Calcio Internazionale Calciomercato Serie A

Nuova squadra per CR7 svincolato: in quale club potrebbe andare?

nuova squadra cristiano ronaldo


Nuova squadra per CR7, quale sarà? Dove lo porterà il suo agente Jorge Mendes? Allo stato attuale il ventaglio di possibilità è veramente ampio dato che la sua prossima squadra non dovrà pagare il costo del suo cartellino (poichè svincolato) ma solo un pesante salario corrispondete al suo talento, al suo peso mediatico e alla sua esperienza calcistica.

Il Goat del calcio mondiale ha da poco raggiunto e superato i 500 milioni di followers ed è andato virale per una foto pubblicata insieme a Messi durante una partita a scacchi per una partnership commerciale con il noto brand di lusso Louis Vuitton. Tutto ciò prima dei Mondiali di calcio 2022.

Ora che i Mondiali sono iniziati e il top player ha divorziato con i Red Devils… il peso mediatico verso di lui si è fatto ancora maggiore. Approfondiamo quindi le possibili squadre che potrebbero ospitarlo.



Leggi anche: patrimonio CR7

CR7 svincolato

La notizia è andata virale in poche ore: Cristiano Ronaldo e il Manchester United hanno rescisso il contratto in modo immediato e consensuale. Il giocatore e la squadra non riprenderanno il campionato insieme. CR7 è ufficialmente svincolato e i Mondiali sono per lui un banco di prova un palco internazionale per farsi desiderato dal suo prossimo club.

Non è ancora ora di dire addio… nonostante le malelingue a Manchester, il top player ha ancora molto da dare al calcio mondiale ma servirà una meta che sarà in grado di renderlo protagonista. E gli scenari sono parecchio interessanti… a partire dall’Italia.



Nuova squadra per CR7

Partiamo dal nostro Paese. Si è da subito iniziato a vociferare di un ritorno in Italia, magari in bianconero anche se dopo l’uscita rovinosa dalla Champions League del club vediamo molto difficile questa possibilità. Sarebbe interessante per Mourinho avere un top player del genere alla Roma e qui da svincolato a costo 0 sarebbe un possibile innesto per Gennaio. Probabilmente lo stipendio del giocatore e la mancanza della Champions potrebbero essere degli elementi ostacolanti nell’affare.

Il nome di CR7 è stato spesso associato anche alle due milanesi: Inter e Milan, con i rossoneri leggermente più appetibili per via della vittoria dell’ultimo scudetto. Entrambe squadre in corsa per la Champions 2022, quindi sicuramente interessanti per un giocatore competitivo come Cristiano.



Ma l’italiana che più di tutte potrebbe fare gola a CR7 è senza dubbio il Napoli, la squadra che gioca ad oggi il miglior calcio d’Europa e che potrebbe sicuramente offrire un posto da titolare al fenomeno portoghese, il quale a quel punto potrebbe seriamente puntare a vincere la Champions League. Ecco che in questo scenario CR7 potrebbe diventare il nuovo Maradona di Napoli.

Alcuni top club europei che potrebbero ospitarlo sono il Chelsea, il Bayern Monaco e il PSG ma difficilmente lo vedremo qui dal momento che una figura come la sua troverebbe difficilmente spazio in squadre del genere.

Poco quotato anche un addio al calcio che conta e un approdo in club di “basso rilievo” come Newcastle, Inter Miami o la sua Sporting Lisbona.

E voi cosa ne pensate? Quale credete sia la nuova squadra per CR7? Fatecelo sapere con un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1).




Articoli correlati

Ecco tutti gli sponsor di maglia delle squadre di serie A 2023-2024. Quanto pagano?

EuroCalcioNews.com

Scudetti squadre italiane: quanti ne hanno? Chi ne ha di più? I numeri

EuroCalcioNews.com

Chi è Paulo Fonseca, nuovo allenatore della Roma

Veronica Mandalà
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!