Calciatori Calciomercato

Neymar Juve 2024 ultimissime | uno scenario interessante

Neymar Juve


Neymar Juve 2024, quali sono le ultimissime circa questa unione calcistica improbabile ma non impossibile? In questo breve articolo vi invitiamo a fare insieme a noi un ragionamento interessante. Seguiteci e se vi va dateci un feedback a tal proposito.

L’anno scorso il PSG aveva fissato a circa 222 milioni di euro il prezzo di acquisto del giocatore. Una cifra improponibile per qualsiasi club italiano ma anche per i big europei. L’Al Hilal, con il progetto di portare i Arabia i migliori calciatori europei, ha sborsato la folle cifra e ad oggi il campione è lì.

Attualmente il top player brasiliano è impiegato nel campionato arabo con uno stipendio di 100 milioni di euro l’anno + bonus di vita quasi impensabili per il suo soggiorno. Questa scelta, sicuramente positiva per le sue tasche, ha però fatto calare in modo considerevole il suo valore di mercato. Attualmente si stiam una perdita del 50% rispetto a suo valore al PSG.

Ad oggi ha 32 anni  ed è ancora in ballo con una rottura parziale del legamento crociato, che l’ha costretto a mesi di stop, mancate convocazioni in Nazionale e sicuramente un aumento di peso visibile nelle recenti foto. Rientro in campo previsto per il 30 giugno 2024.



Sappiamo che storicamente queste “situazioni” non sono positive per le carriere dei giocatori. Basta vedere Chiesa alla Juve, il suo rendimento post infortunio è tutt’altro che positivo se comparato con il pre-infortunio. Dunque, tornando a Neymar, età che avanza, acciacchi fisici fastidiosi, un ritmo di gioco assolutamente inconsistente rispetto alle big europee. Che ci sia un dietro front per gli ultimi anni di carriera?

L’Italia potrebbe essere un luogo ottimo dove tornare a giocare il calcio che conta, puntare a vincere qualcosa in contesto dove il denaro non è al primo posto come in Arabia. Nonostante la crisi e i conti in rosso degli ultimi anni, i bianconeri starebbero cercando da tempo un grande nome in attacco per rivalutarsi e tornare a vincere scudetti e perché no anche la Champions. Ed ecco che il deal potrebbe avverarsi.

Attualmente il valore di mercato di Neymar si attesta sui 60 milioni di euro e un probabile prezzo di acquisto inferiore ai 100 milioni di euro (forse 90 milioni?). Considerando la scadenza del contratto al 30 giugno 2025, i bianconeri potrebbero tornare all’attacco con un’offerta di 75-80 milioni di euro per “salvarlo” da quel campionato senza anima e riportarlo nel calcio che conta, quello europeo. Neymar Juve, si tratta di uno scenario non del tutto impossibile.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!