Calciomercato

Juventus Zirkzee: l’investimento si fa solo con Vlahovic out. Budget?

juventus zirkzee


Secondo quanto riportato da Tmw, Sport Mediset e altri media di rilievo, sembra che la Juventus stia considerando seriamente l’idea di puntare sul talento olandese Joshua Zirkzee per l’attacco, attualmente al Bologna. Nonostante la grande “concorrenza” nazionale e internazionale intorno al giocatore (con Milan e Inter interessantissimi), anche i bianconeri vogliono metterci lo zampino. Forse più per toglierlo agli avversari di serie A che per renderlo protagonista nel club? Tutto ciò potrebbe accadere solo ad una condizione però…

Vlahovic out: sì Juventus Zirkzee

La situazione di Vlahovic sembra essere alquanto incerta, con il giocatore che è al centro di trattative per il rinnovo del contratto.



Potremmo dire senza problemi che Zirkzee, sotto la guida di Motta, è il motivo dell’attuale quarto posto in classifica del Bologna. È noto che sul giocatore ci sia una clausola rescissoria da 40 milioni di euro a favore del Bayern Monaco, ma sembra che il club bavarese non abbia intenzione di esercitarla. Di conseguenza, il Bologna potrebbe valutare di proporre il giocatore sul mercato ad un prezzo che parta dai 60 milioni di euro in su. Va tenuto presente che il 40% del ricavato della cessione andrà comunque al Bayern, che ha una percentuale sulla plusvalenza.

Insomma, un budget importante per tutte le squadre di serie A in questo momento. Ancora più complesso per i bianconeri dopo l’annuncio che a giugno il main sponsor di maglia Jeep abbandonerà il club. Chi lo sostituirà e soprattutto con che budget? Le sorti della trattativa sono legate anche da quest’ultimo accordo.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!