Calciatori

Quanto vale il jet privato di Cristiano Ronaldo? Ecco a quale cifra è stato acquistato

Quanto vale il jet privato di Cristiano Ronaldo


Di certo, il sogno di moltissime persone, a prescindere dall’età, è quello di diventare famosi, essere sotto le luci della ribalta e, perché no, avere un cospicuo patrimonio all’attivo. Tante di queste desidererebbero cavalcare l’onda dei loro idoli e del loro successo, come i milioni di fan che la leggenda del calcio Cristiano Ronaldo raccoglie in ogni angolo del mondo. Di CR7 si parla incessantemente. Sia gli addetti ai lavori in ambito sportivo che gli appassionati e le varie gazzette, infatti, tendono a citare molto spesso il campione e a seguire i suoi movimenti in cerca di uno scoop.

Ciò che, di recente, ha fatto parlare di Cristiano Ronaldo, è stata la vendita del suo mitico jet privato, mezzo super lussuoso che il fuoriclasse del pallone aveva acquistato nel 2015 per una cifra stellare pari a 20 milioni di euro. Ovviamente l’aereo acquistato dal campione portoghese nel 2015 ha un valore superiore alla media dato che oltre a essere prodotto da una delle migliori compagnie è ampiamente personalizzato. In generale il costo medio di un aereo privato – come descritto in questa pagina del sito fastprivatejet.com, nota agenzia del settore – è decisamente inferiore ai 20 milioni di Euro spesi da CR7 ed è legato a svariati fattori come grandezza, autonomia, velocità e lusso.



In quanto a noi, nelle prossime righe ci dedicheremo a riportarvi la notizia nel dettaglio fornendovi i particolari di quanto accaduto a CR7 e al suo prezioso jet privato, in modo tale da gettare una panoramica nella vita del giocatore, forse, più ricco che abbia, finora, varcato la soglia delle più grandi arene calcistiche di tutto il mondo.

Il jet super lusso all inclusive di Cristiano Ronaldo: ecco le caratteristiche

È stato un periodo decisamente controverso per il mitico Cristiano Ronaldo in ambito calcistico. Tra il trasferimento in Arabia Saudita che non aveva dato i frutti sperati ed il brusco allontanamento dalla Gran Bretagna, il fuoriclasse del pallone ha deciso di compiere alcuni affari dal punto di vista delle vendite. Non è un segreto, del resto, che CR7 debba parte del suo patrimonio ad abili strategie di marketing di vario genere.

La vendita del jet è stata, sicuramente, una di queste. Il campione portoghese avrebbe trovato un compratore per il velivolo per un prezzo decisamente elevato tenendo conto della caratura del mezzo e della personalità che lo aveva posseduto. Il modello è un Gulstream G-200, uno di 250 modelli personalizzati prodotti dal 1999 al 2011 e in grado di trasportare fino a dieci persone. Nel caso del velivolo di CR7, poi, questo è dotato di accessori come un frigorifero, due forni: uno a microonde e uno elettrico, wi-fi, telefono e un sistema multimediale.



Perché il campione ha venduto il suo jet?

Per quanto riguarda i motivi della vendita, invece, sembrerebbe che Cristiano Ronaldo abbia deciso di procedere in questo modo solo per poter acquistare un aereo più grande, nonostante fino ad ora il fuoriclasse del calcio non sia ancora stato in grado di trovare un velivolo che facesse al caso suo. Negli ultimi anni, del resto, CR7 non era stato l’unico ad utilizzare il mezzo insieme alla compagna e alla famiglia, avendolo anche affittato a diversi viaggiatori molto facoltosi con tariffe che si aggiravano intorno ai 6.000 e i 10.000 euro all’ora. Di certo, con uno stipendio stellare come quello propostogli dall’Al Nassr di ben 200 milioni di euro all’anno, CR7 non avrà problemi a trovare un nuovo jet privato in grado di far parlare il mondo intero per lusso e comfort, oltre che per il prezzo.




Articoli correlati

Di Maria maglia Juventus: già in vendita dopo un giorno dall’arrivo. Dove acquistarla

EuroCalcioNews.com

Analizziamo le quote della finale di coppa Italia Fiorentina – Inter

EuroCalcioNews.com

Neymar Stipendio: quanto guadagna Neymar? Le cifre del top player

EuroCalcioNews.com

Rosa Lecce: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Cristiano Ronaldo figli: chi sono? Nomi, età, madri

EuroCalcioNews.com

Qual è il legame tra salute sessuale e prestazioni sportive?

EuroCalcioNews.com

Osimhen è l’attaccante più forte di Serie A? Le sue statistiche 

EuroCalcioNews.com

Zona Cesarini: cos’è, cosa significa? Perché si dice così. Spiegato semplice

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!