecce: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

TOPLIVEMATCH: serie A e tanto sport 2023. Nuovo sito per lo streaming calcio

EuroCalcioNews.com

SKY GO costo: prezzi e vantaggi del servizio. Tutto quello che devi sapere

EuroCalcioNews.com

Diletta Leotta Dazn: stipendio, ruolo, partite, format, carriera

EuroCalcioNews.com

Pronostico Serie A 1×2 giornata 29: tutte le partite

EuroCalcioNews.com

TOP 11 INTER: migliori giocatori nella Storia. Chi cambieresti?

EuroCalcioNews.com

Bombeer birra Bobo Vieri: dove comprarla? Prezzo? Sponsor Coppia Italia

EuroCalcioNews.com

Anonpaste pw: il sito di streaming calcio più consigliato dai gruppi Telegram

EuroCalcioNews.com

Berlusconi su Allegri: “Monza? Non si può escludere nulla”

EuroCalcioNews.com

Inter firma una partnership con Amazon: ecco il nuovo store online già disponibile

EuroCalcioNews.com

Rosa Inter: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!