QSVS streaming
Serie A

QSVS streaming: dove guardare il programma? Come mandare messaggi


QSVS streaming, dove si può guardare il famoso TalkShow calcistico online in diretta, senza bisogno di accendere la tv? Se anche tu non riesci momentaneamente a visionare Telelombardia a causa del nuovo digitale terrestre DVBT2 o magari sei fuori casa e vuoi goderti le partite ascoltando il suddetto programma via smartphone, tablet o pc, ti spieghiamo come poterlo fare nel presente articolo.

Andiamo prima di tutto a riassumere in cosa consiste questa trasmissione per chi non la conoscesse già alla perfezione.

QSVS cos’è

QSVS (Qui Studio a Voi Studio) è un Talkshow  ideato nel 1987 da Ruggiero Muttarini e divenuto seguitissimo nel tempo grazie ad alcuni personaggi che ne hanno fatto parte. L’obiettivo della trasmissione è sempre stato quello di commentare e seguire in diretta le partite di Serie A e Serie B con tifosi, inviati, giornalisti ed ex calciatori. Quello che fanno ampiamente ora Sky club e Sunday Night Square di Dazn.

All’epoca però fu una rivoluzione, era la prima trasmissione calcistica in onda su un’emittente regionale lombarda, in alternativa al famoso Tutto il calcio minuto per minuto trasmesso dalla Rai. Pensate che QSVS riuscì a vincere anche un Telegatto tanti furono gli ascolti che riuscì a raggiungere a livello locale a fine anni ’80.




Negli anni ’90 QSVS iniziò ad essere conosciuta in tutta Italia grazie all’ironia della Gialappa’s Band in mai Dire Gol, che commentava a sua volta su Italia Uno alcune scene divertenti di QSVS. Il grande traino della trasmissione è sempre stata la rivalità tra gli opinionisti, spesso tifosi di due squadre rivali, con tanto di sfottò. Molti i volti noti che hanno reso il programma divertente ed avvincente allo stesso tempo, solo per citarne un paio: Tiziano Crudeli e Cesare Pompilio.

Col tempo nacque anche QSVS News, il telegiornale sportivo del Gruppo Mediapason in onda su Top Calcio 24, Telelombardia, Milanow come replica e diretto da Fabio Ravezzani.

Dove guardare QSVS streaming tv o online

È possibile guardare QSVS in streaming online su diverse fonti o in tv su Telelombardia. Solitamente viene trasmesso in concomitanza delle partite del fine settimana e riceve la maggior parte del traffico da parte delle persone nella sfida della domenica sera.

Dall’8 marzo 2022 però, come saprete, è venuto ad esistere un nuovo digitale terrestre, il DVBT2. A seguito di questo cambiamento nazionale molte persone in Lombardia e Piemonte, hanno iniziato ad accusare problemi nella sintonizzazione del canale di Telelombardia e successivi. I canali, dal 10 al 19 si sarebbero oscurati per molti utenti. Senza scendere in tecnicismi (perchè ci occupiamo di calcio e non di tecnologia), qualora questa transizione vi abbia portato dei problemi nella risintonizzazione di alcuni canali vi consigliamo di farvi aiutare da un’antennista. Nel frattempo, potrete senza problemi seguire QSVS in streaming online. Dove esattamente?


⚽️ ATTIVA ORA DAZN AL MIGLIOR PREZZO DISPONIBILE: CLICCA QUI


 

QSVS streaming

Vi consigliamo le due principali risorse disponibili per visualizzare QSVS streaming: Il Sito ufficiale e il canale YouTube ufficiale del programma.

Allo stato attuale, vi sarà capitato di accedere al sito ufficiale dell’azienda dietro a QSVS, cioè Mediapason e leggere un avviso come pop-up. L’avviso riporta la comunicazione concernente la transizione del nuovo decoder. A tal proposito viene suggerito di risintonizzare la TV o il decoder per continuare a vedere i canali di Telelombardia sul 10, Antenna 3 sull’ 11 e Top Calcio 24 sul canale 12.



Qualora proprio non riuscissi, sarebbe opportuno parlare con un antennista o con l’amministratore del proprio condominio e farsi verificare che nel proprio impianto d’antenna sia presente il filtro per la frequenza canale 34 (su cui ora QSVS trasmette).

Leggi anche: Calcioga | Rojadirectaonline | Dazn gratis | migliori siti di streaming calcio

Come mandare messaggi a QSVS

Un altro tema molto divertente è quello dei messaggi inviabili in diretta durante QSVS, uno dei punti forti del programma che coinvolge molto il pubblico a casa e lo rende partecipe.

Quindi come si può inviare un messaggio durante la diretta? È possibile farlo attraverso una chiamata al numero di telefono ☎️ 02320046201 oppure via sms 📱3492992366 o ancora mandando un’email a 📩Calcio@topcalcio24.it ⚽️ o interagendo con il profilo Twitter del programma con l’hastag #QSVS.

Bene, vi abbiamo dato una panoramica per continuare a seguire QSVS streaming nonostante il periodo difficile di transizione al nuovo digitale terrestre. Ci auguriamo di aver contribuito in maniera positiva alla risoluzione del vostro precedente problema. Vi invitiamo a seguirci anche sui social per non perdervi tutti i nostri contenuti (IG: @euro_calcio_news_1).



Andiamo in profondità nel sistema calcio per scoprire informazioni che molti ignorano ma che vorrebbero sapere.