Giocatori gestiti da Totti, chi sono attualmente? Qual è il loro valore? Di cosa si occupa effettivamente Er Pupone da quando ha deciso di interrompere la carriera da calciatore? È da tanto che volevamo fare questo articolo e iniziare a seguire più da vicino la nuova carriera del Capitano per eccellenza. Finalmente possiamo stendere una base di contenuto che verrà aggiornata periodicamente a seconda dei calciatori che passeranno sotto l’ala di Totti.
L’amore per il pallone è indiscutibile per uno come Totti che sui campi è cresciuto sia come calciatore che come uomo e ha fatto sognare milioni di tifosi all’Olimpico e non solo. È passato diverso tempo da quel lontano 28 maggio 2017, la data dell’addio ufficiale di Totti dal calcio giocato. Da lì a pochi mesi nacque una società, fondata da lui con l’obiettivo di prendersi cura dei talenti calcistici del futuro. Scopriamo di più.
Cosa fa ora Totti nella vita?
La domanda è lecita. Moltissimi ex calciatori decidono di ritirarsi a vita privata a fine carriera e godersi le fortune maturate negli anni di gioco. Altri hanno una mentalità diversa e amano continuamente mettersi alla prova con nuove sfide. Francesco, subito dopo il suo addio al calcio ha deciso di intraprendere un’altra carriera, non troppo lontano però dai campi da gioco… .
Cosa fa adesso Totti? Insieme ad altre figure professionali del mondo del calcio avrebbe infatti deciso di creare una società di scouting e di consulenza sportiva su tutti i principali servizi correlati al mondo del calcio. Obiettivo finale: valorizzare atleti del futuro!
Insomma, scoprire nuovi talenti del mondo del calcio da aggiungere alla propria “scuderia”, far loro da procuratori e farli crescere nel tempo. Una figata! Ma come si chiama la sua azienda e quali giocatori “coltiva” attualmente?
Leggi anche: calcioga streaming | Pallone d’oro italiani | Formazione Italia 1982 | Rojadirectaonline | Rosa Roma | chi ha fatto più gol nella storia del calcio
Come si chiama l’azienda di Totti
CT10 Management è la realtà di cui Francesco Totti è fondatore. Come anticipato nel paragrafo precedente, CT10 Management è una società di consulenza sportiva per professionisti di alto livello e giovani calciatori… che presumibilmente lo diventeranno. Una nuova scommessa, una nuova sfida da vivere in questa seconda vita del Pupone.
La sua realtà, con sede legale a Roma (ovviamente) non si occupa solo di scouting e gestione di calciatori ma anche di marketing. Francesco ha infatti coinvolto nel progetto nomi di spicco nel panorama calcistico nazionale (almeno dietro le quinte): Giovanni Demontis (agente sportivo FIFA e amministratore delegato della società), Vincent Candela (ex giocatore, addetto alle relazioni esterne e Ambassador della società), Giancarlo Pantano (Talent scout/osservatore calcistico e supervisore degli assistiti), Stefano Quadri, responsabile dell’Area di scouting europea.
Vediamo chi sono i talenti collezionati in scuderia fino ad ora.
Giocatori gestiti da Totti (giovani promesse e professionisti)
Eccoci al momento tanto atteso, vediamo chi sono i giocatori gestiti da Totti, le giovani promesse e successivamente i calciatori professionisti affermati, attualmente gestiti dalla CT10 Management.

Leggi anche: Paramount+ serie A | Sky Glass prezzi | Sconto Dazn
Come contattare Totti
Un progetto interessantissimo quello messo in piedi da Totti, davvero ammirevole, sia come obiettivo finale di crescita di giovani talenti che come gesto di intraprendenza nel nostro Paese. Qualora ci si volesse mettere in contatto con lui, in riferimento alla sua azienda di scouting, sarà possibile farlo compilando il form interno al loro sito (qui) oppure su LinkedIn, al loro profilo professionale (qui).
Fateci sapere cosa ne pensate dei giovani coinvolti e lanciati da Totti nel calcio italiano ed estero, con un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1).