Calcio Internazionale

VIP League calcio streaming gratis: come funziona? Non si vede? Nuovo indirizzo

vip league calcio


Vip League calcio è uno dei siti alternativi a Rojadirecta o Calcioga streaming più utilizzati in Italia per vedere decine di partite in modo gratuito, senza ricorrere ad abbonamenti specifici come Sky Calcio o Dazn. Non è la prima volta che parliamo di portali che utilizzano flussi per trasmettere illegalmente la serie A o i principali match di Champions League. Prima di darvi maggiori delucidazioni sul funzionamento di questo sito specifico ci teniamo a ricordarvi che EuroCalcioNews è assolutamente contro la pirateria e cerca di disincentivare i suoi lettura dall’usufruirne informandoli sui pericoli connessi e sui danni che tali sistemi creano al settore calcio di anno in anno (leggi: cosa si rischia a guardare siti illegali per vedere partite di calcio).

Vip League è particolarmente utilizzato in Italia da un pubblico amante dello sport in generale. Oltre a trasmettere il calcio, mostra anche tanti altri sport e gare ufficiali, come UFC, WWE, boxe, F1 streaming, MotoGP, football americano, golf, tennis, rugby.



VipLeague calcio 2023

VIP League più che essere un sito di streaming singolo è una sorta di network di siti o meglio di domini che portano su interfacce molto simili tra loro. Tutto il network riceve più di 10 milioni di visitatori mensili in tutto il mondo, la maggior parte dei quali in USA ma moltissimi utilizzatori si trovano anche in Italia. I link più visitati in Europa e USA sono i seguenti: VIPLeague.be, VIPLeague.one o VIPLeague.net. Nei prossimi paragrafi vi sveleremo anche quello più visitato in Italia.

Come funziona? Molto semplice, si accede da uno dei link funzionanti (vipleague.lc), si seleziona l’evento che si desidera guardare e in pochi secondi ecco a voi la diretta “rubata” da un classico flusso illegale. Ovviamente, nella maggior parte delle partite, scordatevi la telecronaca in italiano e preparatevi a ricevere un po’ di pubblicità invasiva. A parte questo, in giro per il web, non abbiamo notate ulteriori lamentele da parte degli utenti furbetti che decidono di usufruirne.

Negli ultimi mesi abbiamo visto però comparire un “disclaimer” all’interno delle principali piattaforme di VipLeague che recita: “vipleague.im non ospita nessuno dei video in streaming live riprodotti su questo sito. Tutti i video sono ospitati su un sito di streaming esterno disponibile gratuitamente online. Si prega di contattare il provider di hosting video o il poster multimediale per la rimozione o eventuali reclami dmca”. Una mossa difficile da decifrare, quasi come se fosse a copertura rispetto al possibile utilizzo non autorizzato di materiale coperto da diritto d’autore. Il nostro consiglio rimane quello di starne alla larga e sfruttare piuttosto le varie promozioni che le pay tv fanno durante l’anno calcistico.

 

⚽️ ATTIVA ORA DAZN AL MIGLIOR PREZZO: CLICCA QUI

 



VIP League non si vede

Qualora un dominio segnalato e associato a VIP league non funzionasse più (probabilmente poichè buttato già dalle autorità competenti) è possibile ricorrere ad un altro. Questo newtork è particolarmente famoso anche per la resilienza che ha dimostrato negli anni tra tutti i siti di streaming calcio gratis che conosciamo e di cui abbiamo parlato. A quanto pare è uno tra i più difficili da buttare giù e in più come detto, ci sono tantissimi domini sempre funzionanti.

Per evitare ogni rischio, il nostro consiglio rimane quello di farci visita solo mediante una VPN, in modo tale da baipassare le eventuali restrizioni delle aree geografiche e nascondere il proprio IP. Ovviamente non vi consigliamo di accedervi per consumarne i contenuti in modo illecito ma solo per adempiere ad una vostra eventuale curiosità.


🚨 ATTIVA ORA LA MIGLIORE VPN SUL MERCATO PER GUARDARE IN SICUREZZA QUALSIASI SITO DI STREAMING (3 MESI GRATIS): CLICCA QUI 




VIP League calcio nuovo indirizzo

Allo stato attuale il sito VIP League calcio più utilizzato in Italia è il seguente: VIPLeague.im. Ci sei mai entrato? Tra le alternative più frequenti e impiegate dagli italiani troviamo invece: pulive tv, starlive calcio, pepperlive, calciostreaming.

Prima di intraprendere qualsiasi utilizzo ricordatevi che la qualità del calcio italiano e mondiale dipende dal pubblico e dal mercato che ci ruota intorno che sia pubblicitario, della vendita dei biglietti negli stadi, del merchandising, degli sponsor o dei diritti tv e tutti noi dobbiamo contribuire in qualche modo se siamo dei veri appassionati e non dei tifosi della domenica.

VIP League calcio, vi abbiamo date qualche info in più. Se siete interessati a scoprire ulteriori dettagli mandateci pure un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1) vi risponderemo al più presto.




Articoli correlati

Siti streaming Champions League e Europa League: i migliori (sempre aggiornati)

EuroCalcioNews.com

Milan trofei: tutte le coppe vinte nella storia dei rossoneri

EuroCalcioNews.com

FIFA 22 è uscito oggi: ecco il prezzo ufficiale, le novità del gioco e dove comprarlo

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!