Giovani Promesse

Bruno Fernandes: dalla Serie B alla Premier League, l’incredibile storia

bruno fernandes city

Bruno Fernandes Miguel Borges, meglio conosciuto come Bruno Fernandes, è un centrocampista portoghese approdato in Italia grazie al Novara, che lo prese allora 18enne dalle giovanili del Boavista. Dopo aver maturato l’esperienza in Serie B, Fernandes ha esordito in Serie A con la maglia dell’Udinese, indossata per tre stagioni, per poi passare alla Sampdoria.


Dopo un’annata pazzesca coi doriani, Bruno Fernandes compie il tanto agognato salto di qualità trasferendosi allo Sporting Lisbona, dove colleziona numeri impressionanti con la maglia biancoverde: 53 presenze, 32 gol e 18 assist.


Le performances del portoghese non sono passate inosservate, tanto da attirare le sirene della Premier League, sponda Manchester City, pronto a fare follie pur di aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. I citezens avrebbero infatti offerto 70 milioni di euro allo Sporting Lisbona.

Bruno Fernandes rappresenterebbe una validissima alternativa allo spagnolo David Silva la cui carriera, seppur ricca di trofei e soddisfazioni, è sul viale del tramonto.

 

Loading...

Articoli correlati

Manchester United vuole Under, giovane talento della Roma. I dettagli

eurocalcionews

Quanto guadagna un calciatore in Promozione? Cifre dei giovani calciatori italiani

eurocalcionews

Milan Under 14: allenamento microfonato. Ecco come si allenano i giovanissimi

eurocalcionews

Federico Gaido: il giovane centrocampista offensivo cerca una nuova squadra. Ecco chi è

eurocalcionews

Stipendio Mbappe: quanto guadagna Kylian Mbappé realmente?

eurocalcionews

Capello critica Zaniolo, la mamma replica: “Sei un esempio”

Veronica Mandalà
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.