DAZN Offerte Sportive Serie A

Come contattare DAZN assistenza: whatsapp, numero verde, email

come contattare dazn


Come contattare Dazn? Quali metodi abbiamo noi utenti per poter parlare con un operatore del noto sito di streaming sportivo? Che azioni fare per cercare di avere risposta il prima possibile? Con calma risponderemo a tutto nei prossimi paragrafi e vi daremo le linee guida per ottenere il massimo supporto da Dazn.

Sappiamo quanto sia frustrante non riuscire a risolvere problemi riguardanti il proprio abbonamento Dazn ma può succedere e l’assistenza ci dovrebbe supportare proprio in questo. Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai bisogno di contattare l’assistenza della piattaforma e hai qualche perplessità su come farlo, su quale metodo scegliere. Magari hai già provato ad inviare un’email ma non hai ricevuto risposta, oppure non sai come “approcciarti” al famoso chatbot del sito. Non preoccuparti, siamo qui proprio ad aiutarti al massimo delle nostre possibilità, spiegandoti come funziona l’assistenza Dazn. Intanto, sappi che in caso di necessità puoi scriverci sul nostro profilo instagram (@euro_calcio_news_1), per avere un supporto extra da noi, dalla nostra modesta esperienza.

Ad inizio stagione di Serie A 2021-2022, il servizio Dazn ha dato qualche problemino tecnico non da poco che ha fatto arrabbiare molti utenti, i quali hanno iniziato a minacciare disdetta immediata. Sicuramente non tutti, ma una buona parte dei problemi tecnici dipendono dalla mancanza di connessione di molte zone d’Italia. Solo le grandi città hanno una copertura ottimale, molti paesini nelle province fanno fatica a garantire gli standard per godersi il servizio al meglio. E in tutto questo anche l’infrastruttura di Dazn si è dimostrata a tratti fragile. Qualsiasi siano i problemi di base, gli utenti possono trovare certezze nell’assistenza clienti pronta a verificare caso per caso e aiutare a migliorare la visibilità dello streaming di ognuno di noi. Quindi, come contattarla?

Come contattare Dazn? Partiamo, entriamo nei dettagli dei metodi disponibili. Buona lettura.


Parlare con operatore Dazn

L’assistenza clienti in una grande azienda può determinare il successo o l’insuccesso della stessa sul lungo termine. Come ci insegna Amazon, il cliente va messo al centro per avere successo e progredire. Ti senti trattato così o un po’ abbandonato da Dazn?

Per quanto ci riguarda la nostra esperienza con l’assistenza Dazn è positiva, ma potrebbe non essere così per tutti. Come vedremo tra qualche paragrafo, per prima cosa sappi che non è possibile parlare al telefono con un operatore. I metodi più efficaci per parlare con un operatore sono quelli “via etere”, online.

Dazn mette a disposizione degli utenti un’ottima Live Chat con il quale interfacciarsi, che con un po’ di pazienza vi indicherà la possibile risoluzione del vostro problema. In più vi è l’email del servizio cliente che risponde nel giro di qualche ora.

Quindi parlare con un operatore Dazn è possibile, purtroppo per il grande afflusso di clienti, è difficile trovarne uno disponibile dal vivo ma provare non costa nulla.

Leggi anche: Dazn Gratis

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Come contattare DAZN in Italia

Dazn è un’azienda multinazionale, presente in molteplici paesi e con milioni di abbonati da tutto il mondo (Brasile, Giappone, Austria, Canada, Germania, Svizzera, Spagna, USA e Italia). Il sito cambia a seconda del paese da cui lo si visita e come i contenuti cambia anche il personale in assistenza.

Di base però, le grandi aziende hanno delle linee guida da seguire. Le quali funzionano bene e dunque sono replicate in tutti i paesi, ma non tutto. A seconda dello sport, dei contenuti e della concorrenza, Dazn venderà il suo abbonamento in modo diverso in Giappone rispetto che in Italia, o in USA (per esempio). Pensate sia una cosa banale? L’assistenza è uno di quei fattori chiave che cambia a seconda dello sviluppo dell’azienda nel paese.

In Italia, è stato da poco implementato un servizio di assistenza degno di nota per un’azienda che ha a che fare con tanti clienti come Dazn (più di 4 milioni).



ChatBot Dazn (Live Chat)

Il chatbot Live di Dazn è il punto di riferimento per l’assistenza clienti in Italia dell’azienda di streaming sportivo. Come funziona?

Nella pagina di contatto della piattaforma, in passo a destra (sia da mobile che da pc) si può trovare un’icona gialla “chatta con noi”. Schiacciatela e vedrete che si aprirà la Live chat. Da subito il chatbot ufficiale di Dazn si presenterà e vi chiederà come potervi aiutare.

Ciao, sono Zed, il tuo assistente digitale. Sono qui per aiutarti con le tue domande su DAZN

Una volta che il chatbot ti avrà risposta potrai agire in due modi: o scrivere direttamente il tuo problema e inviare il messaggio, oppure selezionare uno dei problemi frequenti suggeriti: pagamenti e fatture, accesso a Dazn, domande tecniche, info su Dazn, Dazn tv box o altro ancora a seconda dell’andamento delle domande più richieste nel corso della stagione.

Non dovrai far altro che selzionare il problema più simile a quello che ti riguarda. In particolare ti consigliamo di selezionare “problema tecnico” > “altro”. A quel punto Zed dovrebbe farti parlare con un operatore umano (se disponibile). Ecco appunto… se disponibile. Diciamo che non abbiamo mai trovato un operatore live disponibile però nessun problema perchè Zed ci darà la possibilità di inviare un messaggio preciso rispetto al nostro problema. Da qui in poi la conversazione si sposterà vi email. Zed, il chatbot, vi chiederà infatti un indirizzo email al quale essere ricontattati per fornirvi la risposta dell’operatore. E da lì in poi potrete continuare a parlare con un operatore via email.

Leggi anche: come passare da sky a Dazn | miglior palla da calcio da comprare.

Come contattare DAZN per abbonamento

Se il vostro è un problema specifico che riguarda l’abbonamento vi consigliamo di procedere come descritto sopra. Dalla chat selezionare “problema tecnico” > “altro” e farvi passare un operatore, o meglio lasciare un messaggio per poi affrontare il tutto via email.

In alternativa ci sarebbe la voce “pagamenti e fatture” qualora il problema del vostro abbonamento concernesse proprio quest’ultimo dettaglio. In alternativa al chatbot, vi consigliamo di scrivere direttamente un’email all’indirizzo che vi diremo tra qualche paragrafo. Ricordatevi inoltre che è possibile disdire Dazn in qualsiasi momento per problemi relativi all’abbonamento.

Come contattare DAZN telefonicamente

Per la stagione di serie A 2022-2023 Dazn ha messo a disposizione per tutti i clienti in Italia un contatto Whatsapp diretto con l’assistenza e un numero verde da chiamare in caso di problemi.

Numero whatsapp Dazn

Il nuovo numero Whatsapp dell’assistenza Dazn è +39 3406473487, disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 23:00. Scrivendo un messaggio a tale numero riceverete risposta da un operatore umano, non più robot.

Leggi anche: carte prepagate Dazn



Numero Verde Dazn

Grande novità anche per l’assistenza telefonica gratuita di Dazn. Potrete infatti chiamare in semplicità il +39 02 8295 8308 attivo durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 23:00 e nei weekend dalle ore 12:00 alle 23:00. É realmente gratis? Sì poiché si tratta di un numero verde, anche se potrebbe esserci un costo legato al vostro operatore telefonico. Un ottimo modo per parlare con un operatore fisico (umano).

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Come contattare DAZN per email

Oltre alla live chat, un sistema ottimale di contatto Dazn per ottenere risposta rapidamente e da un operatore in carne ed ossa è l’email dell’assistenza clienti. Solitamente l’assistenza di Dazn tramite email risponde veloce, non supera quasi mai le 24 ore dalla richiesta. E ciò è ottimo.

Il nostro consiglio è quello di scrivere un’email ben approfondita spiegando il tuo problema in un italiano corretto. Pensa sempre che dall’altra parte ci sia una persona fisica che prenderà in carico la tua richiesta di assistenza e avrà bisogno di tutte le indicazioni corrette per poterti aiutare al meglio.

Allega anche eventuali foto o video in caso di disservizi frequenti. In poche ore dovresti ricevere risposta da un operatore disponibile. Sfruttalo al massimo per chiedergli ogni dubbio. Facci sapere poi se ti va come è andata la risoluzione del problema che hai riscontrato inviandoci un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1). Ciò sarà di aiuto a noi per raccogliere informazioni utili sui problemi più frequenti e sui metodi di risoluzione. In questo modo potremo scrivere articoli sempre più approfonditi per aiutare i tanti appassionati di calcio in Italia come noi.


Leggi anche: come avere dazn gratis | migliori siti streaming calcio.

Email assistenza Dazn

Quale email contattare ufficialmente? L’email di riferimento per ottenere assistenza da un operatore Dazn è questa: help@dazn.com.

Come ti abbiamo detto, noi personalmente ci siamo trovati bene anche con l’assistenza via email. Senza perdere mai la calma ogni problema si può risolvere. Solo per i problemi tecnici dell’infrastruttura di Dazn non possiamo farci niente. E per quest’ultimi dobbiamo attendere che sia Dazn stessa a risolverli. Se non riesci però a ottenere assistenza velocemente e hai bisogno di sfogarti (ti capiamo), ti consigliamo di fare un giro sulla pagina di Trustpilot di Dazn. Si tratta di una pagina piena di recensioni (anche in tempo reale) nella quale gli utenti si sfogano sui disservizi o se hanno avuto un’esperienza utente positiva elogiano l’azienda.

Puoi provare a scrivere anche tu un commento sulla pagina TrustPilot di Dazn e vedere se qualche altro utente ha avuto un’esperienza o un problema simile al tuo. Qualora un domani il profilo venisse reclamato dall’azienda, è possibile che essa stessa inizi a rispondere singolarmente a tutte le recensioni. Sarebbe un piccolo aiuto al servizio clienti in più.

Leggi anche: procuratori calcistici | pronostici serie A 1×2

Contattare Dazn per problemi tecnici

Se stai riscontrando problemi tecnici al servizio di streaming ci sono alcune cose che puoi provare a fare prima di sfogarti contro l’assistenza Dazn. Abbiamo creato questo articolo: Dazn non va, come risolvere problemi tecnici a casa. Ti consigliamo di dargli un’occhiata perché troverai molti consigli utili per capire di che problema tecnico si tratta.

Il primo passo è capire se è colpa della tecnologia che abbiamo a casa, se colpa della nostra connessione di rete o c’è un problema strutturale di Dazn. In quest’ultimo secondo caso, c’è poco che puoi fare da solo. Conviene fare una segnalazione a Dazn tramite Live chat e verificare se anche altri utenti come te hanno riscontrato lo stesso problema. Nell’articolo che ti abbiamo segnalato troverai sicuramente tutte le indicazione per verificarlo.


Social Dazn: rispondono?

Un ultimo passaggio che potresti provare per ottenere risposta da Dazn velocemente è la via social. Dazn è molto attivo su tutti i social: Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, Twitter. Raramente le grandi aziende riescono a rispondere agli utenti via social ma c’è sempre una possibilità.

Un messaggino via Messenger (Facebook), un direct su Instagram al profilo ufficiale, un commento sotto a un video Youtube, un tweet. Possono essere validi e vi consigliamo di farlo qualora abbiate un problema urgente. Bombardarli di messaggi non è mai buona cosa ma pagando un servizio di Live streaming potete pretendere che siano pronti ad aiutarvi per qualsiasi disservizio, appunto.

A volte la tecnologia fa brutti scherzi e il bisogno di contattare l’assistenza di una qualche azienda è immediato. Sfruttando a pieni i consigli e i metodi di contatto che vi abbiamo dato, dovreste riuscire in questo intento. Come contattare Dazn: fateci sapere se ci siete riusciti con successo e la vostra risposta dall’assistenza vi ha soddisfatto. Mandateci un feedback su Instagram (@euro_calcio_news_1) anche a noi, lo leggeremo sicuramente e ci aiuterà a capire quanto migliorerà il servizio clienti di Dazn nel tempo.




Articoli correlati

Infortunio Alexis Sanchez, domani a Barcellona: si decide su operazione

Veronica Mandalà

CR7 contro le malelingue: “Io sto benissimo qui”

EuroCalcioNews.com

Rosa Milan: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Nuovo Stadio San Siro: differenza fra i nuovi progetti

Veronica Mandalà

Zlatan Ibrahimovic, come sta ora? Aggiornamento delle condizioni

EuroCalcioNews.com

Milan e Inter: gli incassi dagli sponsor nel 2020

EuroCalcioNews.com

DAZN non si vede (problemi tecnici): come risolvere problemi Dazn comuni a casa

EuroCalcioNews.com

CalcioGa streaming: miglior sito per vedere partite gratis? Informazioni

EuroCalcioNews.com

Francesco Totti abbraccia Daniele De Rossi per l’ultimo addio (VIDEO)

Veronica Mandalà

Disdetta DAZN: come annullare abbonamento Dazn facilmente + disdetta Dazn Sky

EuroCalcioNews.com

Dazn su Sky Q: dov’è l’app? Si può guardare? Come si scarica

EuroCalcioNews.com

TOP 11 MILAN: migliori giocatori nella Storia. Chi cambieresti nella formazione

EuroCalcioNews.com

Rosa Sassuolo: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Streaming calcio gratis: 5 siti dove seguire ogni partita | Serie A, Champions League, Europa League

EuroCalcioNews.com

Lukaku contro il razzismo: traduzione del suo post su Instagram

EuroCalcioNews.com

Come pagare abbonamento DAZN: tutti i metodi accettati + offerte disponibili

EuroCalcioNews.com

Napoli Juventus Fantacalcio 11 settembre 2021: chi schierare

EuroCalcioNews.com

Decoder Dazn costo e funzionamento: tutto quello che devi sapere

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!