Calciomercato Serie A

Rosa Roma 2023-2024: tutti i giocatori della squadra della Capitale

rosa roma 2023:2024 giocatori


Rosa Roma, come si è aggiornata la squadra dei gallorossi dopo l’ultimo calciomercato? Chi sono i giocatori di quest’anno? Con la sua lunga storia e il suo ricco patrimonio di successi, continua a essere una delle squadre più amate e rispettate nel calcio italiano e internazionale. La stagione 2023-2024 promette di essere un capitolo avvincente nella storia del club, con una rosa di giocatori eccezionali pronti a portare avanti il nome della Roma con passione e determinazione.

Il reparto dei portieri è affidato a tre talenti di livello mondiale. Rui Patrício, il veterano portiere portoghese, porta la sua esperienza e il suo talento in porta, assicurando stabilità e leadership nella difesa.

In difesa si offre Rick Karsdorp, olandese versatile, si distingue per la sua abilità sia in difesa che in attacco. Evan Ndicka, proveniente dalla Costa d’Avorio, è un difensore robusto e fisico. Chris Smalling, il veterano inglese, porta leadership e solidità. Diego Llorente, difensore spagnolo di grande talento, è un’aggiunta di valore alla squadra. Zeki Çelik, il terzino turco, è noto per la sua versatilità. Gianluca Mancini, difensore italiano, è un pilastro della squadra. Marash Kumbulla, giovane difensore albanese, rappresenta il futuro della difesa romanista. Leonardo Spinazzola, uno dei favoriti della tifoseria, è un terzino italiano di grande talento. Rasmus Kristensen, dalla Danimarca, completa il reparto difensivo con la sua abilità e determinazione.



Il centrocampo della Roma è pieno di talenti di tutto il mondo. Bryan Cristante, l’italiano, porta la sua esperienza e la sua capacità di governare il centrocampo. Lorenzo Pellegrini, il giovane italiano, è noto per la sua creatività e il suo passaggio preciso, nonché il suo talento nei calci piazzati. Leandro Paredes, il talentuoso argentino, è un regista nato. Renato Sanches, il centrocampista portoghese, è noto per la sua forza fisica. Houssem Aouar, il centrocampista algerino, porta creatività e abilità tecnica. Edoardo Bove, giovane promessa italiana, è pronto a fare il suo segno. Nicola Zalewski, promessa polacca, è un talento da tenere d’occhio. Riccardo Pagano, il giovane italiano, è destinato a un futuro brillante. Niccolò Pisilli, Luigi Cherubini, Mattia Mannini e Francesco D’Alessio, giovani italiani, completano un centrocampo di grande talento.

Gli attaccanti della Roma promettono emozioni e gol. Tammy Abraham, l’attaccante inglese, è noto per la sua abilità nell’area di rigore. Andrea Belotti, l’attaccante italiano, porta esperienza e abilità nel segnare gol. Sardar Azmoun, l’attaccante iraniano, è noto per la sua velocità. Paulo Dybala, il talentuoso argentino, è un mago con il pallone. Filippo Alessio e João Costa, giovani talenti italiani e portoghesi, rappresentano il futuro della squadra. Romelu Lukaku, l’attaccante belga, è una forza fisica nell’area di rigore, il punto di riferimento di quest’anno. Stephan El Shaarawy, velocissimo e rapace d’area.

Con una rosa di giocatori così talentuosa e diversificata, la Roma è pronta a sfidare le squadre di vertice in Italia e in Europa. I tifosi romanisti possono aspettarsi una stagione appassionante, con l’obiettivo di raggiungere i vertici del calcio italiano e internazionale. La squadra è pronta a lottare per i titoli e a regalare emozioni indimenticabili ai suoi sostenitori. Sarà una stagione di calcio ricca di colpi di scena e risultati entusiasmanti per l’As Roma 2023-2024.

Leggi anche: stipendi Roma calciatori.



Rosa Roma 2023-2024 dopo il calciomercato

Ecco la rosa romana che ha a disposizione Mr Mourinho per la stagione di Serie A 2023-2024.

Portieri:

  1. Rui Patrício (Portogallo, 35 anni)
  2. Pietro Boer (Italia, 21 anni)
  3. Mile Svilar (Serbia, 24 anni)

Difensori:

  1. Rick Karsdorp (Olanda, 28 anni)
  2. Evan Ndicka (Côte d’Ivoire, 24 anni)
  3. Chris Smalling (Inghilterra, 33 anni)
  4. Diego Llorente (Spagna, 30 anni)
  5. Zeki Çelik (Türkiye, 26 anni)
  6. Gianluca Mancini (Italia, 27 anni)
  7. Marash Kumbulla (Albania, 23 anni)
  8. Leonardo Spinazzola (Italia, 30 anni)
  9. Rasmus Kristensen (Danimarca, 26 anni)

Centrocampisti:

  1. Bryan Cristante (Italia, 28 anni)
  2. Lorenzo Pellegrini (Italia, 27 anni)
  3. Leandro Paredes (Argentina, 29 anni)
  4. Renato Sanches (Portogallo, 26 anni)
  5. Houssem Aouar (Algeria, 25 anni)
  6. Edoardo Bove (Italia, 21 anni)
  7. Nicola Zalewski (Polonia, 21 anni)
  8. Riccardo Pagano (Italia, 18 anni)
  9. Niccolò Pisilli (Italia, 19 anni)
  10. Luigi Cherubini (Italia, 19 anni)
  11. Mattia Mannini (Italia, 17 anni)
  12. Francesco D’Alessio (Italia, 19 anni)

Attaccanti:

  1. Tammy Abraham (Inghilterra, 26 anni)
  2. Andrea Belotti (Italia, 29 anni)
  3. Sardar Azmoun (IR Iran, 28 anni)
  4. Paulo Dybala (Argentina, 29 anni)
  5. Filippo Alessio (Italia, 18 anni)
  6. João Costa (Portogallo, 18 anni)
  7. Romelu Lukaku (Belgio, 30 anni)
  8. Stephan El Shaarawy (Italia, 31 anni)

Leggi anche: migliori attaccanti fantacalcio.

Vi consigliamo di salvarvi il link dell’articolo relativo a “Rosa Roma” e dargli un’occhiata periodicamente, ogni settembre e ogni gennaio al termine della sessione di calciomercato.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!