Altro Giovani Promesse Serie A

Chi è Daniele Bartocci: biografia, premio, vita privata, blog, matrimonio del giornalista di Jesi

daniele bartocci eurocalcionews


Tutto su Daniele Bartocci, giovane volto tv e pluripremiato giornalista sportivo: la sua vita privata, la sua famiglia, la carriera e i successi professionali del talento di Jesi.

Daniele Bartocci è un apprezzato e giovane volto tv, pluripremiato professionista del food, nonché giornalista e blogger sportivo. È giudice del talent show King of Pizza sul circuito Sky, essendo esperto di food e del canale ho.re.ca. nello sviluppo di nuovi progetti. La sua carriera è ricca di premi e riconoscimenti tra sport e food, compreso l’illustre Food and Travel Awards 2022 riservato alle eccellenze italiane del settore food, il premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane e il premio Overtime Festival. Nella sua vita privata non ci sono figli per ora, ma un grande amore verso il pianeta calcistico e verso la moglie Martina con cui è convolato a nozze pochi mesi fa durante una storica ed inedita diretta nazionale tv e radio sull’emittente Studio Più, la Dance station d’Italia. Si tratta del primo matrimonio con spezzoni trasmessi in diretta nella storia di Radio Studio Più, fondata quasi 50 anni fa. Non sappiamo con precisione per che squadra tifa Bartocci che ha scritto un libro relativo al primo anno da manager in Italia di Julio Velasco (1983, Volley Jesi serie A2). E’ stato eletto blogger sportivo dell’anno 2022.

daniele bartocci premio cesarini 2022

La vita privata di Daniele Bartocci: moglie, calcio e matrimonio

Daniele Bartocci è nato a Jesi (An) il 26 giugno del 1989. Jesi è la città di Roberto Mancini. La sua vita privata è spesso al centro dei riflettori, essendo stato ospite negli ultimi tempi di varie rubriche in tv come RTL 102.5, Sportitalia, Sky Canale Italia, Rtv38, collaborando nel contempo con vari media e portando avanti il proprio blog, con una grande passione verso il mondo food e sport. Ripercorriamo per prima la sua storia d’amore. Nel 2008 ha conosciuto sua moglie Martina in discoteca, con la quale si è sposato il 24 luglio 2022 con parte della cerimonia nuziale trasmessa in diretta. Bartocci è presente sui social come Daniele Bartocci Channel su Instagram e Facebook, canali in cui condivide contenuti relativi ai suoi trionfi professionali in ambito giornalismo, sport e comunicazione. Tra essi anche il premio Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo presso Borsa Italiana, in occasione de Le fonti Awards 2022; e ancora altri riconoscimenti come il premio Blog dell’anno 2022 e la Top10 delle eccellenze italiane del food ai BarAwards 2022 di Milano. Ciò partecipando nel contempo a vari palinsesti ed eventi di food, lifestyle e sport lungo il territorio nazionale, come le Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi organizzate da Paolo Brosio e il gran galà dei Myllennium Awards dove è stato premiato per due anni consecutivi tra i migliori 30 talenti millennials italiani. In particolar modo, nell’estate 2020, Bartocci è stato premiato agli Awards dei millennials dal Presidente Coni Malagò e dall’allora ministro Vincenzo Spadafora.

giornalista bartocci

Chi è Daniele Bartocci: biografia, blog, interessi e studi del giornalista

Daniele Bartocci, giovane e apprezzato blogger, giornalista, volto tv e riconosciuto professionista del panorama food&beverage, è autore di vari testi e saggi racchiusi nel suo libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci. Bartocci riveste attualmente il ruolo di giudice nel programma King of Pizza, talent-show televisivo di Sky e Canale Italia, programma unico nel suo genere e riservato interamente al prodotto pizza gourmet (in cui si sfidano alcuni dei migliori maestri pizzaioli del nostro paese), insieme ad altri giudici quali il critico gastronomico ex Melaverde Edoardo Raspelli, il Presidente Nazionale Pizzaioli Dovilio Nardi (detentore di 8 Guinness World Record) e il noto chef Antonio Sorrentino. Presto partirà la nuova edizione di King of Pizza, e Bartocci, da quanto ci risulta, sarà riconfermato come giudice, oltre che come opinionista del programma Punti di Vista in onda nel 2023 sul digitale terrestre, condotto da Emilio Fede e Kevin Dellino. Nella prima puntata di quest’ultimo programma, nel 2022, Bartocci è stato proprio uno dei protagonisti su Go-Tv/Bom channel (canale 68) della serata che ha visto il ritorno in tv a 91 anni dell’ex Direttore del Tg4. Nato a Jesi, nelle Marche, nel 1989.

daniele bartocci sky

Daniele Bartocci: premi, Univpm e libro del giornalista

Daniele Bartocci da anni si occupa come giornalista di sport, lifestyle e food, oltre ad avere un proprio blog ed essere professionista – vincitore di vari premi e riconoscimenti nazionali come Food&Travel Awards e Le Fonti Awards – nella comunicazione food e nello sviluppo progetti e mercati del canale Ho.Re.Ca. È entrato anche tra le eccellenze italiane food&beverage dell’anno 2022 al premio BarAwards di Milano. Laureato Univpm con lode, e con un master digital communication alle spalle, Bartocci è da sempre un cultore dei progressi della comunicazione e del marketing, sin dai tempi dell’Università Politecnica delle Marche. Bartocci è inoltre autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci in cui tratta in esclusiva – anche grazie a documenti inediti d’epoca – del concetto di leadership e del primo anno italiano di Julio Velasco, uno dei manager più vincenti dello sport internazionale, il cui cammino italiano da allenatore iniziò proprio da Jesi (città natale di Bartocci) nel lontano 1983, esattamente 40 anni fa. Sin da piccolo ha rivestito l’incarico di responsabile comunicazione di una società sportiva, scrivendo per quotidiani cartacei e online, effettuando telecronache, servizi e radiocronache per media italiani. Ancora oggi Daniele Bartocci è spesso presente da docente, ospite, relatore e/o moderatore, in master, università, seminari, convegni ed eventi legati anche ai temi dello sport, del food, marketing e sostenibilità come i Green Vision 98000 di Milano.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!