Calcio Internazionale

Vittoria Supercoppa Europea soldi 2023: quanto guadagna il club che alza la coppa?

Vittoria Supercoppa Europea soldi


Vittoria Supercoppa Europea soldi, quanto vale quest’anno alzare questa coppa? Il palcoscenico è pronto, le squadre sono cariche e il primo trofeo della stagione è in gioco: la Supercoppa UEFA. Il Manchester City di Pep Guardiola affronta il Siviglia di Mendilibar in una sfida che va oltre le linee del campo da calcio. Entrambe le squadre hanno dimostrato la loro forza nella scorsa stagione, la prima vincendo la Champions League e la seconda vincendo l’Europa League.

Nella finale della Champions League della stagione passata, il Manchester City ha sconfitto l’Inter di Simone Inzaghi, mentre il Siviglia si è imposto sulla Roma di Josè Mourinho nell’Europa League. Ora, questi due contendenti si affrontano in un match che va oltre le rivalità di club e nazionali, poiché si tratta di una partita che determinerà il primo vincitore stagionale di un trofeo di prestigio. Il primo trofeo per la stagione 2023-2024, a pochi giorni dall’inizio del campionato italiano!

La finalissima sarà visibile in esclusiva su Prime Video.


⚽️ ATTIVA PRIME VIDEO ORA PER VEDERE LA FINALE – 30 GIORNI GRATIS

A noi piace parlare spesso di numeri e come abbiamo visto storicamente, la vittoria di questa coppa si conferma importante per le fasi finali del calciomercato dei club coinvolti. La partecipazione e la vittoria portano mediamente ogni anno un incasso di 3-5 milioni di euro. Quest’anno com’è la situazione?



Vittoria Supercoppa Europea soldi 2023

Quanto vale la conquista della Supercoppa UEFA? Oltre all’onore e al prestigio, il valore finanziario del torneo è notevole. Già solo l’accesso alla finale ha garantito ai club partecipanti 3,5 milioni di euro ciascuno. Tuttavia, la squadra vincitrice riceverà un ulteriore milione di euro, portando il totale a 4,5 milioni di euro per chi alzerà il trofeo.

Leggi anche: nopay info | vittoria serie A soldi | Stipendio messi Arabia Saudita | vittoria Coppa Italia soldi

L’emozione e l’ansia di vedere chi solleverà il trofeo sono palpabili. Entrambe le squadre sono pronte a lottare, a dimostrare la loro superiorità sul campo e a scrivere una nuova pagina nella storia del calcio europeo. Parte ovviamente super favorito il Manchester City ma chissà se sarà abbastanza in forma per trionfare senza problemi o meno. Buona partita a tutti!


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!