Vedere Formula 1 streaming gratis senza registrazione, è possibile? Quali soluzioni ci sono? In questo articolo, mettiamo momentaneamente da parte il nostro amato calcio per informarvi di alcuni siti di streaming F1 gratis famosi, in grado di trasmettere tutte le principali gare settimanali di Formula 1. Molti appassionati di calcio adorano anche la Formula 1 e la seguono con passione su Sky o TV8 a seconda delle possibilità, ogni settimana e ogni mese.
Molti altri, invece, ricercano periodicamente nuovi siti di dubbia liceità nei quali vedere le gare senza sborsare 1€. Bene, quello che accade in questo motorsport, è esattamente quelle che accade nel mondo del calcio e di cui ci siamo fatti “portavoce” negli ultimi anni, cioè l’utilizzo di siti web che non hanno i diritti per poter trasmettere live certi contenuti e lo fanno in violazione di quest’ultimi. Insomma, la pirateria che cerchiamo di combattere da tempo con i nostri articoli.
Come sempre e anche in questo caso, vi invitiamo a stare lontani dai siti che leggerete qui anche se per questioni informative ci teniamo a farveli conoscere, almeno i più famosi ed utilizzati. Rifletteteci bene in merito a quanto convenga utilizzare dei siti di dubbia qualità, pieni di pubblicità invasiva e in violazione di norme in materia di copyright.
Indice dei paragrafi
Formula 1 streaming gratis (novembre 2023)
Tutti i diritti di trasmissione delle 21 gare annuali sono di proprietà di Sky che le trasmette sul suo canale privato Sky Sport F1, sotto rispettivo abbonamento di 30-40€ al mese con tutto lo sport (calcio internazionale, F1, basket, tennis). Per i veri appassionati di motori, si tratta di un abbonamento “obbligatorio” da avere a casa ma per chi proprio non vuole sborsare nulla e vedersi comunque la gara? Che soluzione ha?
A parte la “fortuna” di avere qualche rara gara completamente gratis su TV8, canale gratuito del digitale terrestre di proprietà di Sky, esistono diversi siti di streaming F1 che trasmettono le gare e qualche altro sport. Vediamo nel prossimo paragrafo quelli più interessanti, gratuiti e senza bisogno di registrazione.
Vedere Formula 1 streaming gratis senza registrazione
Ecco una lista degli attuali “migliori” e più utilizzati siti per vedere la formula 1 gratis. Come vedrete, non tutti saranno facilmente raggiungibili, poichè bloccati tramite DNS. L’utilizzo di una VPN potrebbe risolvere il problema. Vediamoli:
- Skystreaming: una nostra vecchia conoscenza poichè molto utilizzato anche per guardare il calcio e tutti i vari sport tipicamente riprodotti da Sky.
- Starlive xyz F1: altro famosissimo sito di streaming calcistico e Formula 1, uno dei più utilizzati in Italia, con circa 3 milioni di visitatori mensili.
- F1 tw: verticale nella trasmissione di Formula 1, senza registrazione.
- Formula1.fun: tra i più utilizzati, sempre in modo poco lecito.
- vipleague.lc F1: accessibile tramite VPN.
Vi ricordiamo che si tratta di siti poco sicuri, molto probabilmente illeciti e con un’esperienza di visione deludente il più delle volte. Spesso questi ultimi vengono anche ripetutamente chiusi per far fronte alla pirateria, per questo motivo vi consigliamo di non rendervi complici di tale sistema e fare uno sforzo per pagare il corretto abbonamento.
F1 steam
Terminiamo con il “king” dei siti di streaming gratis F1 senza registrazione in Italia, il sito verticalmente dedicato ai GP live, stiamo parlando di f1stream.me, il quale ogni tanto cambia nome e dominio di riferimento. Ha un pubblico di circa 1 milione di visitatori al mese ed è conosciuto da molti poichè ancora più utilizzato in passato. Possiamo considerarlo, facendo un paragone calcistico, come rojadirectaonline della F1.
Vedere Formula 1 streaming gratis senza registrazione, come avete visto c’è qualche opzione. Detto ciò, vogliamo ricordarvi la possibilità di andare a vedere le gare F1 in bar o ristoranti al fine di sfruttare i loro abbonamenti Sky Dazn bar e quindi non utilizzare i siti che vi abbiamo segnalato; oppure godervi lo show su 4 ruote a casa di qualche vostro amico dotato di abbonamento Sky. Pensateci bene e agite per il meglio. Buona F1 a tutti!