Calcio Internazionale

Messi Stipendio Inter Miami 2023-2024: quanto ha guadagnato Leo Messi negli ultimi anni di carriera?

messi stipendio


Messi Stipendio? Abbiamo aggiornato l’articolo di conseguenza al nuovo trasferimento del top player all’Inter Miami in USA. Quanto guadagna ora in un anno? Le entrate lorde? Quanto guadagna al secondo? Calma, ora rispondiamo a tutti!

Stipendio Messi Inter Miami 2023-2024

Gli USA hanno deciso di investire pesantemente sul calcio! Fino al 2025 infatti Leo Messi indosserà la maglia dell’Inter Miami. La squadra di Beckam e Jorge Mas ha comprato l’ex giocatore più forte del mondo. E le cifre del contratto sono la cosa più interessante…

Attualmente il club di MLS è ultimo in campionato ma l’arrivo di Messi ha già attirato tantissimo nuovo pubblico americano sul mondo del calcio. A quanto pare l’argentino riceverà uno stipendio di circa 50-60 milioni di euro a stagione pagato a metà tra l’MLS e l’Inter Miami, con all’interno anche delle commissioni sugli abbonamenti a Apple TV+ per gli utenti che faranno la subscription per guardare la MLS a livello globale, una percentuale sulle maglie di Messi dell’Inter Miami vendute e come se non bastasse anche delle quote della società calcistica stessa. In USA sì che sanno fare affari! Una grossa parte fissa ma anche un’interessante parte variabile che coinvolge i suoi diritti di immagine in USA e nel mondo.

Cosa ne pensate? Carriera finita? O può dimostrare di essere ancora il numero uno?



Stipendio Messi PSG 2022-2023

Al PSG, Messi sta percependo un ingaggio annuale di circa 37 milioni di euro netti a stagione (compresi bonus). Parliamo di circa 110 milioni di euro netti per 3 anni con la maglia francese.

Stipendio + Sponsor (Barcellona) 2019-2021

Quanto ha guadagnato Messi nel 2019? La cifra vi sorprenderà si parla di 115,4 milioni di euro. Per quanto riguarda lo stipendio dell’anno scorso, Leo avrebbe percepito circa 50 milioni di euro a stagione dal Barca, il resto delle entrate sono per lo più sponsor e sponsorizzazioni di varia natura.

Abbassare gli ingaggi ai tempi della quarantena era ed è doveroso, per via del mancato servizio o prestazione sportiva. Insomma il fenomeno e il club hanno accordato un -70% dello stipendio per tutto il periodo dell’emergenza, cosa fatta anche per gli altri giocatori.

Per un ingaggio milionario, il -70% di decurtazione dello stipendio significa un risparmio enorme per il club di appartenenza e una perdita invece cospicua per il top player.

Ecco che dunque Messi percepirà “solo” 1 milione e 250 mila euro al mese per i prossimi mesi di quarantena appunto (perdendo circa 3 milioni al mese). Quest’ultima cifra per quanto riguarda lo stipendio offerto dal Barca, anche per le sponsorizzazioni aggiuntive si verificherà sicuramente una contrazione.

Il coronavirus farà dimenticare a Leo il suo mega guadagno dell’anno scorso di 115,4 milioni di euro, ma per i prossimi anni, lo attendono cifre davvero ingenti, e tra qualche paragrafo approfondiremo al questione.



Messi stipendio 2020-2021

Nel 2020 a quanto ammontava lo stipendio di Messi? Ve lo abbiamo specificato nello scorso paragrafo, 115,4 milioni di euro netti (comprensivi di tutte le entrate stimante), ma ciò di cui non vi abbiamo parlato e sicuramente vi interesserà, è la composizione di tutte le sue entrate.

Capire da dove provengono tutti i suoi ingressi economici vi chiarirà le idee sul potenziale guadagno generale di un calciatore professionisti ai massimi livelli, alla massima categoria di gioco.

Prima di rivelarvi la composizione dello stipendio della pulce vi consigliamo come lettura il nostro articolo su Sky Go per chiarirsi le idee in merito al servizio.

Non perdiamoci in altre chiacchere e andiamo al sodo, quai sono le voci più remunerative del giocatore nel 2020?

Per parlarvi della composizione delle sue entrate è necessario farlo guardando i dati al lordo. Si perché ora la cifra finale netta la conoscete, ma quella lorda (con le tasse ancora da pagare)… a quanto potrebbe arrivare al massimo il suo patrimonio in entrata annuale? Lo scopriamo subito nel prossimo paragrafo.

Leggi anche: app Dazn pc come scaricarla.

Messi Stipendio Lordo

In questo paragrafo approfondiamo il discorso delle entrate lorde di Messi durante l’ultimo anno di attività (se non si fosse verificata l’emergenza Coronavirus, tra l’altro ricordate di usare sempre la mascherina).

Ecco qui la composizione delle entrate annuali di Messi grazie al mondo del calcio:

Quanto guadagna Messi? Il totale delle sue entrate ammonterebbe a più di 350 milioni di euro lordi, ma contando anche i super bonus a performance arriveremmo a 500 milioni di euro lordi all’anno.

Football Leaks è l’ente di competenza che è riuscito ad analizzare il contratto che Leo Messi ha con il Barcellona da ormai 3-4 anni. Ecco i risultati che sono emersi da tale contratto.



Per quanto riguarda l’ingaggio offerto dal Barcellona in una stagione siamo sui 71 milioni di euro lordi: in particolare circa 60,3 milioni corrispondono allo stipendio vero e proprio (circa 50 milioni di euro netti a stagione) mantre circa 10,6 milioni di euro all’anno sono riferiti ai diritti di immagine, che essendo giocatori e personaggi pubblici, tutti possiedono.

Si possono vedere anche “piccoli” bonus (piccoli, si fa per dire) per 1,9 milioni Leo dovesse riuscire a giocare più del 60% delle partite (e ogni anno riesce sempre a raggiungerlo),  e 685mila euro in più grazie alla vittoria del Pallone d’Oro.

Bonus Messi

Oltre agli obiettivi individuali che se raggiunti garantiscono bonus sullo stipendio, ci sono incentivi anche al raggiungimento di risultati di squadra. Per esempio, vincere la Champions League, potrebbe portare globalmente nelle tasche del campione ben 12 milioni di euro extra all’anno (cifra veramente alta).

In particolare l’argentino percepirebbe 1,9 milioni per la qualificazione (l’anno prima), 1 milione per la qualificazione agli ottavi, 1,6 milioni per ogni passaggio (fino in finale) per poi alla fine portarsi a casa individualmente 4,1 milioni di euro come bonus per la vittoria della massima coppa europea. Oltre all’Europa, Messi ha chiaramente anche il campionato locale: la Liga e la Copa del Rey, in caso di vittoria di entrambi, Messi potrebbe riuscire a portarsi a casa ben 3 milioni di euro in più complessivi, niente male vero?

Ma i bonus più costosi e più remunerativi per il calciatore sono sicuramente quelli legati alla firma e alla fedeltà. Rispettivamente Messi ad ogni nuovo contratto con il Barca riceverebbe 63,5 milioni di euro per la firma del contratto e 70 milioni come “bonus” ancora extra per la fedeltà al club Blaugrana.



Sommando tutto (senza gli ultimi bonus extra di firma e fedeltà) in caso di massimo successo, il top player riuscirebbe ad ottenere 89,1 milioni di euro lordi: ricordiamo invece che oltre al Calcio giocato, ci sarebbero tanti altri sponsor da conteggiare come ricchezza annuale del bomber argentino.

Leggi anche: come avere Spotify Premium gratis.

Quanto guadagnava Messi al Barcellona

Quindi vi abbiamo dato molte informazioni e molti numeri, dedichiamo gli ultimi 3 paragrafi per fare un breve riassunto delle entrate del top player. Lo stipendio che percepisce Messi dal Barca a quanto ammonta mediamente? Come abbiamo detto all’inizio siamo circa sui 50 milioni di euro per una stagione intera, i quali sono stati ridotti per l’emergenza Covid-19 per qualche mese e rimarranno per così dire “bassi” a causa dell’impossibilità di ricevere bonus per i risultati conseguiti in campionato e nelle coppe europee.

Dunque possiamo stimare per Messi un guadagno di circa 35 milioni di euro da Barca per il 2020, sicuramente per il 2021 i numeri si impenneranno molto.

Ricordiamo che molti altri top player in Europa hanno accettato di ridursi lo stipendio nei mesi di emergenza sanitaria, lo stesso CR7 ha rinunciato a circa 10 milioni di euro dalla Juve, Neymar altrettanti, Mbappè altrettanti (e tra l’altro si pensa ad un possibile contatto con la Juve, ma questo è un altro discorso).

Una crisi economica di passaggio nel mondo sportivo, in particolare del calcio, ma un milione in più o un milione in meno a molti top player dell’elitè calcistica mondiale non fa troppa differenza, che ne pensate?



Ricapitoliamo invece le entrate annuali di Leo Messi nel prossimo paragrafo, al di là del classico stipendio del club di appartenenza.

Stipendio Messi in un anno (Barcellona)

All’anno invece, e quindi non solamente grazie al Barcellona, come se la cava Messi? Quanto si porterà a casa? Insomma quanto guadagna Messi all’anno, mediamente? Come abbiamo già anticipato i numeri ormai li conosciamo, sia per quanto riguarda lo stipendio offerto dal Barcellona, che gli introiti derivanti degli sponsor. Se volessimo fare una media delle entrate annuali di Leo Messi, potremmo parlare (tra alti e bassi) di 100 milioni di euro netti all’anno. Queste sono le cifre di un vero Top Player, ma fuori dal campo c’è Cristiano Ronaldo a batterlo, grazie alle sue numerose attività imprenditoriali, con entrate totali stimate in circa 300 milioni di euro netti all’anno.

Ci teniamo a ribadire chiaramente che si tratta di stime basate sulle fonti ufficiali che condividono tali informazioni. Come abbiamo visto Leo Messi, nel 2019 ha superato i 100 milioni, mentre quest’anno sarà sicuramente al di sotto di tale soglia per ovvie ragioni.

Ma visto che ci piacciono i calcoli, perché non rispondere anche una domanda super richiesta su Google? Esatto stiamo parlando di questa: “Quanto guadagna Messi al secondo?” Ogni secondo quanto si porterà a casa il top player, per rispondere ci serve una calcolatrice e qualche stima. Siete pronti a scoprirlo? Ne parliamo nel paragrafo finale.

Leggi anche: stipendio Mabppè, quanto guadagna.

Quanto guadagna Messi al mese (Barcellona)

Ok partiamo dal fatto che nel 2019 Messi ha guadagnato 115,4 milioni di euro netti. Questa cifra corrisponde a circa 9,6 milioni di euro al mese netti (quasi 10 milioni al mese, da dire così è molto più impressionante come cifra).

Quanto guadagna Messi alla settimana (Barcellona)

Stiamo dunque parlando di circa 2,4 milioni di euro a settimana. Ora vediamo quanto ammonta la cifra per ogni giorno (anche se non di lavoro).

Quanto guadagna Messi al giorno (Barcellona)

Che si traducono in circa 343 mila euro al giorno (in Italia lo stipendio medio prevede circa 40-50 euro al giorno). Già qui potremmo dire che Messi guadagna in un giorno quello che una persona normale percepisce in 10-15 anni di lavoro (pensate che proporzione incredibile).

Quanto guadagna Messi all’ora (Barcellona)

Ma non finisce qui, manca capire quanto il bomber argentino riesca a guadagnare in un’ora, in un minuto e infine in un secondo (domanda principale). I guadagni di messi equivalgono a 14.300 euro all’ora (calcolato anche mentre dorme e non gioca a calcio).

Quanto guadagna messi al minuto (Barcellona)

Invece ogni minuto? Con questi volumi di entrate è come se Messi percepirebbe 238 euro al minuto. Cifra che fa sempre più sorridere e meravigliarsi a conti fatti. Infine, scopriamo finalmente a quanto smontano le entrate di Messi ogni secondo che passa.



Messi ogni secondo percepisce 3,97€ al secondo, praticamente 4 euro al secondo, anche senza fare nulla di relativo al suo lavoro. Ogni secondo che passa equivale a 4€ per le tasche di Messi (decisamente un ammontare sconvolgente) cosa ne pensate?

Questi calcoli prendono in esame le entrate del 2019, se dovessimo rifare i calcoli per il 2020, a causa dell’emergenza sanitaria che abbiamo già citato più volte, il top player argentino potrebbe arrivare a guadagnare circa la metà in questo 2020. Quindi una buona stima potrebbe essere quella di dimezzare le cifre citate. Ecco che quest’anno mediamente Messi starebbe percependo “solo” 2 euro al secondo.

Niente male! Cosa ne pensate? Sono cifre ragionevoli? Noi vi ringraziamo per aver letto fino a qui, sicuramente su questo argomento ci faremo anche un breve video YouTube per il nostro canale (ricordatevi di seguirci anche su YouTube). Vi invitiamo inoltre a seguirci su Instagram: @euro_calcio_news_1. Vi consigliamo per finire la lettura di questi nostri articoli: come tirano i calci di rigore i professionisti e Mbappè verso la Juve.

Speriamo di avervi chiarito le idee in merito a Messi Stipendio e avervi dato qualche informazione di valore per la vostra curiosità personale.




Articoli correlati

Tottenham, Pochettino potrebbe dimettersi: spunta ipotesi Allegri

Veronica Mandalà

Roberto Carlos augura a CR7 di vincere tutto con la Juve

EuroCalcioNews.com

Mondiali in Qatar, ancora una volta senza l’Italia: non sarà lo stesso

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!