Serie A

Frosinone, con la Lazio tornare al successo si può

Frosinone, con la Lazio tornare al successo si può


La sconfitta subita dal Frosinone nello scontro diretto in casa del Sassuolo pesa come un macigno. Nel recente periodo, la squadra ha accumulato una serie di risultati negativi che preoccupano, e non poco, l’intero ambiente. Un solo punto raccolto nelle ultime quattro gare è un bottino davvero troppo magro, portando l’undici di Eusebio Di Francesco dentro la zona di retrocessione diretta.

Nella situazione attuale, addirittura i ragazzi di Eusebio Di Francesco sarebbero retrocessi, e si avvicina una gara casalinga dal coefficiente di difficoltà estremamente elevato. La Lazio giunge allo “Stirpe” per un derby regionale che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere.

Il momento poco felice dei biancocelesti è evidente anche nelle quote sul calcio: il segno 1 è quotato a 3.44 contro il 2.05 per la vittoria della squadra di Maurizio Sarri, mentre il segno X è a 3.55.

È indubbio che la squadra della capitale abbia qualcosa in più rispetto a Soule e compagni, ma nelle ultime cinque giornate di campionato ha subito ben quattro sconfitte (oltre alla vittoria contro il Torino), poco più quindi del Frosinone stesso che nello stesso periodo ha inanellato lo stesso numero di sconfitte e un pareggio, l’1-1 casalingo contro il Lecce.

Il gioco dei biancocelesti manca della fluidità tipica delle squadre di Sarri e nella sfida casalinga contro l’Udinese, oltre alla sconfitta, ha subito anche l’infortunio di Provedel, probabilmente l’uomo più in forma della compagine capitolina, insieme a Guendouzi, anch’egli assente a causa della squalifica da scontare.

Anche Di Francesco deve fare a meno di diversi elementi, ma quello che deve ritrovare al più presto è lo spirito di squadra e la determinazione che avevano caratterizzato la prima parte di stagione dei gialloblù, a lungo considerata una delle più belle sorprese dell’attuale stagione di Serie A.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!