Calcio Internazionale Offerte Sportive Serie A

Starlive xyz calcio, F1, nuovo indirizzo maggio 2024. Alternative

Starlive xyz


Il celebre sito di streaming calcio gratis Starlive xyz ha fatto il buono e il cattivo tempo nella sua “nicchia di mercato” per parecchio tempo, in particolare è stato in assoluto il sito più visitato nel 2023 per vedere la serie A e la Champions League. Se vuoi vedere nel 2024 le partite di calcio della tua squadra del cuore oppure per vedere una gara di Formula 1 non potrai più contare su questa piattaforma, purtroppo o per fortuna chiusa definitivamente. I numeri parlavano chiaro (che nelle prossime righe approfondiremo). Allo stato attuale risulta definitivamente chiuso (così come le sue evoluzioni successive, Nopay e Soloper). L’arrivo del Piracy Shield ha messo a dura prova tutti i siti illegali di streaming sportivi e questo è uno di quelli.

Un sito molto facile da utilizzare, senza bisogno di registrazione e con non troppa pubblicità. Ma che senso ha pagare l’abbonamento a Dazn o Sky se esistono siti come questo? Ehm… diciamo che il sito in questione potrebbe non avere avuto tutti i diritti necessari per trasmettere determinate partite o gare a seconda dello sport di riferimento (o forse proprio nessun diritto). Approfondiamo il discorso.

Disclaimer (Starlive.xyz)

EuroCalcioNews non vuole in nessun modo incentivare la pirateria e anzi cerca di combatterla dando informazioni agli utenti e facendoli ragionare su cosa sia giusto e cosa sbagliato nel mercato. Se desiderate visionare partite in tv o in streaming avvaletevi sempre di servizi ufficiali a pagamento. I quali siano i reali detentori della proprietà intellettuale dei contenuti trasmessi.

Spesso scriviamo articoli riguardo a questa tematica con scopi informativi e assolutamente non malevoli. Come amanti del calcio, desideriamo che questo sport continui a prosperare in Italia per lungo tempo e per farlo ha bisogno di ingenti incassi derivanti dai biglietti allo stadio venduti, merchandising e soprattutto diritti tv pagati dai media alle squadre di calcio della nostra Lega serie A. Per quanto riguarda i diritti tv, solo in Italia parliamo di circa 1 miliardo di euro di valore ogni 3 anni.

Il nostro desiderio è rivedere nel calcio italiano grandi campioni che hanno contraddistinto annate storiche come il 2006, il 2009, il 2010 e simili, grandi campioni, calcio spettacolo e tanto talento cristallino. L’impoverimento di questo sport è la diretta conseguenza di partite più brutte, calciatori di minor livello e tifosi sempre meno appassionati.

L’arrivo dello streaming ha un può cambiato le carte in tavola negli ultimi anni… in particolare la nascita di siti illegali che trasmettono partite sta togliendo grosse somme economiche a questo settore e per questo motivo abbiamo deciso di “combatterlo” a modo nostro, parlandone negli articoli, per una maggiore consapevolezza da parte del pubblico. Che poi è anche il motivo per cui gli abbonamenti attuali costano così tanto, spesso non è un tema di profitti delle grosse multinazionali ma un tema di sostenibilità del business. Dovremmo pagare tutti per pagare meno in generale.

Detto questo, scopriamo di più su questo storico sito.



Leggi anche: Nopay info password | Pepperlive calcio | Pronostici Champions League 1×2 | Rojadirectaonline calcio gratis

Sito numero 1 in Italia per vedere partite in streaming gratis

Starlive.xyz (diventato poi Nopay2.info e ancora successivamente Soloper.pro) è stato per lungo tempo, senza ombra di dubbio, il più utilizzato in Italia. Per cosa? Per vedere partite di calcio in streaming gratis. Basta dare un’occhiata ai dati di SimilarWeb per rendersi conto che è stato visitato per molti mesi di fila da una quantità di persone che oscilla tra i 7 e gli 8 milioni. Di cui il 90% del traffico è proprio italiano. Un successo nazionale, considerando che il pubblico italiano interessato alla serie A si dovrebbe attestare intorno ai 25 milioni di utenti.

Avete sentito bene, circa 7 milioni di persone utilizzavano con costanza il sito per guardare la Serie A, la Champions League e altre partite importanti. E probabilmente se siete capitati su questo articolo è perché vorreste anche voi tornare “ai vecchi tempi” e usufruire dei vantaggi del sito in questione. Tutto ciò baipassando di fatto i costi dei normali servizi quali Dazn, Sky, Prime Video, Tim Vision e altri ancora.



Starlive.xyz streaming calcio – la nascita di WigiLive

Dati i numeri che ha avuto, può quasi essere definito un marchio famoso nel suo settore (se si può chiamare così il calderone di siti che trasmettono partite in streaming gratis). Prima il portale si chiamava WiGiLive, ora quest’ultimo non è più disponibile. Un po’ come è successo a Calcio skin risorto dopo che il più famoso Calcio ga è stato messo sotto sequestro per possibile violazione di proprietà intellettuale (anche lui tra l’altro).

Starlive offriva un’ampissima gamma di materiale sportivo (compreso ovviamente calcio), con tanto di link specifici per singoli eventi, sempre aggiornati quotidianamente. In più è sempre stato un sito citato in decine di blog in prima pagina Google contenenti liste di siti attive per lo streaming calcistico.

La liceità di questi siti rimane in dubbio, quasi sempre però confermato in negativo dopo il “passaggio” della Guardia di Finanza di un determinato territorio che riesce a chiuderli e metterli sotto sequestro, per la gioia della Lega serie A. E come abbiamo accennato anche grazie alla concretizzazione del famoso Piracy Shield, piattaforma contro la pirateria italiana nello sport trasmesso illegalmente..



Starlive xyz calcio nuovo indirizzo 2024: dalla chiusura alla riapertura?

Aggiornamento: l’indirizzo ufficiale è sempre stato Starlive.xyz ma attualmente sembrerebbe essere stato chiuso definitivamente, posto sotto sequestro e non più accessibile con lo stesso nome. Al suo posto è nato Nopay2.info, chiuso anche lui dopo qualche mese, poi è sorto Soloper.Pro e infine chiuso definitivamente dagli stessi autori.

Ma facciamo un passo indietro, perché nonostante il grande successo i creatori hanno deciso di chiudere il sito? In realtà i motivi dietro a questa decisione sono molteplici. In primis vi è l’impatto della nuova legge italiana antipirateria (eseguita tramite la piattaforma Piracy Shield di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato), in secondo luogo c’è la diminuzione degli utenti e i costi sostenuti per tenere in piedi l’infrastruttura (server e personale tra tutti). E in effetti per tenere connessi tutti insieme milioni di utenti il costo è parecchio rilevante.

Queste nuove dinamiche del “mercato” hanno reso più complesso per i siti di streaming sportivo trasmettere contenuti protetti da copyright. Questa normativa ha introdotto una serie di restrizioni, tra cui l’obbligo di ottenere una licenza dai detentori dei diritti d’autore e la necessità di bloccare l’accesso ai contenuti protetti. Soloper.pro ha anche segnalato un calo degli utenti nel recente periodo. Questo declino può essere attribuito in parte alle restrizioni imposte dalla nuova legge antipirateria, ma anche ad altri fattori come l’utilizzo di Cloudflare e l’introduzione di una password per accedere al sito, che potrebbe aver creato confusione tra gli utenti meno esperti.

La chiusura di Soloper.pro e di conseguenza anche Starlive xyz rappresenta una perdita significativa per tutti i tifosi “furbetti”, specialmente per coloro che non possono permettersi abbonamenti ufficiali alle piattaforme sportive. Ad ogni modo, vista la storicità che c’è dietro a Starlive xyz, alle skills degli amministratori che hanno sempre aggiornato gli utenti via Discord e per l’attuale resilienza di CalcioGa, concorrente numero 1 di tutti i siti di streaming… pensiamo che sia solo questione di tempo prima di rivedere online un nuovo dominio connesso ai precedenti, un nuovo indirizzo Starlive xyz aggiornato e funzionante. Questo è un nostro presentimento, vedremo.

Dazn rimane la soluzione principale ad oggi

Le partite di serie A, il massimo campionato italiano, sono l’oggetto del desiderio per eccellenza di chi utilizza questi siti di settimana in settimana. La maggior parte di eventi che le perone guardano su Starlive.xyz coinvolgono proprio il nostro campionato e ciò si riflette come danno nel mercato del calcio, una vera diminuzione di fatturato per le aziende che realmente possiedono i diritti per trasmettere le partite.

Si pensi a Dazn che ha pagato a caro prezzo i diritti di trasmissione esclusiva della serie A in Italia. E dà lavoro a tantissime persone nel nostro Paese. Se veramente volete bene al nostro campionato e volete supportare tutti gli addetti ai lavori, vi consigliamo di ragionare sulla scelta di utilizzare determinati siti e cogliere l’occasione di abbonarvi a Dazn prima che anche voi veniate scoperti e multati per aver visto partite da siti non autorizzati (perché anche quest’ultimo aspetto sta cambiando).

 

⚽️ CLICCA QUI PER CONDIVIDERE DAZN E RISPARMIARE

Tra tutte le decine di siti che trasmettono calcio gratis, Starlive è stato sicuramente tra i più organizzati e facili da usare, forse è per questo che col tempo ha accumulato così tanto successo. Gli eventi live erano ordinati per tipologia di sport o campionati. Sul sito in questione è possibile visionare: tutti i campionati calcistici più importanti, la Formula 1; la Moto GP; Tennis; Pallavolo, basket e molto altro ancora.



Starlive.xyz non funziona più

Nonostante sia tra i migliori, ricordatevi che facciamo sempre riferimento ad un sito non ben organizzato come le grandi aziende di pay tv o streaming sportivo autorizzate. Le quali trattano ben altri volumi di persone. Ecco perché anche Starlive.xyz potrà presentare malfunzionamenti in merito ad alcuni eventi trasmessi. A volte basta ricaricare la pagina, altre volte invece si assiste ad un vero blocco del servizio o buffering.

Un motivo in più per ragionare se ne valga o meno la pena di utilizzare dei siti di dubbia liceità per godersi delle partite entusiasmanti di serie A. Ad ogni modo, un consiglio spassionato che possiamo darvi riguarda l’utilizzo di una VPN per accedere a siti di streaming come questo, in modo tale da tutelarvi a livello di sicurezza informatica e stare tranquilli nella navigazione.



Migliori alternative a Starlive xyz per il calcio

Qui di seguito vi riportiamo un elenco di siti simili a Starlive che potrebbero “salvarvi” per la visione delle prossime partite di serie A e Champions League. Come sempre, condividiamo tali informazioni al solo scopo informativo:

Per scoprire altri siti ancora, vi invitiamo a visionare il nostro articolo: migliori siti streaming calcio.

Starlive xyz APK 2024

Per chi non se ne intendesse, l’estensione APK indica un file Android Package. Il quale viene utilizzato per la distribuzione e installazione di componenti esterne per dispositivi mobili Android. Sul web si possono trovare numerosi metodi di installazione di Starlive.xyz APK (soprattutto condivisi direttamente da utenti su Reddit). Fate sempre attenzione ai siti su cui capitate e che vi propongono un download diretto di questo tipo di file. Noi vi consigliamo di non scaricare mai file APK per siti di streaming poiché di dubbia provenienza. Prediligete un utilizzo che non preveda il download di file se proprio non potete fare a meno di utilizzare siti del genere.

Leggi anche: Telerium | pulive tv calcio | Dazn Gratis | migliori siti streaming calcio gratis



Starlive F1

Concludiamo dicendovi che Starlive.xyz trasmette settimanalmente anche le gare più importanti di F1, per non farsi mancare niente e per coinvolgere ancora più pubblico. Vi ricordiamo che il nostro obiettivo è rendervi coscienti su determinate scelte. Perché noi ci teniamo veramente al mondo del calcio e vogliamo che continui a migliorare e progredire di anno in anno.

La nostra missione riuscirà solo vedendo che l’utilizzo di certe piattaforme diminuirà col tempo. E si alzerà quella dei reali player di questo mercato: Dazn, Sky, Prime Video, Mediaset, Tim Vision e tantissimi altri.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!