Streaming

Calcio.re chiuso – recensione sito di streaming calcio

calcioga streaming calcio


Calcio.re è ormai chiuso e non accessibile da parecchio tempo. Per diveris mesi è però stato il sostituto ideale del più noto Calcio.ga, quello che sembra essere il sito di streaming calcio gratis più duraturo in Italia, nonostante l’illiceità delle trasmissioni (IPTV) e l’implementazione del Piracy Shield dell’AgCom in collaborazione con la Lega serie A.

L’argomento ci incuriosisce parecchio. Centinaia di indirizzi illeciti, che trasmettevano partite in streaming illegale, sono ora KO per merito della piattaforma creata per abbattere la pirateria. Anche una campagna pubblicitaria con Bobo Vieri come testimonial contro la pirateria sta cercando di far cambiare idea alle persone… eppure i domini connessi a Calcio ga sembrano infermabili. Fuori uno, dentro un altro.

Calcio re numeri

Andando su calcio.re questo è l’avviso che si legge:

“L’accesso al presente sito è stato disabilitato in esecuzione di un provvedimento adottato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ai sensi del regolamento in materia di tutela del diritto d’autore online approvato con delibera n. 680/13/CONS. Per maggiori informazioni visiti il sito www.agcom.it”.

Attualmente il sito ha cambiato dominio, ma nei mesi di “punta” è riuscito a raggiungere e superare i 4 milioni di visitatori unici in un mese.



Calcio re numeri

Calcio re recensione sito

Non solo calcio. Calcio re ha trasmesso per tanti mesi anche Formula 1 e altri sport. Champions e Serie A senza dubbio gli eventi più visualizzati di settimana in settimana. Gli utenti che hanno utilizzato con continuità il sito e tutt’ora lo utilizzano impuniti hanno sempre lamentato problematiche relative alla pubblicità invasiva. In termini di qualità audio-visiva hanno invece sempre ottenuto il massimo dal momento che i flussi di trasmissione erano e sono rubati dai principali players di mercato (Sky e Dazn). Calcio.re chiuso, allo stato attuale rimane la migliore alternativa ai siti di streaming illegali più famosi e in assoluto quello più visitato e utilizzato dagli utenti. La lotta alla pirateria della serie A continua però imperterrita e crediamo che prima o poi anche Calcioga dovrà abbandonare il proprio primato d visibilità. E come era già successo in passato, potrebbe essere chiuso definitivamente.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!