Calcio Internazionale

Siti simili a Rojadirecta per vedere partite di calcio: TOP 7

Siti simili a Rojadirecta per vedere partite di calcio


Quali sono dei siti simili a Rojadirecta per vedere partite di calcio? Nella nostra costante ricerca per curiosità e lotta contro i siti di streaming calcio, che senza diritti trasmettono le partite, danneggiando questo sport in tutto il mondo, abbiamo deciso di raccogliere in questo breve articolo 7 tra i più famosi e utilizzati portali in Italia. Per anni, Rojadirecta è stato, purtroppo, un punto di riferimento per tantissimi tifosi soprattutto italiani e spagnoli per la visione dei rispettivi campionati calcistici senza dover sborsare alcunchè per lo streaming.

Bè, sappiamo tutti che fine ha fatto Rojadirecta in questi anni, chiuso e condannati i creatori con tanto di multa parecchio salata per violazione dei diritti di proprietà intellettuale relativi alle leghe calcio e alle pay-tv che avevano acquistato regolarmente i diritti di trasmissione delle partite. Come sempre diciamo, la verità dei fatti è che conviene stare alla larga da siti del genere per molteplici motivi: pubblicità invasiva, scarsa qualità audio-visiva, violazione dei diritti di proprietà intellettuale, scarsa sicurezza informatica e molto altro ancora. Capiamo che a volta possa dare fastidio vedere dei disservizi da parte di Dazn, Sky o un aumento dei prezzi quasi proibitivo per molti utenti. Però, piuttosto che abbassarsi al livello di vedere uno streaming gratuito senza autorizzazione varrebbe la pena andarsi a vedere la partita a casa di un amico o in un bar/ristorante con Sky Business.

 

⚽️ CLICCA QUI PER ATTIVARE DAZN

 

Detto ciò, per dovere di informazione, vediamo le 7 migliori alternative a Rojadirecta che vi abbiamo promesso.

Leggi anche: Spotify Premium gratis

Siti simili a Rojadirecta per vedere partite di calcio

Ne abbiamo selezionati solo 7 ma se cercherete bene nel nostro sito ne riuscirete a trovare molti di più. Diamo qualche informazione su ogni portale con tanto di link per chi volesse approfondirne le informazioni su nostri articoli più completi dedicati all’argomento.

1. Calcio Ga

Il primo in assoluto che vi citiamo è “Calcio Ga“, divenuto col tempo “Calcio tw” e “Calcio bz” ancora dopo. Ormai abbiamo perso il conto di quante volte è stato chiuso e poi riaperto in un nanosecondo. Il portale principale che riceveva 3-4 milioni di utenti al mese di traffico è stato da poco chiuso dalla Guardia di Finanza di Napoli e riaperto sotto un nuovo indirizzo, probabilmente anche in questo caso in maniera non lecita. A livello di fama, uno tra i più conosciuti nel nostro Paese con relativo gruppo Telegram a “supporto” degli utenti.



2. Pulive Tv

Questo portale, Pulive tv, sempre lo streaming calcio in diretta è parecchio famoso sul territorio campano, non abbiamo idea del perchè ma abbiamo effettivamente notato ciò a livello geografico. Anche in questo caso parliamo di circa 2-3 milioni di utenti mensili attivi, pronti a non perdersi nessuna partita del Napoli e non solo.

3. Starlive xyz

Dalle nostre ricerche, è risultato che sia Starlive streaming ad avere in pugno il record di traffico mensile per il nostro campionato italiano, con picchi di 7-8 milioni di utenti mensili ed un utilizzo maggiore nel Nord Italia. Sembrerebbe essere stato chiuso qualche volta in passato ma poi riaperto.



4. VipLeague

VipLeague per lo streaming calcistico gratuito è un portale particolarmente conosciuto in Europa, con milioni di visite mensili ma non molto utilizzato in Italia. Probabilmente con poca copertura di partite nel massimo campionato italico.

5. Pepperlive

Una “valida” alternativa (si fa per dire) di Rojadirecta è senza dubbio anche Pepperlive che nel corso degli anni ha cambiato diversi domini ed attualmente risulta online e funzionante. Anche in questo caso, come negli altri, si parla di IPTV, cioè un sistema di trasmissione di segnali televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet.

6. Socceron

Altro portale di fama nazionale è socceron, con un traffico mensile altalenante ma con un “servizio” che sembrerebbe ancora funzionante quest’anno.



Leggi anche: problemi tecnici Dazn | Paramount plus italia calcio | migliori siti streaming calcio gratis

7. Sportlivefree xyz (Siti simili a Rojadirecta per vedere partite)

Terminiamo la nostra top 7 con Sportlivefree xyz, un sito utilizzato parecchio in passato in Italia che ha poi col tempo registrato qualche problemino tecnico e ha perso traffico (sembrerebbe) ad ogni modo possiamo considerarlo un’alternativa per il ben più famoso Rojadirecta.

Insomma, che dire, tutte opzioni dalle quali vi consigliamo di stare alla larga per vedere il calcio che conta. E se proprio siete curiosi di fare visiva ai portali per capirne la struttura e il funzionamento vi consigliamo di farlo con una VPN di qualità che vi protegga da virus e malware vari pronti ad attaccare il vostro pc in ogni momento.


🚨 ATTIVA ORA LA MIGLIORE VPN SUL MERCATO PER GUARDARE IN SICUREZZA QUALSIASI SITO DI STREAMING (3 MESI GRATIS): CLICCA QUI 


Ci auguriamo di esservi stati utili e qualora voleste scambiare due chiacchere con noi in merito a questo argomento, vi invitiamo a scriverci un messaggio in direct su Instagram al nostro profilo ufficiale (@euro_calcio_news_1). Buone partite a tutti!


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!