Rispondiamo una volta per tutte ad una domanda ricorrente tra i tifosi milanesi: Chi ha vinto più derby tra Milan e Inter? Una sfida epica, spoiler: l’Inter primeggia nei derby ufficiali! Facciamo due conti.
Se c’è una rivalità calcistica che infiamma il capoluogo lombardo, è quella tra Inter e Milan, nella straordinaria cornice del derby della Madonnina. L’Inter si fa valere con il suo leggero vantaggio nei confronti ufficiali: 90 trionfi dell’Inter contro i 79 del Milan giocati fino ad ora, mentre i pareggi si fermano a 69.
Sì, hai letto bene! Nei campionati, nelle coppe e nelle Supercoppe italiane, l’Inter detiene il primato con un numero maggiore di vittorie nel derby. Ma attenzione, c’è un’insidia! Se includiamo anche le amichevoli, il Milan ha una sottile marcia in più. Complessivamente, con tutte le partite giocate, i rossoneri vantano 115 trionfi contro i 113 dell’Inter, con 80 pareggi a completare il quadro. Ma sappiamo che le amichevoli non contano un granché quindi valutate pure se inserire o meno il dato del vostro conteggio finale.
Ecco un dettaglio che fa rizzare i capelli: negli ultimi 11 derby, l’Inter si è imposta ben 7 volte, mentre il Milan ha gioito solo in 2 occasioni. Un dato di forma fisica dei nerazzurri su cui c’è poco da dire.
Questa rivalità calcistica non conosce tregua e, sebbene l’Inter abbia la meglio nei confronti ufficiali, la storia del derby è permeata da rimonte epiche e momenti mozzafiato per entrambe le fazioni. Per immergerti nel cuore palpitante del calcio milanese, non cercare oltre, qui troverai tutte le informazioni, i record e gli highlight dei derby della Madonnina che hanno scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano, dal 1909 ad oggi. Chi ha vinto più derby tra Milan e Inter? Ora lo sapete. Date un’occhiata per fare un salto indietro nella storia e rivivere da casa le emezioni di quei 90 minuti che si sono ripetuti decine di volte in più di 100 anni di storia.