Calcio Internazionale

Cosa aspettarsi dalla Premier League fino alla sosta per i Mondiali

cosa aspettarsi dalla premier league


Non c’è dubbio che la Premier League si possa considerare il campionato più importante in tutto il mondo. Sono tanti anche gli appassionati di pronostici che provano giornalmente sistemi integrali di scommesse appositamente per sbancare con i risultati della Premier League. Fino ad ora è l’Arsenal che guida il campionato, ma cosa succederà da qui fino alla sosta per i Mondiali?

Proseguirà la corsa dell’Arsenal?

È il dubbio che hanno tanti appassionati di calcio inglese. Riusciranno finalmente i Gunners a risollevarsi dopo fin troppe stagioni vissute nel più completo anonimato e ad insidiare i colossi della Premier. Insomma, sia il Liverpool che il Manchester United si possono considerare le principali favorite per la vittoria finale.

L’Arsenal, ricordiamolo, è in testa alla classifica attualmente, con ben quattro vittorie che sono state raccolte nel corso delle ultime cinque gare. Un percorso quasi netto, visto che in sette gare i Gunners ne hanno vinte sei e persa solamente una. Diciotto punti complessivi, con un margine molto risicato, però, rispetto al City di Guardiola e al Tottenham di Antonio Conte, che dal canto loro non hanno ancora perso in questa stagione in campionato, anche se hanno pareggiato in ben due occasioni. Sia il City che gli Spurs sono appaiati al secondo posto in classifica a quota 17 punti.



Guardiola e il City puntano al primato

Il Manchester City continua a giocare davvero alla grande e non è un caso che prima della sosta per il Mondiale possa provare l’allungo sulle principali avversarie. Certo, Antonio Conte è un osso durissimo contro cui misurarsi e, di conseguenza, c’è senz’altro da pensare che non abbia alcuna intenzione di mollare le zone nobili della classifica e voglia dar fastidio fino alla fine del campionato.

Detto questo, il City è sotto tutti gli aspetti la compagine più forte della Premier League e, di conseguenza, prima della sosta per disputare i Mondiali, potrebbe molto facilmente ritrovarsi in prima posizione. A maggior ragione nel caso in cui Haaland dovesse continuare a segnare con questa frequenza impressionante a dir poco.



La favola del Brighton potrà durare?

L’arrivo in panchina di De Zerbi riuscirà a dare alla squadra quella linfa che serve per continuare in un vero e proprio sogno ad occhi aperti? Il Brighton stava ottenendo risultati impressionanti grazie alla sapiente guida di Potter, che è volato poi al Chelsea che l’ha scelto come successore di Tuchel. De Zerbi, quindi, ha una grande responsabilità sulle spalle e dovrà cercare di proseguire l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento da parte di Potter.

Remontada United, Chelsea e Liverpool

Sono le tre grandi che hanno deluso di più in questa prima parte di stagione. A dispetto di tutto, è giusto mettere in evidenza come i Red Devils si siano ripresi alla grande e abbiano cominciato a macinare gioco e risultati, con diverse vittorie di fila.




Discorso leggermente diverso per Chelsea e Liverpool. Nessuno si aspettava, in riferimento ai Blues, l’esonero dell’allenatore Tuchel, che è stato fatto fuori dalla nuova proprietà della compagine londinese, anche probabilmente per non aver subito ingranato la quarta a fronte di una mega campagna acquisti. Il Liverpool, invece, sta facendo fin troppa fatica rispetto a quanto ci ha abituato nel corso degli ultimi anni. Anche in Champions League la partenza è stata alquanto rivedibile, considerata la sonora sconfitta che è stata rimediata con il Napoli. Con nove punti collezionati in sei partite, è abbastanza facile intuire come la banda di Klopp debba fare molto di più, viste le potenzialità e i giocatori che ha a disposizione, anche se quest’anno il livello della Premier League sembra essersi alzato ancora di più.




Articoli correlati

Consegna Pallone D’Oro 2019: Orario, Dove Vederlo e Candidati

Veronica Mandalà

Mino Raiola: quanto guadagna come procuratore? Giocatori che gestisce

EuroCalcioNews.com

Champions Prime Video: Fire TV Cube per lo streaming calcio in sconto

EuroCalcioNews.com

Stipendi PSG: quanto guadagnano tutti i calciatori. Monte ingaggi PSG

EuroCalcioNews.com

Inter: Conte porta metà squadra in Bulgaria per l’Europa League. Ecco il motivo

EuroCalcioNews.com

Pezzotto tv: cos’è? Dove si compra? Quanto costa? Come funziona? È illegale? Tutto quello che devi sapere

EuroCalcioNews.com

Georgina Rodriguez: fidanzata di Cristiano Ronaldo. Figli, età, sport e lavoro

EuroCalcioNews.com

Regola del FUORIGIOCO: spiegazione chiara e semplice

EuroCalcioNews.com

Piatek, dichiarazione spinosa contro il Milan: “Cambiano attaccanti ogni anno, è un’abitudine…”

EuroCalcioNews.com

Tottenham, Pochettino potrebbe dimettersi: spunta ipotesi Allegri

Veronica Mandalà

Classifica Pallone D’Oro 2006: l’anno dell’Italia

EuroCalcioNews.com

Pulive TV calcio streaming Gratis: nuovo sito online (serie A, Champions…)

EuroCalcioNews.com

Formazione Italia 1982: rosa dei campioni del mondo azzurri

EuroCalcioNews.com

Top e Flop di Juve vs Atletico Madrid: male Ronaldo, Szczesny si salva

EuroCalcioNews.com

Partite Oggi Stasera Domani: Guida tv per Serie A, Serie B, Champions, Europa League

EuroCalcioNews.com

Hachim Mastour: dove gioca ora? Carriera e futuro

EuroCalcioNews.com

Juve: se venisse eliminata dalla Champions, di quanto aumenterebbero i debiti

EuroCalcioNews.com

Neymar Stipendio: quanto guadagna Neymar? Le cifre del top player

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!