Calcio Internazionale Streaming

Calcio streaming club: la pirateria alle strette. Situazione

Calcio streaming club


Calcio streaming club, un altro sito icona dello streaming sportivo gratuito ci ha abbandonato per le pressioni e l’efficacia del sistema Piracy Shield collaudato nei precedenti mesi. Torniamo a parlare di pirateria legata al calcio visto in tv. Grosse novità all’orizzonte per l’arrivo della piattaforma dell’AgCom.

La battaglia contro la pirateria online è entrata finalmente nel vivo dopo lunghi mesi di attesa, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione illegale di Champions League, serie A e basket.

Secondo Agcom, la piattaforma anti-pirateria ha bloccato 528 indirizzi IP per ora, in un solo mese di attività. Dall’anno scorso, l’aumento dello streaming live illegale on-demand registrato è stato quasi del 30%. Con Piracy Shield la situazione sta venendo tamponata alla grande.

Incredibile come nonostante questa lotta e centinaia di siti messi KO, CalcioGa continui a resistere anche se con evidenti difficoltà di trasmissione. 114 emittenti illegali oscurate e multe previste agli utenti fino a 5.000 euro, sopratutto per chi ha utilizzato il famoso Pezzotto fino ad ora.



Piracy Shield oscura anche siti legit

Tuttavia, ci sono state moltissime critiche sull’efficacia di questo strumento, in quanto ha colpito anche siti non correlati alla pirateria, suscitando disagio e proteste. Il monitoraggio e il blocco immediato di siti e canali pirata sono necessari per contrastare la pirateria online, coinvolgendo migliaia di famiglie che accedono illegalmente ai contenuti. Tuttavia, ci sono rischi, come errori umani che portano all’oscuramento di siti legittimi. E ciò comporta serie minacce per la vita di siti di informazione di vario tipo.

Tra gli ultimi segnalati per blocco ci sono anche indirizzi IP associati alla rete di distribuzione dei contenuti (CDN) di Zenlayer, un fornitore americano di servizi cloud. Tra questi, vi erano anche siti e portali che non risultavano essere coinvolti in attività illecite e quindi bloccati per errore. Incredibile ma vero. Ci auguriamo ben presto che la situazione si possa arginare al meglio.



Calcio streaming club chiuso

Per il momento possiamo però apprendere che il famoso Calcio streaming club è stato bloccato. infatti se si entra sull’indirizzo di riferimento si legge: “L’accesso al presente sito è stato disabilitato in esecuzione di un provvedimento adottato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ai sensi del regolamento in materia di tutela del diritto d’autore online approvato con delibera n. 680/13/CONS.” Sul sito ufficiale dell’AgCom tutte le info extra.

Ovviamente la battaglia sembra essere vinta ma la guerra è ancora lunga da combattere, soprattutto perché tutto il network di domini connessi a CalcioStreaming è vivo e vegeto e alcuni link risultato, purtroppo per il calcio italiano, ancora funzionanti.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!