Fantacalcio Serie A

Fantacalcio NFT e Crypto: ci ha già pensato Sorare. Ecco cos’è

fantacalcio nft crypto


Il Fantacalcio è un gioco fighissimo ma il Fantacalcio NFT e Crypto potrebbe avere ancora più successo. Se non sai di cosa stiamo parlando, leggi attentamente i prossimi paragrafi, scoprirai un mondo davvero affascinante, ovviamente a tema calcio.

Fantacalcio NFT e crypto

Crypto.com e Binance sono stati i primi exchange Crypto e NFT divenuti sponsor sulle maglie di alcune importanti squadre di calcio di Serie A e non solo, in tutta Europa e anche oltre oceano. Il mondo “finance” crypto e NFT sta invadendo tutto il settore sportivo in cerca di nuovi utenti, a partire dal calcio.

Da questo trend è nata l’idea di un’azienda di ri-creare il famoso gioco del Fantacalcio in versione crypto e NFT, dando la possibilità agli utenti di collezionare le “figurine” dei propri giocatori virtualmente, costruire e schierare la propria squadra e cercare di vincere sfide contro altri utenti per vincere premi (anche in denaro o in crypto). Ma andiamo con calma, scopriamo nei dettagli cos’è e cosa fa Sorare?

Ah! Attenzione, cosa importante. Questo articolo non è sponsorizzato da Sorare e non è un consiglio finanziario, ha il solo scopo informativo riguardo al tema trattato.

Leggi anche: migliori attaccanti fantacalcio | migliori difensori fantacalcio | migliori centrocampisti fantacalcio



Cos’è Sorare?

SORARE SAS è una società francese che ha creato un progetto di Fantacalcio basato sul mondo cripto ed NFT.

Il progetto è costruito su tecnologia blockchain e i calciatori impiegati sono dei veri e propri NFT conoscenze ufficiali erogate dalle squadre di calcio più importanti al mondo che conosciamo. Per i calciatori / NFT c’è un vero mercato nel quale girano diversi quantitativi di denaro con aste e prezzi a volte folli…tutto per vincere partite e conquistare premi. Ma come funziona effettivamente, come si gioca e come si vince? Vendiamo.

Leggi anche: NFT ORGVSM



Come funziona Sorare? Come giocare e vincere

Le card sono degli NFT che rappresentano i giocatori. Per ogni stagione le card possono essere di 4 tipologie, a seconda della rarità (qui di seguito le tipologie).

Carte rare sorare

Come intuibile, più le carte possedute saranno rare, di meno ce ne saranno in circolazione e più alto sarà il loro valore sul mercato (anche per la futura rivendita).

Il prezzo di una card dipende sia dalla sua rarità che dagli eventi calcistici nella vita reale. Come al Fantacalcio, se un giocatore gioca bene nella vita reale ottiene un punteggio più alto nel gioco e permette di vincere contro gli avversari.

Si possono giocare delle leghe, cioè dei mini campionati, contro altre squadre di altri utenti. Le leghe sono divise in tipologie e hanno diversi requisiti per accedervi… che scoprirete giocando. A seconda della difficoltà della lega a cui si partecipa, i premi che si potranno vincere sono diversi, dalle semplici card a dei soldi veri (centinaia di euro per le prime posizioni).



Tra gli aspetti più interessanti vi è il “mercato” nel quale acquistare o vendere i propri giocatori. Alcune card rare si configurano come dei veri e propri investimenti. Dunque se siete appassionati di calcio e di NFT potreste trovare in Sorare un’opportunità incredibile. Da provare!

compravendita nft sorare

Sorare Opensea

Qualora abbiate un Wallet compatibile con il famoso Marketplace di NFT “OpenSea” potete acquistare dal profilo ufficiale di Sorare, il giocatore che preferite per la vostra squadra, per il vostro Fantacalcio NFT e crypto.



Come iscriversi a Sorare (Fantacalcio NFT)

Iscrivendovi al portale riceverete delle card gratuite con cui poter iniziare a formare la vostra squadra e giocare contro altri utenti. Iscrivendovi con il nostro link avrete la possibilità di ricevere una card in regalo in più (lo stesso anche noi), ecco il link: sorare.com/r/jp0007.

1 card in regalo sorare

Sorare ha già quasi 1 milione di utenti e accordi con le principali società calcistiche al mondo. Si configura un progetto estremamente curioso al quale partecipare: Fantacalcio NFT e crypto.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!