Giovani Promesse

Bruno Fernandes: dalla Serie B alla Premier League, l’incredibile storia

bruno fernandes


Bruno Fernandes Miguel Borges, meglio conosciuto come Bruno Fernandes, è un centrocampista portoghese approdato in Italia grazie al Novara, che lo prese allora 18enne dalle giovanili del Boavista. Dopo aver maturato l’esperienza in Serie B, Fernandes ha esordito in Serie A con la maglia dell’Udinese, indossata per tre stagioni, per poi passare alla Sampdoria.

Dopo un’annata pazzesca coi doriani, Bruno Fernandes compie il tanto agognato salto di qualità trasferendosi allo Sporting Lisbona, dove colleziona numeri impressionanti con la maglia biancoverde: 53 presenze, 32 gol e 18 assist.


Le performances del portoghese non sono passate inosservate, tanto da attirare le sirene della Premier League, sponda Manchester City, pronto a fare follie pur di aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. I citezens avrebbero infatti offerto 70 milioni di euro allo Sporting Lisbona.

Bruno Fernandes rappresenterebbe una validissima alternativa allo spagnolo David Silva la cui carriera, seppur ricca di trofei e soddisfazioni, è sul viale del tramonto.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!