Amanti della Lega pro, questo articolo è dedicato a voi! Serie C streaming live, dove poter vedere tutte le partite per la stagione 2023/2024? Quale azienda/tv Nazionale ha i diritti per trasmettere il primo gradino del calcio professionistico nel nostro paese? E sopratutto… per chi non vuole farsi abbonamenti, c’è qualche modo per vedere le partite di serie C gratis? Dopo tante richieste di approfondimento abbiamo deciso di accontentarvi realizzando questo articolo.
Il campionato, come regular season, inizierà domenica 3 settembre 2023 e finirà a maggio 2024. Le 60 squadre partecipanti come ogni anno saranno divise in tre gironi: Girone A, Girone B e Girone C. Le quali si sfideranno di settimana in settimana fino a playout e playoff per capire chi retrocederà e chi passerà al livello successivo, la serie B. Detto ciò, senza perderci in chiacchere, andiamo al sodo, dove seguire i gironi quest’anno?
Leggi anche: serie b streaming
Indice dei paragrafi
Serie C streaming live 2023/2024
Quest’anno i diritti tv della Lega Pro sono suddivisi tra Sky e la Rai in esclusiva. Niente Dazn come per la serie B e la serie A. Il campionato sarà trasmesso quindi in diretta TV su SKY e RAI Sport e in streaming su NOW. Gli abbonati SKY potranno vedere 1140 partite del campionato di cui 1102 in esclusiva, oltre ai playoff e ai playout. La RAI trasmetterà in diretta una partita a giornata, che consiste nel posticipo serale del lunedì sera. Le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze classificate si qualificheranno per i playoff per la promozione in Serie B.
Spesso molto sottovalutato, la Serie C è un campionato molto competitivo e appassionante. Con un bacino di tifosi veramente ricco e sparpagliato in tutta Italia, per tutte le 60 squadre. come ogni anno, anche quest’anno ci saranno degli Under 23 di squadre di serie A che accumuleranno minuti nel campionato professionistico (in particolare Juventus e Atalanta). Le squadre sono molto diverse tra loro e ci sono sempre tante sorprese. Il campionato è anche un ottimo trampolino di lancio per i giovani talenti.
👉🏼 CLICCA QUI PER PROVARE SKY Q
Diretta serie C girone a
Come accade ogni anno, il girone più seguito in serie C è il girone A, quello in cui ci sono storicamente le squadre con più potenziale e la competizione è più agguerrita. Per seguire al meglio il girone A, Sky rimane la soluzione migliore in assoluto. Tra l’altro è solo da pochi anni che il terzo campionato di calcio italiano per importanza viene trasmesso, prima non aveva rilevanza per le tv e i siti di streaming.
La diretta ufficiale di tutte le principali partite dovrete seguirla per forza di cose sui canali ufficiali che ne hanno acquistato i diritti in Italia. Qualora invece non vi interessasse seguire le singole partite ma solo sapere in modo dettagliato e ordinato i risultati finali e il calendario del girone o dell’intero campionato potete utilizzare molti canali e app online che permettono di fare ciò gratuitamente. Una tra tutti è “Diretta” che mostra anche i risultati in tempo reale e propone molte news sulla serie C.
Leggi anche: come attivare zona dazn | come giocherebbero le squadre di serie A oggi | stipendi serie C | stipendi serie B | socceron
Serie C live streaming gratis
Per chi si chiedesse se esistano dei siti di streaming calcio gratis ad hoc per seguire le partite di serie C o Lega Pro senza sborsare un centesimo… bè la risposta è al momento no. Tutti i siti più o meno leciti che trasmettono partite lo fanno su match di leghe più importanti, dalla serie B in sù per intenderci e sul calcio internazionale.
Al momento la Lega Pro non ha ancora un bacino di utenza mensile rilevante per tali siti, dunque non viene trasmessa con regolarità. Ad ogni modo vi segnaliamo, solo a scopo informativo, uno tra i siti più famosi nel nostro paese che storicamente è capitato abbia trasmesso qualche match rilevante di serie C, parliamo di calcioga. Aggiorneremo il seguente contenuto qualora dovessero saltare fuori col tempo dei siti interessanti per quanto concerne la Serie C streaming live.