Calcio Internazionale Offerte Sportive

Socceron name: nuovo sito aprile 2024, perché chiuso? Si evolve

Soccerone name calcio


Se conosci Socceron name (Soccer1) o lo hai mai usato in passato per guardare partite di calcio in streaming gratis, avrai sicuramente assistito da fine 2022 ad una chiusura “inaspettata” che ha fatto molto parlare di sè tra i maggiori siti di tecnologia e di streaming sportivo. Come saprai se ci segui da un po’, siamo assolutamente contro la pirateria online e spesso parliamo di siti di streaming gratuiti per disincentivare i nostri utenti rispetto all’utilizzarli, in favore dei classici abbonamenti pay-per-view. Nel fare ciò però, cerchiamo sempre di dare alcune informazioni essenziali circa i siti in oggetto per dovere di informazione.

Quindi, approfondiamo nelle prossime righe questa piattaforma, cercando di capire cosa sia successo a cavallo tra l’anno scorso e quest’anno e i contenuti che si possono visionare all’interno (anche se non si dovrebbe e non vi invitiamo a farlo).



Quanto è famoso Socceron?

Soccer 1 è una piattaforma molto conosciuta e utilizzata in Italia per vedere in primo luogo il calcio e in secondo luogo diversi altri sport  (F1, moto GP, basket…). A livello di traffico, sappiamo che è arriva ad ospitare alcuni mesi fa circa 3 milioni di utenti unici in un solo mese. Numeri molto simili a quelli del ben più famoso calcio ga streaming, che probabilmente già conoscerete.

Nel mese in cui il sito è andato down ovviamente il traffico è sceso fino a toccare lo 0 ma ben presto, a fine 2022 e inizio 2023, alla ripresa del campionato di serie A è ripartito alla grande.



Socceron name chiuso definitivamente nel 2024

Ma come, prima chiuso e poi riaperto? Era stato chiuso per la prima volta poiché in violazione del diritto di proprietà intellettuale dei contenuti trasmessi. Infatti, la Lega serie A, come tutti gli altri sport, vende ogni anno i diritti di trasmissione delle partite a grandi colossi (Dazn, Sky, Tim e altre pay-per-view in giro per il mondo) e di fatto, tutti gli altri siti di streaming gratis che intercettano i flussi di trasmissione delle gare sportive e le “regalano” online, compiono un atto illecito. Quest’ultimo è il motivo per il quale periodicamente tutti i noti portali di “download gratuito” e “free watch” vengono chiusi e i responsabili di tali link multati (tra i più famosi ricordiamo Z-library 2023 e Rojadirecta).

Allo stesso tempo però accade che siti del genere rinascano sotto altri domini (simili ai precedenti) per continuare ad offrire al pubblico i contenuti in violazione dei diritti di trasmissione. In questo caso specifico però, è stato strano e incredibile notare come a distanza di qualche settimana dall’ufficiale chiusura, Soccer name sia rinato proprio sullo stesso dominio precedente (anche seppur per poco tempo…). Un evento più unico che raro e al quale risulta difficile al momento dare una spiegazione. Sta di fatto che il sito è online e funzionante.



Socceron name nuovo sito 2024

Vi confermiamo che il sito in oggetto non è più accessibile al dominio omonimo socceron.name ma si è trasformato in RABONA.NAME   (anche quest’ultimo indirizzo però è stato messo sotto sequestro). Prima di poter accedere agli eventi trasmessi e cliccare qualche “link utile” sarete invasi da pop-up pubblicitari parecchi invasivi, come capita spesso con siti di questa natura. Per ogni evento, viene consigliato l’utilizzo di una VPN/DNS GOOGLE e simili a causa dell’oscuramento dei principali siti web associati a Soccer1.


🚨 ATTIVA ORA LA MIGLIORE VPN SUL MERCATO PER GUARDARE IN SICUREZZA QUALSIASI SITO DI STREAMING (3 MESI GRATIS): CLICCA QUI 


Aggiorneremo l’articolo qualora l’indirizzo dovesse cambiare nel tempo o il sito dovesse venir chiuso. Era parecchio apprezzato dagli utenti per via del facile e intuitivo utilizzo e della telecronaca spesso in Italiano, come riferito da diversi utilizzatori nella chat di fianco al sito. Queste sono le informazioni base che ci sentiamo di condividere con voi.

Detto ciò, vi invitiamo a non sfruttare questo, come tanti altri siti simili, per vedere il grande calcio e il motivo è molto semplice: quest’attività danneggia il nostro campionato e tanti altri sport, togliendo risorse economiche e invalidando il lavoro delle grandi piattaforme pay-per-view. Vi invitiamo a creare un account Dazn e aderire alla migliore offerta del momento, con possibilità di disdetta in qualsiasi mese (con un prezzo maggiorato). Se amate davvero il calcio, quest’ultima è la scelta migliore.

 

⚽️ CLICCA QUI PER ATTIVARE DAZN

 

Migliori alternative Socceron

Parlando di possibili alternative a Socceron name, troviamo Pulive TV, Nopay info, Starlive xyz, Pepperlive f1. Facci sapere con un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1) se hai mai provato ad utilizzare uno di questi siti in passato, se tutt’ora li usi e soprattutto le motivazioni che ti hanno portato a farlo. Buon calcio a tutti!


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!