Sei qui perché vuoi scoprire qualche novità sul famoso sito di streaming sportivo WiziWig1, giusto? Bene, avrai notato da qualche mese a questa parte che il sito si è moltiplicato in diversi domini ma non offre più le partite gratuite di serie A e Champions League come un tempo.
Devi sapere che questi siti spesso condividono contenuti protetti da copyright senza il permesso dei detentori dei diritti, il che può essere illegale e dannoso per l’industria dell’intrattenimento. Il nostro scopo è metterti al corrente di questi siti web, solo a scopo puramente informativo e farti capire che non vale la pena utilizzarli per tutte le motivazioni che già avrai sentito e risentito ovunque. Nonostante l’impegno della Lega serie A e dell’Agcom nella creazione della piattaforma Piracy Shield, lo streaming sportivo illegale sembra ancora in gran forma. E su Google è possibile trovare migliaia di questi siti web.
L’ultima novità nel mondo dello streaming pirata in tema sport ha riguardato la scomparsa (a quanto pare definitiva) di Starlive xyz, grosso sito web basato su IPTV in grado di trasmettere tutto il grande calcio gratis. Al suo posto è risorto dalle ceneri Nopay2 info, che se la gioca con Calcio ga, per il traffico di utenti italiani senza abbonamento a Dazn. Tutti questi siti appena citati cubano mensilmente quasi 10 milioni di visitatori dal nostro Paese, una cifra incredibile se si tramutassero in clienti delle pay tv che realmente hanno i diritti di trasmettere il calcio.
Ad ogni modo, approfondiamo l’esistenza di Wiziwig1 e scopriamo come funziona, il nuovo indirizzo al quale è accessibile e ulteriori dettagli.
Indice dei paragrafi
WiziWig1 streaming calcio come funziona?
Il funzionamento di Wiziwig1 è molto semplice. Si accede ad uno degli indirizzi funzionanti, si cerca la categoria di riferimento, considerando che trasmette eventi in 12 sport diversi e si clicca sulla specifica partita di nostro interesse (tramite i link numerati disponibili).
Tutto molto intuitivo e veloce. I link rimandano immediatamente ad un’altra pagina con all’interno la diretta della manifestazione sportiva. Ora, il “problema” per tutti gli utilizzatori storici è che le nuove versioni del sito non mostrano partite di grande rilevanza come la Nazionale, la serie A o la Champions League.
La maggior parte delle partite calcistiche che si trovano sono di bassa categoria o serie minori. Nonostante questo, è ancora considerato un sito valido per lo streaming sportivo dal momento che colleziona ogni mese circa 350 mila visitatori italiani.
Consiglio
Il nostro consiglio, come sempre d’altronde, è quello di affidarvi a siti ufficiale e non cercare la via più semplice. Piuttosto che utilizzare siti del genere che nascondono non poche insidie dal punto di vista della sicurezza informatica e della pubblicità invasiva, potete andare a vedervi una partita da un vostro amico abbonato a Dazn o Sky, oppure guardarla in qualsiasi bar/ristorante dotato di Sky Business.
WiziWig1 nuovo indirizzo
Se proprio non vedete l’ora di farvi un giro sul sito WiziWig1 per capire com’è cambiato e cosa mostra ora, potete farlo al nuovo indirizzo funzionante: wiziwig1.org. Un’alternativa ai più noti anonpaste pw, rojacalcio, livetv sx e molti altri. Per qualsiasi dubbio non esitate a mandarci un messaggio in direct su IG (@euro_calcio_news_1).